la mia bici

pieragostino

Novellino
20 Giugno 2009
15
0
cremona
Visita sito
Non vorrei essere pedante tornando al discorso spessori sotto il manubrio, ma visto che è un su misura e vista la tua necessità di poco dislivello non poteva farti un tubo sterzo più alto proprio per evitare tutta quella sfilza di spessori???? molte case produttrici propongono in catalogo dei telai con delle misure che comportano un posizionamento meno esasperato in sella ottenuto con lo sterzo più alto, quindi è una cosa fattibilissima.
hai ragione ma spero sempre di riuscire, in tempi migliori, a toglierli.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
hai ragione ma spero sempre di riuscire, in tempi migliori, a toglierli.
ciao! Capella è un negozio che conosco bene perchè io sono di Collegno (To) e il negozio è vicino a casa mia. Lui è una persona molto gentile e disponibile ma dubito che faccia telai su misura... la dimostrazione sta nel fatto che una pila cosi alta di distanziali non sono altro che un adeguamento alle tue necessità di avere poco dislivello sella/manubrio. Avesse avuto la disponibilità di fare un telaio esclusivamente su misura a parità di lunghezza orizzontale avrebbe optato per un tubo sterzo più alto. Mi dispiace però doverti dire che le ruote soprattutto, per quanto stupende, siano esattamente l'antitesi della ricerca di una bici comoda (cosi come la sella, ma è già più soggettivo) e rischiano di vanificare i vantaggi di una posizione più eretta. Ruote a basso profilo (20-25mm in alluminio, raggi inox minimo 28) e la tua schiena ti ringrazierà.... Ma tu hai fatto presente al negoziante i tuoi problemi e la tipologia di mezzo che conseguentemente volevi? Dopodichè è una bella bici! :eek:
 
Ultima modifica: