R-Sys ottime, ma....

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Mi sono informato bene da dei meccanici, e da un paio di un certo calibro, e tutti mi hanno confermato che come ruota la R-Sys di Mavic è qualche cosa in più rispetto le altre, grazie al nuovo sistema, ma a livello di scorrevolezza dei mozzi non siamo al livello di Campagnolo, Fulcrom e Shimano.
La solita pecca di Mavic....
Ho sentito, ma solo da un meccanico, che esiste anche un kit sfere ceramiche per le r-sys per migliorare la loro scorrevolezza, ma ad un prezzo di circa 300 euro, ne vale la pena?
;nonzo%
Ma se ad uno interessa la prestazione in salita sono un'ottima scelta sacrificando qualche cosa in discesa.
Ma poi c'è sempre il fattore gambe, puoi avere le ruote che vuoi, ma se non vai....
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
secondo me non ne vale la pena.............................se servono a tutti i costi i cuscinetti in ceramica per andare più forte......................ma....................................
 

ginger

Pignone
7 Dicembre 2007
217
0
Visita sito
si.le ho provate anchio le r-sys,e ho notato sebbene sia perfetta in tutto una piccola pecca di scorrevolezza in meno rispetto alle fulcrum zero(ad esempio)..ma credo che sia trascurabile il "problema"...sai tè quanto potrai perdere...quindi lascerei stare..
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Mi sono informato bene da dei meccanici, e da un paio di un certo calibro, e tutti mi hanno confermato che come ruota la R-Sys di Mavic è qualche cosa in più rispetto le altre, grazie al nuovo sistema, ma a livello di scorrevolezza dei mozzi non siamo al livello di Campagnolo, Fulcrom e Shimano.
La solita pecca di Mavic....
Ho sentito, ma solo da un meccanico, che esiste anche un kit sfere ceramiche per le r-sys per migliorare la loro scorrevolezza, ma ad un prezzo di circa 300 euro, ne vale la pena?


No!
Il problema di Mavic non sta nei cuscinetti, ma nella meccanica del mozzo che "costringe" il cuscinetto. Son quindici anni che Mavic produce sto mozzaccio in tutte le forme possibili, ma senza modificare nulla. Imparagonabile la scorrevolezza dei mozzi coni e sfere, ma anche quella di tanti altri a cuscinetti.

Ciao
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Sicuramente i coni su sfere sono imbattibili, hanno il punto di appoggio minore rispetto ad un cuscinetto, quindi meno atrito.... è fisica!
 

jemenez

Pedivella
8 Dicembre 2007
371
0
48
FIRENZE
Visita sito
:mrgreen:
Mi sono informato bene da dei meccanici, e da un paio di un certo calibro, e tutti mi hanno confermato che come ruota la R-Sys di Mavic è qualche cosa in più rispetto le altre, grazie al nuovo sistema, ma a livello di scorrevolezza dei mozzi non siamo al livello di Campagnolo, Fulcrom e Shimano.
La solita pecca di Mavic....
Ho sentito, ma solo da un meccanico, che esiste anche un kit sfere ceramiche per le r-sys per migliorare la loro scorrevolezza, ma ad un prezzo di circa 300 euro, ne vale la pena?
;nonzo%
Ma se ad uno interessa la prestazione in salita sono un'ottima scelta sacrificando qualche cosa in discesa.
Ma poi c'è sempre il fattore gambe, puoi avere le ruote che vuoi, ma se non vai....
senti.......... il problema è irrisorio perchè!!!!!!
Ti spiego, sono delle ruote fantastiche nel fattore rigidità,reattività e sono ottime anche come guidabilità certamente il tuo dubbio è presto risolto, prova entrambe le ruote e detto da uno che le ha,non ti accorgerai di niente,nella negatività ma vedrai la differenza nel positivoo-o
Poi sono gusti,soggettivamente in questo forum sarà ma sono TUTTI contro Mavic,;nonzo%;nonzo%anche se sono le ruote + vendute:mrgreen:
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ma perchè Mavic non fa dei mozzi degni delle ruote che produce?
Coni su sfere invece di cuscinetti?
Le differenze tra Mavic e Campagnolo in discesa si vedono, eccome.... provato e riprovato.... Non sono contro Mavic, le ho sulla mtb, le vorrei anche sulla bici da strada le Mavic con le R-Sys, ma se solo sapessero fare un mozzo come si deve.... Magari venderebbero ruote solo loro....