Pinarello Gan S vs Wilier 101 sr

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ciao a tutti, sono qui a chiedere un parere in merito a queste due bellissime bici:

Pinarello Gan S
http://www.pinarello.com/it/bici-2017/road/gan-s/44

Wilier Cento1 SR
https://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1sr

Premetto che dal punto di vista estetico la Gan S mi fa impazzire.

Sono in cerca di una bici che sia comoda, quindi che mi permetta di fare lunghe uscite senza tornare a casa distrutto. Una bici che mi permetta di andare anche in salita (dando per assodato che la gamba ci sia).

Pensate che la Gan sia molto più estrema rispetto alla Cento1?

Dal punto di vista qualitativo del carbonio quale è la migliore?

Tenete conto anche la dovrò tenere per diversi anni se non addirittura a vita.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Prendi quella che più ti piace. Mi sembra che propendi per la Gan anche a me piace.
Per la comodità quello dipende dalle tue misure come si adattano alle geometrie del telaio. Per questo dovresti andare da un biomeccanico o trovare un negozio che ti prende le misure.
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Prendi quella che più ti piace. Mi sembra che propendi per la Gan anche a me piace.
Per la comodità quello dipende dalle tue misure come si adattano alle geometrie del telaio. Per questo dovresti andare da un biomeccanico o trovare un negozio che ti prende le misure.

Grazie intanto per la tua risposta...ovviamente una spesa del genere (importante per le mie finanze) non mi sognerei mai di farla senza prima aver fatto una visita da un biomeccanico o comunque senza che il negoziante non abbia fatto le misurazioni appropriate.

Mi interesserebbe capire, tramite chi conosce bene le varie tipologie di geometrie dei telai, quale delle due si avvicina di più alle mie esigenze. A parità o differenza irrilevante, sceglierò l'estetica.
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Vi chiederei di aggiungere al confronto anche questa Cube Agree C62
https://www.cube.eu/it/products-2017/road-triathlon/agree/cube-agree-c62-sl-team-wanty-2017/

Molto bella anche questa...vi chiedo anche una opinione in merito al fatto che il gruppo è misto Dura-Ace/Ultegra; il mio dubbio è se questo può comportare problemi nelle cambiate (problemi riscontrabili da un neofita).

Il fatto che abbiano messo un Dura-Ace è indice di una qualità inferiore del telaio rispetto alle altre due?
 
Ultima modifica:

giap

Novellino
3 Agosto 2016
47
1
Visita sito
Bici
-
la cento1 SR non la fanno più, e comunque sono due categorie differenti, il pari livello della cento1 SR è come minino ma gan RS.

p.s. butta un occhio sulla cento 1 AIR (appena uscito il modello 2018), che costa un poì meno della RS e, almeno a quanto si legge, pur essendo "aero" è molto comoda.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
da quando ho visto che la gan s era il regalo per un concorso a premi di una compagnia telefonica mi è scaduta parecchio
mi darebbe fastidio, dopo aver speso tutti quei soldi, di vedere un tizio che ha la mia stessa bici a 0 euro...