Piega compact FSA (o simili di altre marche)..

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Riporto su il thread per un consiglio...
Sulla mia BDC ho montata una piega Byte Keen KA da 40cm le cui misure di drop e reach sono circa 170drop 95reach, davvero una cosa mastodontica (vedi foto in firma). Inoltre di spalle io sono 42. La presa bassa con questa piega è impossibile da reggere... inoltre la misura non è corretta per le mie spalle (ho preso la bdc usata e questa mi sono trovato e ho fatto circa 3000km).
Vorrei passare ad una compact senza spendere una fortuna. Le alternative sono:
Ritchey WCS Logic II Road Bar WetBlack (42cm, drop 132, reach 78, peso 233)
FSA Carbon Pro Wing Compact (42cm, drop 125, reach 80, peso credo sui 270)
Voi cosa mi consigliate?
La ritchey può essere considerata una compact con quelle misure?
Per prezzo e peso propenderei per la ritchey anche se non è rivestita in carbonio...
Grazie Ciao


http://www.lordgunbicycles.com/shop/piega-manubrio-kwing-p-2191.html
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
548
542
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Bhe però io volevo rimanere intorno ai 70-90€....
Mi sto quasi convivncendo per la deda zero100 però Nero opaco non mi va...
Qualcuno ha la deda zero100 color titanio lucido?Potrebbe andare sulla mia BDC (vedi firma) o meglio bianca lucida?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io ho la FSA wing pro compact pagata 75 euro (smontata da un'altra bici nuova in negozio dal sivende) ed è una meraviglia. Mi trovo finalmente benissimo, me l'aveva consigliata Juri (JFB07) per rendere la bici finalmente a mia misura.
In presa bassa sulle lunghe discese ho ancora il collo indolenzito (ma è questione muscolare e non tanto di tensioni varie) ma va molto meglio. E va meglio ad ogni uscita.
Costa poco, pesa il giusto, è comoda (con quella presa palmare sull'orizzontale che è relax puro) e a me piace molto. presa bianca con nastro bianco e pipetta bianca :)
 

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito
Anche sono molto soddisfatto di questa piega: domenica scorsa mi sono fatto gli ultimi 30 km della Ultrapadum in presa bassa senza quasi rendermene conto, per me è comodissima in ogni condizione.
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Riporto su il thread per un consiglio...
Sulla mia BDC ho montata una piega Byte Keen KA da 40cm le cui misure di drop e reach sono circa 170drop 95reach, davvero una cosa mastodontica (vedi foto in firma). Inoltre di spalle io sono 42. La presa bassa con questa piega è impossibile da reggere... inoltre la misura non è corretta per le mie spalle (ho preso la bdc usata e questa mi sono trovato e ho fatto circa 3000km).
Vorrei passare ad una compact senza spendere una fortuna. Le alternative sono:
Ritchey WCS Logic II Road Bar WetBlack (42cm, drop 132, reach 78, peso 233)
FSA Carbon Pro Wing Compact (42cm, drop 125, reach 80, peso credo sui 270)
Voi cosa mi consigliate?
La ritchey può essere considerata una compact con quelle misure?
Per prezzo e peso propenderei per la ritchey anche se non è rivestita in carbonio...
Grazie Ciao
anche io ho lo stesso dubbio tra Ritchey e FSA
Ritchey ha anche la PRO BIOMAX (127-75 - 240grammi) a catalogo come compact

da un lato il gusto personale mi dice Ritchey, dall'altra il ragionamento non sa dirmi dove andare davvero

qualcuno mi/ci puo' illuminare ?

grazie in anticipo

Marco
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Io ho montato da poco una 3T Ergosum. Io ho montato la versione team (in carbonio), ma esiste la versione pro in alu che costa veramente poco (listino 60€). Drop 128, Reach 89 (abbastanza accentuato ma che non mi crea problemi con le mani sulle leve (sram Red).
Ho mantenuto la stessa distanza tra sella e manubrio datami da Emanuele ed ho ottenuto due vantaggi, uno diretto e l'altro come conseguenza

1) ora riesco a pedale in posizione bassa, prima mi risultava molto faticoso
2) sono riuscito a togliere 5 mm di spessore sotto l'attacco. Prima tenevo il manubrio più alto proprio per riuscire ad impugnare in presa bassa.

Inoltre devo dire che la particolare forma mi ha consentito di montare il manubrio mantenendo le leve in una posizione per me confortevole senza doverle "impennare" come si vede su tante bici ruotando in modo scandaloso la piega all'indietro.

qui foto prese dal web:

http://www.bikeradar.com/gallery/ar...sary-frameset-09&mlc=gear/frames/road/article

http://cdn.media.cyclingnews.com/2009/07/17/1/zabriskie_ar_bar_bend_600.jpg
 
Ultima modifica:

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.343
66
dove osano le aquile
Visita sito
Io ho montato da poco una 3T Ergosum. Io ho montato la versione team (in carbonio), ma esiste la versione pro in alu che costa veramente poco (listino 60€). Drop 128, Reach 89 (abbastanza accentuato ma che non mi crea problemi con le mani sulle leve (sram Red).
Ho mantenuto la stessa distanza tra sella e manubrio datami da Emanuele ed ho ottenuto due vantaggi, uno diretto e l'altro come conseguenza

1) ora riesco a pedale in posizione bassa, prima mi risultava molto faticoso
2) sono riuscito a togliere 5 mm di spessore sotto l'attacco. Prima tenevo il manubrio più alto proprio per riuscire ad impugnare in presa bassa.

Inoltre devo dire che la particolare forma mi ha consentito di montare il manubrio mantenendo le leve in una posizione per me confortevole senza doverle "impennare" come si vede su tante bici ruotando in modo scandaloso la piega all'indietro.

qui foto prese dal web:

[url]http://www.bikeradar.com/gallery/article/schwinn-paramount-70th-anniversary-frameset-20363?img=18&pn=paramount-70th-anniversary-frameset-09&mlc=gear%2Fframes%2Froad%2Farticle[/URL]

[url]http://cdn.media.cyclingnews.com/2009/07/17/1/zabriskie_ar_bar_bend_600.jpg[/URL]

ero interessato al modello ergonova sempre della 3t con drop 123 reach 77.
Siccome non lìho mai vista di persona. mi sapresti dire se ha l'impugnatura con profilo alare...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ero interessato al modello ergonova sempre della 3t con drop 123 reach 77.
Siccome non lìho mai vista di persona. mi sapresti dire se ha l'impugnatura con profilo alare...




si

l'ho comprata ed usata 4-5 volte poi smontata perchè non mi trovo
allora ho preso l'ergosum che ha drop 123 e reach 89. domenica ci faccio la prima uscita ma già esteticamente la preferisco
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io ho preso la FSA k-force carbon compact e devo dire che le prime impressioni in presa bassa sono ottime, anch'io ho problemi di cervicali che spero di ridurre...

io da quando ho avuto problemi di tunnel carpale uso la FSA compact (mi pare sia la sl-k in alluminio) e mi trovo benissimo anche in presa bassa, che prima era per me una sofferenza.
ho montato sull'altra bici lo stesso modello ma in carbonio, (per inciso preso sulla baia ad un prezzo più o meno uguale dell'altro in alluminio) e mi trovo benone: d'ora in poi sempre compact, anche se sono 1,78!

ps: ma, oltre alla Ritchey, quali sono le altre pieghe in commercio che hanno l'appoggio superiore piatto e valori di drop e reach simili alle mie?
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.343
66
dove osano le aquile
Visita sito
si, l'ha presa un utente che era interessato al ritchey che a sua volta avevo già venduto

attacchi e manubri 3t per il 2010 subiscono un aumento di listino, il manubrio sarà attorno a 75 euro.....da una settimana all'altra ho pagato lo stesso manubrio circa 15 euro in più :ueh:

in un negozio tudesco hanno ergonova+arx pro a 72€...mi conviene sbrigarmi
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio, sia estetico che funzionale...
Su consiglio del biomecca volevo passare ad una piega compatta, con un drop/reach 130/80. La bici è una pinarello FP3 colorazione red, al momento ho la piega most alu con drop/reach 138/106.
Guardando che piega montare ho trovato questi due modelli, la FSA wing pro (nuova versione con parte superiore lucida), e la ritchey WCS logic II. come prezzo siamo più o meno allo stesso livelli, ritchey ha un pò più di "fascino", mentre la FSA ha dalla sua la possibilità di usare tutta la parte della piega in presa bassa (A differenza di ritchey che va a "tratti")...Voi che consigliate? Come colore starei sul nero, la sella è bianca e quindi nastro manubrio bianco, così stacca un pò...che ne dite?
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Mi aggancio a questa discussione per chiedervi se il passaggio dei cavi all'interno della Piega Manubrio FSA K-wing OS, è possibile con qualsiasi tipo di comandi. Io ho ultegra 6700, ci potrebbero essere problemi nel montaggio? Grazie