Pareri Bianchi Nirone 7

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao,
io ho una Via Nirone 2016 taglia 50, però monto il campagnolo xenon....
Pesata qualche giorno fa, con tutto originale, più sensore di pedalata, porta computer, 2 porta borraccia, pedali Keo blade non carbonio e con i copertoni bontrager R3 da 25, pesa 9,4 Kg.....
Come peso non è il massimo però io mi ritengo abbastanza soddisfatto...è il secondo anno che vado in bici, l'anno scorso ho fatto 6500Km quest'anno dovrei andare anche oltre. Non ho provato altre bici quindi non posso fare paragoni, comunque io mi sono trovato abbastanza bene ed ho lavorato molto su di me passando da 73Kg a 65Kg. Sono alto 164cm, o basso hihihi. Per iniziare è certamente una ottima bici, fa bene il suo lavoro e da anche delle soddisfazioni. Tiene ottimamente la strada ed è onesta sempre in tutte le situazioni. Ho pesato anche le ruote,roadrunner della 2016, ed il verdetto è il seguente:

ant: 1046 gr con attacchi e paraniple
post: 1540 gr con attacchi ruota, paraniple epacco pignoni Mike 12-27 che ho letto pesa 365gr, quindi la posteriore dovrebbe stare sui1175gr.

Comunque secondo me sarebbe opportuno ceh tu scrivessi anche che cosa vorresti fare con la bici, quanti km avresti intenzione di fare, quanto tempo da dedicare, salita o pianura o entrambe etc...sarebbe molto importante per darti un consiglio.

spero di esserti stato di aiuto con i pesi
saluti
Paolo