info bici da corsa tigra oro

AllaBersagliera!

Novellino
27 Maggio 2016
19
0
Visita sito
Bici
Giai anni 60 & bdc anni 50'
Ciao Zorba! Io non posso vantare la cultura ciclistica che molti, qui nel forum, hanno, ma avendo anch'io un telaio Tigra, ho sentito la necessità di informarmi di più, per capire, effettivamente, di cosa stiamo parlando.

Allora, da ciò che ho potuto leggere sul web, (poche informazioni, ma abbastanza buone) la Tigra, fu una piccola azienda svizzera, che ebbe il suo apice negli anni 60, vantando una produzione di 10.000 biciclette all'anno, di varie categorie e per ogni età. La Tigra produceva in maggior numero bici da turismo e da passeggio, mentre le bici da corsa erano una tantum che si concedeva l'azienda.
Infatti, le sue BdC sono molto ben quotate (almeno, da ciò che ho potuto vedere su internet, i prezzi si aggirano tra i 600 - 900€)
Non ti saprei dire, con sicurezza, che componenti montavano le BdC Tigra, ma dato l'esiguo numero di bici prodotte, e le quotazioni altissime, direi che componenti economiche non potrebbero essere... Dunque potresti aver trovato un bel gioiello!
 

zorba75

Novellino
4 Luglio 2016
3
0
Visita sito
Bici
tigra
Grazie infinite per le informazioni AllaBersagliera!, la sto pagando 130euro ed e' in buone condizioni estetiche e di meccanica,quindi vado tranquillo come prezzo.