Sella SMP Strike Carbon

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito

NON MALE. DOVREBBERO DARE LA POSSIILITA DI PROVARLA PRIMA DELL'ACQUISTO. SAI SE NON E PER TE NON SO QUANTO SIA FACILE RIVENDERLA. O LA SVENDI.

E' vero,il mio si vende ne ha da far provare ma sono tutte Evolution. Lui, però sul suo Tarmac SL aveva montato questa, ed avendo + o - le stesse misure sono riuscito a provarla, così non mi sono trovato spiazzato.
 

belili0

Pignone
14 Gennaio 2007
107
0
Genova
Visita sito
a me è arrivata ieri,la prima impressione è stata di estrema durezza e scomodità.poi l' montata e questa mattina dopo 20 giorni che non pedalavo l'ho provata.con la mia vecchia slr appena iniziavo a pedalare per circa 15 min mi faceva male il sedere poi basta ma dopo le tre ore era un calvario.invece con la strike carbon appena son salito ho avuto una sensazione di estrema comodità,ho fatto 120 km e son tornato con senza il minimo dolore.sono veramente contento.
io l'ho messa in bolla come descritto nelle istruzioni e poi l'ho abbassata davanti di circa 8 mm.
 

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
Vi elenco la mia esperienza con le selle SMP .
1° acquisto la composit , spariti problemi di addormentamenti vari , problemi di adattamento per dolore alle ossa in uscite in giorni consecutivi , mi è stato necessario 1 mese per poter uscire abbastanza tranquillo .
2° acquisto la evolution per il muletto pensando di guadagnare in comodità è qui ho cannato in pieno , la seduta rispetto alla composit è differente è quindi l'adattamento era completamente da rifare e impossibile quindi farne l'utilizzo alternato che mi ero proposto venduta dopo 2 mesi
3° acquisto con molti dubbi la carbon che ad occhio ha le stesse misure e forme della composit . e qui c'è stata una sorpresa completamente inaspettata , provata con molto timore circa la comodità sono uscito lo scorso w.e. la domenica 95 km senza alcun problema , appoggio migliore anche della composit questo W.e. fatti 250 km in tre giorni consecutivi (uscita lunga 120 km ) senz nessun tipo di fastidio o dolore , decisamente spettacolare , unico neo il prezzo che mi sembra veramente un pò altino .
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Vi elenco la mia esperienza con le selle SMP .
1° acquisto la composit , spariti problemi di addormentamenti vari , problemi di adattamento per dolore alle ossa in uscite in giorni consecutivi , mi è stato necessario 1 mese per poter uscire abbastanza tranquillo .
2° acquisto la evolution per il muletto pensando di guadagnare in comodità è qui ho cannato in pieno , la seduta rispetto alla composit è differente è quindi l'adattamento era completamente da rifare e impossibile quindi farne l'utilizzo alternato che mi ero proposto venduta dopo 2 mesi
3° acquisto con molti dubbi la carbon che ad occhio ha le stesse misure e forme della composit . e qui c'è stata una sorpresa completamente inaspettata , provata con molto timore circa la comodità sono uscito lo scorso w.e. la domenica 95 km senza alcun problema , appoggio migliore anche della composit questo W.e. fatti 250 km in tre giorni consecutivi (uscita lunga 120 km ) senz nessun tipo di fastidio o dolore , decisamente spettacolare , unico neo il prezzo che mi sembra veramente un pò altino .



Ti quoto a pieno...
Il sivende che me l' ha fatta provare montava anche lui la Evolution ed é passato alla Carbon dicendo che ci si é trovato molto meglio.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Arrow68 mi stai facendo venire la voglia! :rosik: solo il prezzo mi scoraggia, se la trovo a buon prezzo però... :asd:

Io comprerei la Composite (l'ho pure io) che è la stessa cosa della carbon come seduta ma costa la metà, poi con i soldi risparmiati mi farei un abbonamento alla pasticceria che produce quei meravigliosi cannoli della foto :smile:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io ho una compositive e una evolution e volevo passare a una full carbon volevo chiedervi che differenza c'e come comodita' rispetto alle mie
grazie

Rispetto alla Composite nessuna, a parte i quasi 150 Eurini in più per qualche grammo in meno.

La Evolution non è paragonabile per via della leggera imbottitura.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
e' arrivata,ho fatto circa 250 km in 2 giorni e devo dire e' fantastica.
questa sera portero' la bdc in salotto e la uso come poltrona

Visto che le hai provate tutte e tre, puoi dirmi le differenze di comfort che ci sono tra i tre modelli? Ed in particolare la full carbon risulta più comoda della composit o sono "comode" uguali?
Grazie.
Ciao a tutti.