nuova bdc>posizione in sella

marcofriuli

Pignone
7 Aprile 2015
123
1
Faedis
Visita sito
Bici
Fondriest Megaplus
ciao, ho comprato una nuova bdc:-x!! mi sono fatto riportare dal rivenditore le misure di quella vecchia che ho preso da solo;nonzo%.. mi sentivo un po' basso quindi ho alzato la sella di un 5 mm.. Ho avuto modo di fare un solo giro serio per ora (circa 2ore e mezza), e complessivamene mi sentivo bene.. il giorno successivo all'uscita si è presentato però un dolore al ginocchio dx (già risolto con fisioterapista).. ora, visto che non vado solo in bici ma faccio anche pesi (abbastanza intensamente) e calcetto ogni tanto, vorrei un vostro parere sulla posizione in bici per escluderla dalle cause del fastidio.. grazieeee

p.s.
-la posizione sulla fondriest è stata fatta con visita biomeccanica e non mi ha mai dato problemi
-sulla fondriest le scarpette sono con attacco mtb
-il dolore al ginocchio era una tensione sulla patella dovuta a vasto mediale e retto femorale

t0jh9x.jpg


2zxz1ub.jpg


2ez0kyc.png
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
eccomi, ho abbassato la sella 5 mm e fatto la prova con il filo e il piombo (spero che almeno in una delle due foto la prova sia fatta correttamente).. grazie mille e scusate il disturbo

Direi che va meglio!

Altezza e arretramento sembrano buoni...

Solo un paio di cose...
La sella é in bolla...giusto??
Le tacchette a che quota sono posizionate in base al num. di scarpe??