RUOTE DA SALITA Ksyrium o neutron?

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho 2 cp. di ruote, una neutron ultra con pacco pignoni record, e una coppia di ksyrium sl ssc (quelle grigie) con pignoni dura ace che devo trasformare in campy e relativa spesa. visto che i pesi si equivalgono, le ksy sono + rigide ma il cerchio più pesante delle neutron, mi chiedevo quale delle 2 allestire per esclusivo uso in gare di salita tipo cronoscalate.
lo so che una coppia di superleggere in carbonio sarebbero meglio, ma il budget piange.
Ho anche valutato di vendere le ksy cosi come sono e prendere una cp. di a.c. leggere, tipo le 350 che non dovrei perderci tanti soldi, ma peso 73Kg e non so se reggono.
ho inoltre visto dei copertoncini dal peso di 130gr. che con camera da 55 potrei portare le mie ruote a tot. 2300 complete.
Voi cosa fareste?
piu rigide sicuramente avvantaggiano sullo scatto, ma su un'andatura piu costante non c'è questa grande differenza.
conosco entrambi le ruote, ma penso che come qualita generale le campagnolo siano qualche cosa meglio, ad esempio i mozzi scorrevolissimi........!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao, per allenarmi o quando piove uso le ksyrium sl , quei raggi non li ho mai sopportati, un minimo di vento e vanno dove vogliono..e poi nn voglio piu' usare il copertoncino. In questi giorni dovrei scambiarle con una coppia di neutron o nucleon. Appena le provo ti faccio sapere Ps Sulle Ac lascerei perdere
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Oggi mi hanno dato da provare delle Nucleon piuttosto datate.. da scambiare con le mie ksyrium sl argento( 2006) alla pari.. va bene sono tubolari ma proprio non c'e' paragone, che ruota! , se sei sempre incerto ti dico che non sono nemmeno da paragonare, l'unica cosa, non so quanto le mie neutron siano simili alle nucleon .

by by
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Oggi mi hanno dato da provare delle Nucleon piuttosto datate.. da scambiare con le mie ksyrium sl argento( 2006) alla pari.. va bene sono tubolari ma proprio non c'e' paragone, che ruota! , se sei sempre incerto ti dico che non sono nemmeno da paragonare, l'unica cosa, non so quanto le mie neutron siano simili alle nucleon .

by by
Allora posso provare una coppia di ruote in carbonio basso profilo preticamenre nuove che mi ha offerto il mio mecca a 400 euri con tubolare compreso. le ho pesate e sono 2000gr la coppia , manca solo il pacco pignoni. non leggerissime, ma non sò quanto pesano i tubolari. Veloflex, mod non ricordo, ma se la resa è cos' esagerata se puo provà. le ha li da vendere perchè mi dice che il suo proprietario non sà cosa farsene. solito vecchietto dice lui.
non riportano nessuna marca, quindi in caso di guai o problemi non mi garantisce assistenza. io le userei in gara al posto delle mie neutron con copertoncino e risparmio 250 gr. la cp oltre ai vantaggi del tubolare. ma vale la pena?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Allora posso provare una coppia di ruote in carbonio basso profilo preticamenre nuove che mi ha offerto il mio mecca a 400 euri con tubolare compreso. le ho pesate e sono 2000gr la coppia , manca solo il pacco pignoni. non leggerissime, ma non sò quanto pesano i tubolari. Veloflex, mod non ricordo, ma se la resa è cos' esagerata se puo provà. le ha li da vendere perchè mi dice che il suo proprietario non sà cosa farsene. solito vecchietto dice lui.
non riportano nessuna marca, quindi in caso di guai o problemi non mi garantisce assistenza. io le userei in gara al posto delle mie neutron con copertoncino e risparmio 250 gr. la cp oltre ai vantaggi del tubolare. ma vale la pena?

Digli che vuoi provarle e poi decidi ... certamente se splafoni troppo di peso vai un po' fuori tema per la salita.. pero' come dicevamo non e' solo il peso a fare la differenza
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
mi preoccupa anche il fatto che le ruote non presentano nessun marchio, quindi assistenza zero. certo che il prezzo..

Assistenza zero.. le prendi dal tuo negoziante, se non ti assicura lui di venirti in contro in caso di bisogno... ma poi che problemi pensi che potranno mai avere? E se fossero marchiate pensi che in qualche modo la casa potrebbe intervenire in garanzia su un prodotto di seconda mano??
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Assistenza zero.. le prendi dal tuo negoziante, se non ti assicura lui di venirti in contro in caso di bisogno... ma poi che problemi pensi che potranno mai avere? E se fossero marchiate pensi che in qualche modo la casa potrebbe intervenire in garanzia su un prodotto di seconda mano??

non capisco quello che vuoi dire...potresti essere un pò più chiaro? io personalmente ho due paia di ksyrium "sl" l'unico problema che ho avuto è stato la rottura di due raggi alla ruota posteriore del 1° modello anno 2004, invece il modello successivo anno 2005 fino ad oggi tutto OK.. ciaooo ah dimenticavo il mio rivenditore il raggio l'ha sostituito in garanzia il secondo ormai dopo 3 anni ho dovuto pagare 8 euro