ruote in carbonio

carlo_s

Novellino
24 Novembre 2007
68
0
empoli
Visita sito
Bici
kuota KOM
Vorrei acquistare delle ruote in carbonio, più che altro per questioni estetiche e quindi a profilo alto e per comodità nella versione per copertoni, ma ho avuto pareri discordanti. Qualcuno non le consiglia per problemi di surriscaldamento del cerchio in frenata nelle lunghe discese, minore resistenza dei cerchi sulle buche e problemi di pressione massima di gonfiaggio e minore reattività in salita, ho poi notato, che nella versione per copertoni non è facile scendere sotto 1.4 kg.
Qualcuno ha avuto modo di farsi esperienza in merito (positiva o negativa) e darmi qualche consiglio.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
guarda, chi se ne intende veramente non andrà mai con un prof alto in carbonio con copertoncini, ma solo con tubolare, se poi cerchi la comodita (forature, cambio gomme) allora il discorso "potrebbe cambiare"!!! io ti posso solo dire che solo oltre i 35/7 km/h incominci a sentire un certo minor atrito dell aria sul cerchio rispetto al classico cerchio in alu riuscendo ha tenere x qualche km i 40 scarsetti (questo è il mio secondo anno di bici, quindi...:wacko: non ho gamba!!)comunque solo minime diff., se poi guardi l effeto dell alto profilo, o il sibilo della ruota sull asfalto quando da inpiedi spingi sui pedali... io devo munirmi d'assorbente intimo, perche...!!!!!!!!!!!!!!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qualcuno ha avuto modo di farsi esperienza in merito (positiva o negativa) e darmi qualche consiglio.[/quote]

Io tutto ok, ma ti consiglio il tubolare
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Le ambrosio XL profilo da 38 cosa ne pensate?? Siccome me ne hanno offerto un paio a un prezzo irrinunciabile (per copertoncino) anche a me interessa la discussione.

Leggendo i vari tread mi pare di avere capito che per i freni bisogna abituarsi e usare i pattini Corima (quelli rossi scrivono tutti) l'unico dubbio veo che ho io riguarda lo stress della ruota a tenere su una "piuma" come me visto che per adesso peso 90kg abbondanti...

N.b il nome della ruota potrebbe essere tranquillamente sbagliato perdonate l'ignoranza...
 

cervelo69

Pignone
3 Febbraio 2008
180
0
54
muggia (trieste)
Visita sito
Vorrei acquistare delle ruote in carbonio, più che altro per questioni estetiche e quindi a profilo alto e per comodità nella versione per copertoni, ma ho avuto pareri discordanti. Qualcuno non le consiglia per problemi di surriscaldamento del cerchio in frenata nelle lunghe discese, minore resistenza dei cerchi sulle buche e problemi di pressione massima di gonfiaggio e minore reattività in salita, ho poi notato, che nella versione per copertoni non è facile scendere sotto 1.4 kg.
Qualcuno ha avuto modo di farsi esperienza in merito (positiva o negativa) e darmi qualche consiglio.

Io sono un felice possessore di ruote a medio-alto profilo come le zipp 303 x copertonicno! Chi ti dice che sono uguali a quelle basse in allumino, come minimo non le ha mai provate! Sono molto diverse! Uno poi non si deve credere che se mette le ruote ad alto profilo in carbonio poi vola!! Bisogna sempre pedalare!
A mio modesto parere sono delle ottime ruote, scorrevoli, comfort assicurato e non da meno vanno benissimo in salita e discesa, e si frena da dio! ciauz o-o
 

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
48
SALO' "BS"
Visita sito
Carbonio O Alluminio E' Sempre La Gamba Che Conta (.) Concordo Sull'effetto Volano Che Si Percepisce Dai 35kmh In Su, (.) Sul Fatto Estetico Non Si Discute, Con La Ruota In Carbonio La Bici Acquista Fascino E Bellezza (.) Sono Convinto Pero'che Una Ruota Di Alta Qualita' In Alluminio Sia Ancora La Cosa Migliore, Compensa Adeguatamente La Salita Con La Discesa, In Piana E Sull'ondulato (.) Poi, Ovviamente La Cosa E Soggettiva, Vedi Anche Tra I Prof, C'e' Chi Le Usa E Chi No (.)
Indubbiamente Dipende Anche Da Che Tipo Di Percorsi Fai Piu' Abitualmente (.) Sulla Robustezza, Pur Avendo Materiale Al Top Di Entrambi I Generi, Credo Che Non Ci Siano Dubbi Che L'alluminio Dura Di Piu' Del Carbonio (.)
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...ho disperatamente cercato qualcosa di valido sotto i 1,4 kg per copertoncino, ma non ho trovato niente di interessante che costasse meno di 1200 euro....

....di conseguenza ti consiglio un'abbinata:

1. Neutron Ultra Carbon
2. Corima con mozzi DT (quelle di cicli vianelli a 1100 €) per tubolare

e con 1600€ ti fai una coppia di ruote per qualsiasi occasione....
 

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
48
SALO' "BS"
Visita sito
...ho disperatamente cercato qualcosa di valido sotto i 1,4 kg per copertoncino, ma non ho trovato niente di interessante che costasse meno di 1200 euro....

....di conseguenza ti consiglio un'abbinata:

1. Neutron Ultra Carbon
2. Corima con mozzi DT (quelle di cicli vianelli a 1100 €) per tubolare

e con 1600€ ti fai una coppia di ruote per qualsiasi occasione....
QUOTO LA TUA ABBINATA WORHOLo-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
vai sul tubolare......................più facili come manutenzione e meno costose..........................


Credo tu abbia fatto confusione......da quando ruote per tubolari costano meno di quelle con spalla in alluminio????? .....vai a vedere cosa costano le Comisc per copertoncino e le Cosmic Carbon per tubolare.............e poi, piu' facili come manutenzione i tubolari rispetto ai copertoncini questa proprio no .........forse per un lapsus pensavi copertoncini ed hai scritto tubolari...........o-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Scusate io ho i tubeless sulla MTB e mi trovo benissimo se foro butto dentro la schiuma e vado a casa.

Certo bisogna cambiare il liquido e tenerle con una manutenzione abbastanza impegnativa.
Per le ruote tubeless da bici cosa c'è di diverso da fare? Ho letto da qualche parte che non usano liiquidi, ma se uno le usa come ruote da gita se fora deve chiamare il meccanico o il carro aci???

Qualcuno mi può spiegare la differenza (a parte la sezione del battistradda???);nonzo%;nonzo%