ROSE (bikes) senza spine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si può comprare . Ho il catalogo cartaceo e ci sono i prezzi :

Carbon X lite oro € 1649
Carbon X lite € 1499
Carbon Pro RS € 1299
Carbon Pro SL € 1090
Pro RS € 895



No, i prezzi sono indicativi e non vendono solo telai bdc. I prezzi servono per quantificare nel caso uno ricorra al crah replacement.
Gli unici telai che vendono come frameset sono quelli da MTB
o-o
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
No, i prezzi sono indicativi e non vendono solo telai bdc. I prezzi servono per quantificare nel caso uno ricorra al crah replacement.
Gli unici telai che vendono come frameset sono quelli da MTB
o-o

Grazie ! Avevo visto solo i prezzi velocemente . Il catalogo mi è arrivato da pochissimo . Non sono bassissimi
 
Ultima modifica:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
In ultimo, c'e' da dire, le Rose mi piacciono molto a livello estetico; semplici, abbastanza tradizionali e curate.
Spero di esserti stato utileo-o

Utilissime le tue considerazioni. Hai da linkare tue bici salvate sul sito Rose, per poter condividere idee su componenti e altro, avendo di base il fatto di partire da un RS4400? Io l'ho linkato qualche post fa. Il componente sicuramente che per ora mi lascia più dubbi sono le ruote; le standard R1500 sono signore ruote ma poco conosciute, più conosciute le Mavic Ksyrium Elite che sono molto adottate da altre marche su modelli di alta gamma, mi piacciono molto le Easton EA90 che coniugano leggerezza, estetica, profilo alto, ma mi fermano per il fatto di voler adottare un alto profilo su una bici in alluminio. Byez
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
E, ti diro' di piu', ho provato anche telai in carbonio fatto da artigiani e non e costosi come un appartamento:-x e mi sono "autoconfermato" il fatto che le questioni "comodita'" del carbonio, rigidita' ed altre cose sono piu' che altro concepite dalla nostra mente e da cio' che noi vogliamo percepire.


quella della maggiore comodità di un materiale rispetto ad un altro è leggenda metropolitana dura a morire.
Ciò che rende una bici comoda (sempre nei limiti di una bdc) non è il materiale del telaio bensì la sua geometria. Poi le ruote.
Altre piccole differenza si possono avere con il reggisella.
Solo ed esclusivamente a parità di geoemetrie, e non è regola assoluta, si possono percepire piccole differenza nella capacità di smorzare le vibrazioni tra un materiale ed un altro.
La mia guerciotti in acciaio, un animale da gara, era rigida e reattiva da paura; la pinarello in alluminio sembrava quasi una bici da turismo al confronto.
Eppure continuo a leggere che l'acciao è più comodo dell'alluminio e così via.

Fabio
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
nuova rose xeon rs, sarà presentata a eurobike

http://www.facebook.com/photo.php?f...84088100.13135.107568265955182&type=1&theater


309596_236828763029131_107568265955182_701697_2352166_n.jpg


per adesso si nota la nuova forcella e il nuovo tubo di sterzo (due degli elementi più criticati qui sul forum, il cannotto a botte e la forcella curva di forma classica)
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
mi piace molto l'idea di continuare a proporre un telaio dalle proporzioni e forme tradizionali, cosa che ormai poche case costruttrici fanno.

consuete grafiche minimaliste come già nella collezione 2011, che strizzano un po' l'occhio alla grafica essenziale del diretto concorrente canyon.

foderi alti ultrasottili, forse ancora più di quelli del telaio precedente.

a occhio e croce, angolo sterzo molto chiuso, ma potrebbe essere l'inquadratura a falsare la percezione.

poi bisogna ammettere che qualunque cancello con le alto profilo sembra una fuoriserie.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
quella della maggiore comodità di un materiale rispetto ad un altro è leggenda metropolitana dura a morire.
Ciò che rende una bici comoda (sempre nei limiti di una bdc) non è il materiale del telaio bensì la sua geometria. Poi le ruote.
Altre piccole differenza si possono avere con il reggisella.
Solo ed esclusivamente a parità di geoemetrie, e non è regola assoluta, si possono percepire piccole differenza nella capacità di smorzare le vibrazioni tra un materiale ed un altro.
La mia guerciotti in acciaio, un animale da gara, era rigida e reattiva da paura; la pinarello in alluminio sembrava quasi una bici da turismo al confronto.
Eppure continuo a leggere che l'acciao è più comodo dell'alluminio e così via.

Fabio


o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Utilissime le tue considerazioni. Hai da linkare tue bici salvate sul sito Rose, per poter condividere idee su componenti e altro, avendo di base il fatto di partire da un RS4400? Io l'ho linkato qualche post fa. Il componente sicuramente che per ora mi lascia più dubbi sono le ruote; le standard R1500 sono signore ruote ma poco conosciute, più conosciute le Mavic Ksyrium Elite che sono molto adottate da altre marche su modelli di alta gamma, mi piacciono molto le Easton EA90 che coniugano leggerezza, estetica, profilo alto, ma mi fermano per il fatto di voler adottare un alto profilo su una bici in alluminio. Byez


Per quanto mi riguarda, la ordinero' con Ultegra: semplicemente, con il double tap, dopo averlo provato, non mi trovo.
Ma il Force - e con 70 Euro in piu' ti montano la guarnitura Red che a me piace molto - resta un gran prodotto)
Per il resto, ruote Cosmic carbone SL (consigliate da Mescal e da Juri per svariati motivi); in seguito credo che ampliero' il "parco ruote" con una Fulcrum zero, piega 3T team carbonio (inutile ma un vezzo estetico che voglio concedermi), attacco 3T team.
Cosi' configurata sono intorno ai 2000 Euro. Se vuoi montare le Ksyrium SL scendi intorno ai 1900 Euro. Credo che sia davvero difficile fare di meglio a parita' di qualita' e di componentistica.
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Utilissime le tue considerazioni. Hai da linkare tue bici salvate sul sito Rose, per poter condividere idee su componenti e altro, avendo di base il fatto di partire da un RS4400? Io l'ho linkato qualche post fa. Il componente sicuramente che per ora mi lascia più dubbi sono le ruote; le standard R1500 sono signore ruote ma poco conosciute, più conosciute le Mavic Ksyrium Elite che sono molto adottate da altre marche su modelli di alta gamma, mi piacciono molto le Easton EA90 che coniugano leggerezza, estetica, profilo alto, ma mi fermano per il fatto di voler adottare un alto profilo su una bici in alluminio. Byez


Dimenticavo: credo che sia le DT Swiss di serie che le Mavic Elite siano delle ottime ruote. Per quanto riguarda le Easton ho "spulciato" vari forum stranieri e ne ho parlato anche con vari esperti e pare che non brillino per robustezza; calcola che sono un ometto di una ottantina di chili con circa il 9 per cento di grasso. Le Cosmic carone sono ruote collaudatissime, resistenti e con ottimi mozzi. E poi, cacchio, sono proprio esteticamente appaganti:mrgreen:
o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Dimenticavo: credo che sia le DT Swiss di serie che le Mavic Elite siano delle ottime ruote. Per quanto riguarda le Easton ho "spulciato" vari forum stranieri e ne ho parlato anche con vari esperti e pare che non brillino per robustezza; calcola che sono un ometto di una ottantina di chili con circa il 9 per cento di grasso. Le Cosmic carone sono ruote collaudatissime, resistenti e con ottimi mozzi. E poi, cacchio, sono proprio esteticamente appaganti:mrgreen:
o-o

Capito, grazie per questi elementi aggiuntivi, mi mancava l'aspetto robustezza delle Easton. Le Carbone a livello di appagamento visivo non sono il non plus ultra, pero' se si mette la salita al primo posto, forse è meglio fare una scelta più equilibrata, che per me appunto sono le DT Swiss o le Mavic. Byez
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Capito, grazie per questi elementi aggiuntivi, mi mancava l'aspetto robustezza delle Easton. Le Carbone a livello di appagamento visivo non sono il non plus ultra, pero' se si mette la salita al primo posto, forse è meglio fare una scelta più equilibrata, che per me appunto sono le DT Swiss o le Mavic. Byez

Io considererei anche le dura ace c24 tra le più leggere e resistenti. Esteticamente le più anonime
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Capito, grazie per questi elementi aggiuntivi, mi mancava l'aspetto robustezza delle Easton. Le Carbone a livello di appagamento visivo non sono il non plus ultra, pero' se si mette la salita al primo posto, forse è meglio fare una scelta più equilibrata, che per me appunto sono le DT Swiss o le Mavic. Byez



Probabilmente hai ragione. In ogni caso, credo siano sfumature e dunque dovresti sempre "cadere in piedi". Non sottovaluterei anche il pensiero di Warsaw: le shimano c 24 sono ottime ruote!
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Probabilmente hai ragione. In ogni caso, credo siano sfumature e dunque dovresti sempre "cadere in piedi". Non sottovaluterei anche il pensiero di Warsaw: le shimano c 24 sono ottime ruote!

Su questo non ci piove, pero' giustificare i 370€ in più delle DT Swiss o delle Mavic faccio un po' fatica, poi fosse una bici da diverse migliaia di euro questo sarebbe un set non plus ultra, per la mia configurazione direi che sono più equilibrate. Byez
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Su questo non ci piove, pero' giustificare i 370€ in più delle DT Swiss o delle Mavic faccio un po' fatica, poi fosse una bici da diverse migliaia di euro questo sarebbe un set non plus ultra, per la mia configurazione direi che sono più equilibrate. Byez



Fondamentalmente faccio fatica a digerire i prezzi di quasi tutto cio' che circola in ambiente ciclistico. Ma la passione e' irrazionale e, dunque, per certi versi, inspiegabile. Senza alcun dubbio la tua scelta e' piu' equilibrata e, ancora meno dubbi ho sul fatto che i 370 Euro in piu' NON ti diano vantaggi di tipo prestazionale.
P.S. Ho un amico che monta le DT Swiss 1500 e dice che sono ottime ruote. Ovvio, e' rarissimo che qualcuno parli male di cio' che ha acquistato pero', il tipo in questione, e' persona intelligente ed equilibrata e, soprattutto, pedala da una quarantina di anni costantemente.