Ho rimesso a posto una fissa...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Oh là! Quest'anno, andando incontro a problemi allucinanti, io e il mio amico Corso (Team Maggi Forte dei Marmi) creeremo il NMP, Nucleo Maggi Pista!!!! Follia follia! Il nostro programma prevede di andare in velodromo ogni lunedì (san vincenzo) e poi di andare a correre in Lombardia. Massì! Si vive una volta sola! Finchè s'è giovini bisogna sfasciarsi con trasferte insensate!

Per quindi io mi sto facendo fare un telaio Vetta in alu da 250 euro, per lui invece ho rimesso a posto una vecchia bici da inseguimento anni '70. Faremo solo Velocità e Corsaappunti. Intanto le (3) foto!!!!!

http://linuz.sns.it/~lotti/Foto/Corso Track Bike 1.JPG
http://linuz.sns.it/~lotti/Foto/Corso Track Bike 2.JPG
http://linuz.sns.it/~lotti/Foto/Corso Track Bike 3.JPG

Come vedete, ho messo:

Telaio Daccordi vecchio (mi pare sia un 53x54)
Sterzo OMAS
Pipa Cinelli
Curva Italmanubri vecchia (da strada ok...ho provato a camuffarla con nastratura lunga...)
Sella boh a caso
Cannotto Shimano 600 (urùr...)
Guarnitura e mc Gipiemme 48t
Ruote:
assemblate a 36 con mozzi nuovi (argh) Miche Pistard, cerchi Ambrosio Montreal '72, tubolari Rally (ehm...) pignone Miche 14t. Catena Miche opportuna.

Vi garba? La vedrete in azione presto: ho prenotato S.Vincenzo per lunedì pomeriggio!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Guardandola e riguardandola... ha il passo incredibilmente corto!!!!!!!! Lo notate anche voi? Fra la ruota vicino al telaio (tipica delle inseguimento) e il rake ridotto...!!!!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ma va', io sono un chimico, ogni tanto vo dal Pinizzotto a vendergli alcune cose su internet, ma il mio lavoro è un altro! Mi barcameno fra il laboratorio e le 2 ruote ;)

Ma la bici ti'arba? ;)
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Molto bella, solo c'è da tendere un po' la catena e poi mettere dei padali con gabbiette e cinghietti in cuoio per non rovinare il gusto "vintage" dela bici

dove l'hai scovata?? le bici da pista vecchie sono introvabili
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma va', io sono un chimico, ogni tanto vo dal Pinizzotto a vendergli alcune cose su internet, ma il mio lavoro è un altro! Mi barcameno fra il laboratorio e le 2 ruote ;)

Ma la bici ti'arba? ;)
ah..ecco...ora mi spiego di tutte le inserzioni nel mercatino....roba di angelo!!!!!

bah...sinceramente nn m'intendo molto di bici da pista....mi sembra ridotta all'osso...ma magari deve essere così...senza freni..rapporto fisso...etc...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ridotta all'osso? Ovvio, è una bici da pista.
E molto bella peraltro!

Il rake ridotto è una caratteristica delle bici da pista, come il passo corto.
Sei sicuro sia da inseguimento? Di solito non hanno la ruota anteriore da 26"? Magari è solo recentemente che è stata introdotta!

La guarnitura Gipiemme è molto bella, appena appena sotto come fascia alla Campagnolo del tempo.

Piacerebbe parecchio anche a me correre in pista (anche se non ho il fisico...), ma purtroppo non si può!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Molto bella, solo c'è da tendere un po' la catena e poi mettere dei padali con gabbiette e cinghietti in cuoio per non rovinare il gusto "vintage" dela bici

dove l'hai scovata?? le bici da pista vecchie sono introvabili

EEEEEEEEEEEEH non si dice...

No skerzo, la catena è giusta è che le ruote sono appoggiate e non posate. I pedali non ce li ho, temo che Corso metterà su dei Look Cx6 Cipollini...brrrrrr, vabbè, è che inizia ora a fare pista e si troverà un po' in difficoltà col fisso, ha un po' paura e mettere i Look gli da' un po' di fiducia in se (immotivata, peraltro :D)

La bici era la bici da inseguimento di Corrado Pinizzotto, ex pro' della Pepsi mi pare... Corso gliel'aveva comprata non si sa bene perchè, comunque suo padre aveva già messo una raggiatura con mozzo di quelli che frenano all'indietro...!?!?!?! Lol ci voleva andare a fare il figo in mezzo alla città, poi non se n'è fatto nulla e stava prendendo polvere in uno scantinato. L'ho tirata fuori, lavata ammodino col CIF. Ha una gran guarnitura, Gipiemme con il 48 originale Gipiemme, può valere qualcosa? ;) ;) ;)
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Seeeeeee poi te la faccio vedere quando è pronta...rimarrai abbagliato! Anticipazioni: SLR 135g, reggisella artigianale in carbonio, portavanti in carbonio, ruote Miche CXP33 blu con mozzi miche primato pista... vedrai vedrai...
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
no, ha ragione, sarà piu perormante la daccordi perchè sopra ci sarà Corso e non te!!!
ah ah sympatica canaglia che sono!
cmq ricordati che il negozio accanto a fulvio, gestito da un meccanico della naturino, ha diverse cose da pista piu o meno recenti, oltre che le sab da crono che mi are affittaste prorpio voi del maggi per la crono a lucca.

oh, fate ammodo in pista!