restauro bici del nonno

Borat

Novellino
28 Luglio 2016
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Giada 1975
Ciao a tutti! Mi chiamo Elia e sono nuovo in questo forum.
Sarei intenzionato a sistemare la bicicletta che possedeva mio nonno a cui tutti siamo affezionati, in quanto rimarrà sempre un suo ricordo indelebile. Non si tratta di una bici da corsa, ma di una Bianchi modello Giada che acquistò nel 1975 per mia mamma ma che poi ha sempre usato lui in età anziana per la facilità di pedalata e la seduta confortevole. La bici funziona perfettamente, tuttavia vorrei rendergli onore, riverniciandola, inserendo accessori mancanti appropriati e i giusti adesivi.

La bicicletta attualmente ha una tonalità verde-brillantinato (anche se con l'usura degli anni sembra più un verde cimice . voi che colore consigliereste? Ne cerco uno che comunque sia rispetti una certa aria "vintage" sinceramente vorrei cambiarlo, mantenendo le cromature sulla parte centrale dei parafanghi, del telaio e del manubrio ovviamente.

Per quanto riguarda gli adesivi, sulla bici ne sono rimasti 3: uno che cita "Bianchi campione del mondo 1972 1973", il logo bianchi sul frontale e la scritta bianchi sul copri catena. Dove potrei reperirli?

per quanto riguarda fanale posteriore (rotto), campanello (assente dagli anni 90), fanale anteriore e coprimanubri? Dove potrei acquistarli?

La bicicletta poi dopo averla restaurata vorrei regalarla a mia mamma.

Grazie per il vostro tempo e buona serata.
Elia
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ma la Bianchi Giada era una bici da donna (con i freni a bacchetta se non ricordo male) e non è detto che fosse celeste bianchi... mia nonna ne ha una con la sua vernice originale, anche se malconcia, ed è nera.
 

Borat

Novellino
28 Luglio 2016
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Giada 1975
Altre persone del mio paese che hanno la stessa bici hanno i colori più disparati; dal blu elettrico, al rosso, al nero... sinceramente non riesco a capire quale possa essere il colore che si intoni di più. Il classico celeste bianchi tuttavia non lo vedo adatto a questa bici in particolare