un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Farei lo stesso pure io, quantomeno per la curiosità e per avere un modello aggiornato

Se c'è questa possibilità a gratis perché no!!! Anche se dubito che l'archetto dietro possa fare miracoli dal punto di vista di possibili torsioni, vedendo poi quanto sono slim le tubazioni considerando pure che necessariamente hanno tolto del materiale...vedremo!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se c'è questa possibilità a gratis perché no!!! Anche se dubito che l'archetto dietro possa fare miracoli dal punto di vista di possibili torsioni, vedendo poi quanto sono slim le tubazioni considerando pure che necessariamente hanno tolto del materiale...vedremo!


Non è solo una questione di rigidità carro (che non mi dispiacerebbe affatto visto che io le flessioni le avverto) ma di eliminazione di quel freno posteriore (che di fatto ha decretato la morte del modello Madone).

Ho recentemente parlato con chi di ruote se ne intende (visto che le produce) e mi ha confermato che quella soluzione è deleteria per la pista frenante (e la mia dura ace finita al posteriore quando l'anteriore è quasi nuova è lì a indicarlo)

Poi ovvio che il fenomeno si avverte se si fa molta salita e discesa come nel caso e meno se si fanno dislivelli inferiori ma per me è una questione di notevole importanza... Faccio dai 5.000 ai 10.000 metri di dislivello a settimana e quel freno è una sventura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.