Sella SMP Strike Carbon

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Salve a tutti.
Dopo un mese e mezzo sono finalmente entrato in possesso della sella in oggetto indicata, grazie anche all'intercessione di Fulvio. Dopo i recenti banchetti luculliani e gli urli della bilancia quando mi avvicinavo, il mio peso é davvero tanto..... ho deciso che era il caso di fare questa bella prova. Percorso di 62km ondulato con due salitelle di 1500mt e tre strappetti da 500-800mt, vento fortunatamente zero, almeno x oggi. Tengo a precisare che ho una predilizione per le selle dure... ma questa volta mi sono superato. L'avevo provata un paio di mesi fa da un amico, ci avevo fatto subito un pensierino, ma prima il prezzo e poi il dubbio se fosse stata la sella per me, mi avevano fatto rinunciare... Poi i continui addormentamenti " LAGGIU' " mi hanno portato ad affrontare l'acquisto. Veniamo alla prova vera e propria... Uscito dal garage noto subito che effettivamente la sella é dura ma stranamente COMODA... nessun punto in particolare preme più di altri, sembra quasi che abbiano fatto il CALCO sul mio sederone ahahahahahah. Dopo 10 km, mi accorco che si sta da Dio anche a mani basse e che quella fastidiosissima pressione che si percepisce con le selle, diciamo, normali qui non esiste. Un altro grande pregio sta nel fatto di avere un appoggio IMPORTANTE in fase di spina, dovuto alla conformazione avvallata che contiene lo scivolamento antero-posteriore. Si sta molto più seduti, durante l'intero allenamento mi sono alzato sui pedali 7-8 volte e per lo più nelle salite oppure sugli strappi, per il resto non se ne sente affatto la necessità, malgrado le strade delle mie parti, ma credo , come nel resto d'Italia facciano veramente vomitare. Commenti finali? COMODA DA MORIRE. Tornare in dietro? MAI. Dolori o addormentamenti vari? NESSUNO. Punto negativo? IL PREZZO, MA HO PAGATO VOLENTIERI DAL PRIMO ALL'ULTIMO €....
Allego foto del mostro con la sella in questione.


Arrow68


















 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
Bella. Complimenti! Io sono un felice utilizzatore di selle SMP. Ne ho due: una Pro ed una Evolution, semplicemente fantastiche. Ho visto le tue foto e mi viene da chiederti: sicuramente è la prospettiva che inganna ma siccome è un dubbio che mi trasporto da un pò, quale metodo usi per registrare la sella sulla bici? Ovvero, bolla? +,- dimmi un pò perchè la tua sembra scendere...: Ciao
:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve a tutti.
Dopo un mese e mezzo sono finalmente entrato in possesso della sella in oggetto indicata, grazie anche all'intercessione di Fulvio. Dopo i recenti banchetti loculliani e gli urli della bilancia quando mi avvicinavo, il mio peso é davvero tanto..... ho deciso che era il caso di fare questa bella prova. Percorso di 62km ondulato con due salitelle di 1500mt e tre strappetti da 500-800mt, vento fortunatamente zero, almeno x oggi. Tengo a precisare che ho una predilizione per le selle dure... ma questa volta mi sono superato. L'avevo provata un paio di mesi fa da un amico, ci avevo fatto subito un pensierino, ma prima il prezzo e poi il dubbio se fosse stata la sella per me, mi avevano fatto rinunciare... Poi i continui addormentamenti " LAGGIU' " mi hanno portato ad affrontare l'acquisto. Veniamo alla prova vera e propria... Uscito dal garage noto subito che effettivamente la sella é dura ma stranamente COMODA... nessun punto in particolare preme più di altri, sembra quasi che abbiano fatto il CALCO sul mio sederone ahahahahahah. Dopo 10 km, mi accorco che si sta da Dio anche a mani basse e che quella fastidiosissima pressione che si percepisce non le selle, diciamo, normali qui non esiste. Un altro grande pregio sta nel fatto di avere un appoggio IMPORTANTE in fase di spina, dovuto alla conformazione avvallata che contiene lo scivolamento antero-posteriore. Si sta molto più seduti, durante l'intero allenamento mi sono alzato sui pedali 7-8 volte e per lo più nelle salite oppure sugli strappi, per il resto non se ne sente affatto la necessità, malgrado le strade delle mie parti, ma credo , come nel resto d'Italia facciano veramente vomitare. Commenti finali? COMODA DA MORIRE. Tornare in dietro? MAI. Dolori o addormentamenti vari? NESSUNO. Punto negativo? IL PREZZO, MA HO PAGATO VOLENTIERI DAL PRIMO ALL'ULTIMO €....
Allego foto del mostro con la sella in questione.


Arrow68


http://img123.imageshack.us/my.php?image=dscf0172kk8.jpg


quanti km totali ci hai fatto?
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
PER PRIMOC: il posizionamento me lo ha fatto Fulvio e devo dire che ci ha preso subito, la volevo un pò scarica sull'anteriore e così é stato...
Per LUCIGNOLO_ONE: onestamente non so quanto pesa, vista e montata.. la prima volta che devo smontarla la voglio pesare...
PER SOCCIO: come scritto sul testo l'allenamento é stato di 62km, domani prevedo, tempo permettendo, un'uscita di 4 ore circa.
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
PER PRIMOC: il posizionamento me lo ha fatto Fulvio e devo dire che ci ha preso subito, la volevo un pò scarica sull'anteriore e così é stato...
Per LUCIGNOLO_ONE: onestamente non so quanto pesa, vista e montata.. la prima volta che devo smontarla la voglio pesare...
PER SOCCIO: come scritto sul testo l'allenamento é stato di 62km, domani prevedo, tempo permettendo, un'uscita di 4 ore circa.

 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Nella Pinarello dogma che ho ordinato ho intenzione di far montare proprio questa sella, il negoziante mi ha fatto una domanda che mi ha spiazzato, mi ha chiesto vuoi quella morbida o quella dura ?

Sinceramente non so su quale orientarmi, consigli ?
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Nella Pinarello dogma che ho ordinato ho intenzione di far montare proprio questa sella, il negoziante mi ha fatto una domanda che mi ha spiazzato, mi ha chiesto vuoi quella morbida o quella dura ?

Sinceramente non so su quale orientarmi, consigli ?



Della SMP STRIKE CARBON ne esistono due tipi e sono tutti e due dure, non ne esistono di morbide, l'unica differenza sta nel telaietto: uno in acciaio tubolare e l'altro in carbonio. Forse lui si riferiva alla EVOLUTION che é leggermente imbottita e ricoperta con della Lorica (credo) e la COMPOSIT che invece non ha imbottitura ed é solo ricoperta.
 

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
Io ho una smp composit sulla bdc e una evoulution sulla mtb....
fantastiche entrambe.
devo dire che preferisci la composit che è molto più dura dell'evolution.
Per metterla in posizione ho comprato una bollo molto corta e la appoggio sulla parte piana della sella e poi la metto in piano... con questo sistema mi trovo bene
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io ho una SMP Composite, quella senza imbottitura per intenderci e la preferisco alla Evolution (legermente imbottita) perchè alla lunga il sottile strato ammortizzante si schiaccia e fa delle grinze bruttine da vedere sulla pelle.
In ogni caso per me è "la sella" e vale tutti i soldi spesi, confermo tutte le impressioni positive già postate.
Ci ho fatto anche 4 ore senza alcun risentimento al sedere, a patto di indossare un fondello degno di tale nome eh!
Quando la presi se ne vedevano poche in giro, quasi fosse un marchio di infamia di chi soffre di prostata :asd: ma ora vedo che si stanno diffondendo molto.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
...... queste sono selle che o ti ci trovi subito oppure la vendi il giorno dopo, come tra l'altro vedo fare nel negozio del mio sivende.
Se avessi avuto bisogno di adattarmici credi che questa mattina stavo 4 ore in sella senza problemi????



Arrow68
per la mia esperienza personale devo quotare Soccio, solo dopo un di tempo con la Evolution ho avuto problemi alle teste ischiatiche all'inzio era tutto OK ma poi la pressione iniziava a darmi fastidio, adesso sono su una Glinder tutto OK è molto mordbida forse un po troppo larga (forse bastatava la Stratos)
come si è detto e ridetto quando passi alla SMP non torni indietro
Inoltre ho trovato una grandissima cordialità e disponibilità nel sig Schiavon titolare della azienda SMP un vero signore (grazie Fulvio)
 

lodovicorivetti

Pignone
5 Novembre 2006
158
0
Visita sito
PER PRIMOC: il posizionamento me lo ha fatto Fulvio e devo dire che ci ha preso subito, la volevo un pò scarica sull'anteriore e così é stato...
Per LUCIGNOLO_ONE: onestamente non so quanto pesa, vista e montata.. la prima volta che devo smontarla la voglio pesare...
PER SOCCIO: come scritto sul testo l'allenamento é stato di 62km, domani prevedo, tempo permettendo, un'uscita di 4 ore circa.

Una visita da Fulvio , vista l ' opportunità , dovrebbero farla tutti i ciclisti .
A me personalmente sta risolvendo dei problemi di cui ne ortopedici ne esperti vari hanno capito un tubo ![/B]
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Una visita da Fulvio , vista l ' opportunità , dovrebbero farla tutti i ciclisti .
A me personalmente sta risolvendo dei problemi di cui ne ortopedici ne esperti vari hanno capito un tubo ![/B]



Onestamente non avevo particolari problemi di posizione, ma i suoi plantari sono M I T I C I !!!!!!!!!! Anni di dottori con diagnosi ed esami alla Dr. House, per dirmi..." mi dispiace ma lei non tornerà più in bici. Si consoli la potrà comunque vedere alla tv!!! " Che manica di c@@@@@i che paghiamo.