RUOTE DA SALITA Ksyrium o neutron?

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho 2 cp. di ruote, una neutron ultra con pacco pignoni record, e una coppia di ksyrium sl ssc (quelle grigie) con pignoni dura ace che devo trasformare in campy e relativa spesa. visto che i pesi si equivalgono, le ksy sono + rigide ma il cerchio più pesante delle neutron, mi chiedevo quale delle 2 allestire per esclusivo uso in gare di salita tipo cronoscalate.
lo so che una coppia di superleggere in carbonio sarebbero meglio, ma il budget piange.
Ho anche valutato di vendere le ksy cosi come sono e prendere una cp. di a.c. leggere, tipo le 350 che non dovrei perderci tanti soldi, ma peso 73Kg e non so se reggono.
ho inoltre visto dei copertoncini dal peso di 130gr. che con camera da 55 potrei portare le mie ruote a tot. 2300 complete.
Voi cosa fareste?
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Vendi le Ksyrium...ti fai un bel paio di Ruote per tubolare assemblate con gli ambrosio F20...e ti TIENI le Neutron...signore ruote...

Ottima idea, mozzi American classic che sono anche economici, leggeri e scorrevoli con cerchio ambrosio F20 e raggi revolution. Se rientri le ksyrium a occhio e croce ci aggiungi 150 euro e hai le tue ruote da salita.
Ciao
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Il punto fondamentale per me è tenerti le Neutron. Poi magari vedi tu, fatti fare un paio di assemblate leggere, performanti ed economiche, come ti hanno già consigliato. In quel caso non avrebbe senso tenere le Mavic, per cui vendile e con i soldi ci ammortizzi il costo del nuovo paio.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Anche io ho sia le ksyrrium che le neutron ed in salita a parità di peso preferisco le seconde che hanno il cerchio più leggero e sono più rigide lateralmente.

Le ksyrium mi danno sempre una sensazione di risposta gommosa.
 

Bukowski

Pedivella
14 Settembre 2005
437
1
Cesenatico
Visita sito
Sono ach'io un felice possessore di Neutron ma mi chiedo se l'idea di affiancarle a delle assemblate, pur ottime, non lo porti ad avere un "doppione" per il campo di utilizzo a cui sono destinate... Sbaglio?
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Ottima idea, mozzi American classic che sono anche economici, leggeri e scorrevoli con cerchio ambrosio F20 e raggi revolution. Se rientri le ksyrium a occhio e croce ci aggiungi 150 euro e hai le tue ruote da salita.
Ciao[/quot

Se prendo addirittuta le ac 350 non faccio prima?
Mi chiedevo che differenza ( peso e rendimento ) posso avere tra una ruota assemblata come sopra e una neutron con copertoni e camera ultraleggera ( 200gr totale)
Di una cp di ksy ssl sl in ottimo stato quanto posso realizzare?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Per le A.C. 350 lascia stare, le ho avute sono un delirio tutti i giorni ne anno una.
I mozzi a.c. uguale con mille km i cusinetti anteriori erano partiti
poi ti dico impotatore italiano da paura, ho solo brutti ricordi di quelle ruote.
Per quanto riguarda la differenza da copertone a tubolare:
é difficile da spiegare sono sensazioni nuove, prima di tutto confort poi la bici diventa più nervosa ed è pronta al primo scatto che fai
è difficile da spiegare,ero scettico anch'io ma ti dico prova e mi dirai.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Sono ach'io un felice possessore di Neutron ma mi chiedo se l'idea di affiancarle a delle assemblate, pur ottime, non lo porti ad avere un "doppione" per il campo di utilizzo a cui sono destinate... Sbaglio?

Credimi le assemblate con tubolare sono un altra cosa, magari più delicate per via della minor praticità del tubolare stesso.
Io ho inietato nel tubolare (smontando la valvola) 20 gr di liquido
ripara forature della FRM e ti dico che almeno torni a casa in caso forature.
Ma come ho già detto sono da provare per credere:asd:
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Sono ach'io un felice possessore di Neutron ma mi chiedo se l'idea di affiancarle a delle assemblate, pur ottime, non lo porti ad avere un "doppione" per il campo di utilizzo a cui sono destinate... Sbaglio?

Volevo infatti sapere se a parità di peso ci fossero dei vantaggi tra le neutron copertoncino e delle assemblate tubolare ( secondo mè no)
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Dal mio mecca ho trovato una coppia di ruote basso profilo in carbonio , pesate da mè 2000gr la coppia con bloccaggio e tubolare nuovo Veloflex non ricordo il modello, manca solo il pacco pignoni. Li ha in conto vendita e le porterei via a 500€ anche dopo averle provate. Problema: non riportano nessun tipo di marchio e il mecca in caso di problemi non mi assicura niente.A lui non frega niente, li ha in conto vendita.
Potrebbero essere un affare, visto che io le uso solo in gara (salita), o visto che il peso non è da record con quei soldi posso farmi le assemblate di cui sopra, e perdere il vantaggio del carbonio?