Ho cambiato "PARA..DOGMA". E pensare che le Pina non mi piacevano ...

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Riprendo un mio post di qualche tempo fà:

"....a me non piacevano le Pina. Forse per le curve, forse per le forme, non lo so, non mi convincevano. Ma poi qualche cosa è cambiato. Ero in cerca di una nuova bdc, volevo sostituire la mia fedelissima ma ormai "obsoleta" Colnago C50. Ne ho viste tante, top di gamma di molte marche, tutte belle, tutte performanti, tutte con caratteristiche, qualità, pesi e soluzioni tecniche che le distinguevano ognuna dalle altre. Ciascuna aveva mille e un motivo valido per essere scelta. Ma mancava qualche cosa: il tonfo al cuore. Quello che ho provato quando l'ho vista in vetrina dal sivende. La DOGMA era lì. E il mio paradigma è subito cambiato. Ogni preconcetto si è infranto contro quelle curve e forme sinuose. E' lei quella giusta! E' così che l'ho ordinata. Era il 14 ottobre ...."

E finalmente dopo quasi 5 mesi è arrivata!
Le foto che seguono NON sono la versione definitiva. Mancano ancora le ruote SH WH 7850 C50 CL. Quelle in foto sono le vecchie Shimano Dura Ace della Colnago, che ora passano sulla Dogma come ruote da allenamento, previa sostituzione del pacco pignoni.

A breve seguirà l'aggiornamento.





Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
La bici dicono siano validissima. Un mio compagno si è fatto una prince usata e dice che è tutto un'altro pedalare, sarà per qulle geometrie e quella forcella.
A me non piace il dogma in generale, dico così perchè l'unica che digerisco è quella del team SKY che è molto bella e camuffa un po quella forcella con colorazioni azzeccate a mio parere. Complimenti e buone pedalate
 

Allegati

  • sky-team-pinarello-dogma.jpg
    sky-team-pinarello-dogma.jpg
    32,7 KB · Visite: 78

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Con le ruote che monterai diverrà di certo uno di quei mezzi che per strada ammiri ed invidi.
Complimenti!!!!!!!!!
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
E fortuna che le pina non ti piacevano...sti cxxxi! m:-)
E' così, bisogna guardare le cose anche da un altro punta di vista.

Mezzo molto valido, ma per le stesse questioni da te elencate io nn riesco a farmela piacere......comunque complimenti.....è una delle prime Pinarello che vedo che è montata Shimano
Ti ringrazio. La squadra del mio sivende ce l'ha così. Tutta DA!

Complimenti per le emozioni e soprattutto per la pazienza nell'attesa.o-o
Grazie. L'attesa cmq ne è valsa la pena!

A me le pina continuano a non piacere, continuo a preferire il c50:mrgreen:o-o
La C50 rimane un grande mezzo (e un muletto di ... lusso!). Ci ho fatto 30.000 km. Mai un problema e sopratutto grande comfort.

Auguri. A me continua a non piacere. Sembrano telai incidentati anche se molti dicono che sono efficaci.
Ho fatto per ora solo due uscite per 150 km. Troppo presto per giudicare. Ma, se la prima impressione è quello che conta, è proprio un grande mezzo. Niente a che vedere con il C50!

Nella vita mai dire mai...però anche a me le Pina non piacciono molto pur riconoscendogli qualità costruttiva e prestazioni, comuqnue auguri!!!
Grazie. Si sà mai ... a volte i paradigmi nella vita cambiano!

Stratosferica
E anche spaziale !!!

Vado contro la maggioranza.....è stupenda :sbavon::sbavon: complimenti

Grazie! Ora raccolgo in un secchio la :sbavon::sbavon:


Adoro la pulizia e il candore. Grazie.

Anche a me le onde delle pinarello fanno vinire il mal di mare, però la tua in questi colori così candidi e sobri va controtendenza.

Complimenti
Ti ringrazio.

Bella bella.......io sono di parte avrei preso una bella Supersix comunque.....che misura è e quanto sei alto, mi sembra grandina con poco fuori sella.
Grande mezzo il Supersix. Ti dirò che mi tentava, ma .... il solito paradigma!
Il telaio è un 57,5. Sono 183 con 91 di cavallo. Non me la sentivo di scendere di misura per il solo lato estetico dello svettamento. Meglio non soffrire a scapito dell'estremo estetismo.

La bici dicono siano validissima. Un mio compagno si è fatto una prince usata e dice che è tutto un'altro pedalare, sarà per qulle geometrie e quella forcella.
A me non piace il dogma in generale, dico così perchè l'unica che digerisco è quella del team SKY che è molto bella e camuffa un po quella forcella con colorazioni azzeccate a mio parere. Complimenti e buone pedalate
Ti ringrazio. Questa è la mia prima esperienza sulla Pina. Sono molto entusiasta di come risponde il mezzo. Ma forse il giudizio viene facile se messa a confronto la bdc sulla quale ho pedalato fino a 9 giorni fà ( e confermo rimane ancora una ottima e confortevole bdc).

.. i gusti sono gusti .... non si discutono !!!
a me proprio non mi piace !!
ma tanto l'hai acquistata tu... io pedalo su altro....:mrgreen:

Grazie cmq. Ti auguro grandi emozioni sul tuo "altro" o-o

compliemnti

manca solo la mia..ordinata il 15 ottobre ancora niente
Tieni duro marko. Ormai è solo questione di ... ore. E l'attesa vale assolutamente la pena! :-x

Con le ruote che monterai diverrà di certo uno di quei mezzi che per strada ammiri ed invidi.
Complimenti!!!!!!!!!
Ti ringrazio. Saranno le mie prime ruote a profilo alto. Vedremo come andranno. I giudizi sono positivi.

Ti invidio!!!......però non ti invidio:mrgreen:!!!............mi "accontento" della mia FP7:==...............o-o
E' cmq una Pina !!o-o

Non appena arriveranno le ruote posterò altre foto.
Grazie a tutti.
o-oo-o