Hyperon o Shamal?

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
HYperon ultra copertoncino o Shamal ultra sempre copertoncino?
Prediligo la salita nelle mie uscite, ma vado anche in pianura. Oltra al prezzo, quali sono le reali differenze tra queste due ruote?
Cosa mi consigliereste per la mia futura bici?
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
non puoi fare un paragone simile io ti consiglierei ,potendo finanziariamente ,di comprartele tutte e due ,sono troppe le differenze tra questi set di ruote,peso,prezzo,tecnologia costruttiva io ho un paio di Hyperon per tubolare ,un paio di Bora sempre fubolare e un paio di Neutron ultra che uso tutti i giorni su tutti i percorsi ,le altre le alterno a secondo del tipo di percorso che decido di fare ,quindi io userei Shamall quotidianamente e le Hyperon su percorsi con molta salita .
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Non so le shamal, ma so selle hyperon Ultra e sono proprio ultra in tutto e per tutto. Non avrei ombra di dubbio, anzi, mi meraviglio del paragone. Sostanza, tecnica, performance, eleganza, rivendibilità, tutto fa piegare l'ago della bilancia su Hyperon.
Vai Tranquillo.....
 
P

pirata_Sempre

Guest
...è un pò come chiedere: una Ferrari o una Mercedes? La differenza di prezzo è notevole, con una hai il top, con l'altra una buonissima ruota ma non di più...ci sono all'incirca 1000 euro che ballano...ad averli Hyperon tutta la vita senza pensarci un attimo, ma come ti consigliavano assolutamente per tubolare, per copertoncino avrebbero poco senso...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
senza considerare il prezzo hyperon, considerando il prezzo shamal.
Allargando il discorso hyperon tubolare e rapporto qualità prezzo (se vuoi i copertoncini) una delle tante ottime basso/medio profilo in alluminio (eventualmente anche assemblate).
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
io ho le hyperon ultra per copertoncino quando le ho comperate volevo quelle per tubolare (per fare l'accoppiata con le bora) ma a pensarci bene io che agonista non sono e non ho l'ammiraglia al seguito ho dirottato su quelle per copertone che comunque sono ottime e se fori a qualche granfondo e sei in qualche salita in solitaria magari come spesso succede senza campo per telefonare oppure senza aspettare il carro scopa a casa ci torni sempre .se invece le comperi esclusivamente per crono scalate allora 100% tubolare