Costo gruppo cambio completo

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Buonasera a tutti,ho aperto questo topic per capire quanto può venire a costare un gruppo completo sulla bicicletta,se vale la pena cambiarla completamente o no.... io al momento monto un 105 shimano a 9v e mi sembra non essere veloce come vorrei nelle cambiate,ora con la mia nirone 7 mi trovo molto bene come telaio,non troppo estremo,ma reattivo quanto basta per le mie esigenze di principiante,solo il cambio sembra castrare un po' le mie aspettative e da qui volevo capire che strada percorrere per risolvere questo problema.Tanto per essere chiari il deore che monto sulla mtb mi sembra molto più rapido e silenzioso nell'eseguire le cambiate...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se passi all'undici velocità devi cambiare anche le ruote. Se passi al dieci o trovi un fondo di magazzino 105 o devi cercarlo usato, essendo andato fuori produzione. Io per il momento lascerei perdere per comprare una bici nuova direttamente in futuro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.808
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
concordo con [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION]
comunque, se vuoi sapere i prezzi, basta che guardi sui siti dei più noti negozi on line.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
concordo, al massimo mi cercherei un 105 o ultegra a 10v che usati puoi trovarli sotto i 300 euro.... ma oltre non spenderei

cmq puoi provare a cambiare cavi e guaine dei tuoi magari sono un po' usurati
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Ho guardato un po' ingiro,ma bene o male la spesa per fare un upgrade dovrei spendere sugli 800 euri a questo punto conviene che mi faccio le gambe e poi mi trovo un mezzo più performante...la sensazione che ho ora è di dover spingere tanto la leva per cambiare potrebbe trattarsi magari dei cavi da sostituire?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Perché devo cambiare anche le ruote?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Perchè le ruote per 11v hanno un sistema di corpetto etc etc che non è uguale a quelli per 9v-10v...e devi cambiare necessariamente (almeno la ruota posteriore).
Effettivamente spendere 700-800€ su una bici che li vale 500-600€ non è il massimo.

A questo punto prova un ultegra 10v vecchio, oppure un tiagra 10 v nuovo, e con 300€ ci stai dentro
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Perchè le ruote per 11v hanno un sistema di corpetto etc etc che non è uguale a quelli per 9v-10v...e devi cambiare necessariamente (almeno la ruota posteriore).

Effettivamente spendere 700-800€ su una bici che li vale 500-600€ non è il massimo.



A questo punto prova un ultegra 10v vecchio, oppure un tiagra 10 v nuovo, e con 300€ ci stai dentro



Si stavo cercando appunto su vostro consiglio qualcosa in genere,sperando poi di sentirne i benefici...[emoji51]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Un gruppo dura ace 7800 10v a 250euro con 5mila km?potrebbe essere la soluzione? Eventualmente ci sarebbe anche le ruote..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Un po vecchio ma puo andare, le ruote non servono per il cambio a 10v vanno bene quelle a 9v, devo solo cambiare il corpetto (o togliere uno spessore a seconda di che tipo di corpetto hai). Poi se ti piaciono e le vuoi è un altro discorso
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.808
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
avresti sempre un gruppo di almeno otto anni fa... comunque le ruote per mettere un 10v non le devi cambiare.

secondo me non ne vale la pena, sicuramente non miglioreresti le tue prestazioni solo col cambio del gruppo.

parere mio, usa la tua bici più che puoi, e risparmia per prendere una bici di livello superiore tra qualche anno.
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Un po vecchio ma puo andare, le ruote non servono per il cambio a 10v vanno bene quelle a 9v, devo solo cambiare il corpetto (o togliere uno spessore a seconda di che tipo di corpetto hai). Poi se ti piaciono e le vuoi è un altro discorso



Ma mi rimane il dubbio di prendere una "fregatura" e rimanere ugualmente deluso,visto che cerco un cambio più rapido e silenzioso ,zii rimane il dubbio di dover passare a gruppo più performante e quindi forse sarebbe meglio aspettare e prendere una bicicletta più "evoluta " e li son dolori [emoji16] visto delle defy advance a oltre 3mila cucuzze[emoji51][emoji22][emoji51]





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Io intanto cambierei guaine e cavi per addolcire la leva. Se poi hai la scimmia cambia bici, con poco più di mille euro trovi delle signore bici usate.



Proverò questa soluzione,tanto mi sembra di capire che la spesa del gruppo non ne vale la pena...usato al momento visto il risultato della bicicletta appena presa( usata) perché volevo un mezzo "comodo " e buono per allenarmi,non stà pagando, tra la manutenzione appena fatta e ora il cambio guaine probabilmente me la prendevo nuova...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Scusatemi, forse sono io tardo ma poco tempo fa guardavo gruppi 10v perché ero indeciso se cambiati sulla mia (discorso lungo)...
Non voglio dire castronerie ma su CRC è possibile acquistare leve, cambio e cassetta (che più è quel che serve) 105 5700 con poco più di 200€...
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Scusatemi, forse sono io tardo ma poco tempo fa guardavo gruppi 10v perché ero indeciso se cambiati sulla mia (discorso lungo)...
Non voglio dire castronerie ma su CRC è possibile acquistare leve, cambio e cassetta (che più è quel che serve) 105 5700 con poco più di 200€...

...e la catena: il der. ant. invece (forse) non è necessario. o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera a tutti,ho aperto questo topic per capire quanto può venire a costare un gruppo completo sulla bicicletta,se vale la pena cambiarla completamente o no.... io al momento monto un 105 shimano a 9v e mi sembra non essere veloce come vorrei nelle cambiate,ora con la mia nirone 7 mi trovo molto bene come telaio,non troppo estremo,ma reattivo quanto basta per le mie esigenze di principiante,solo il cambio sembra castrare un po' le mie aspettative e da qui volevo capire che strada percorrere per risolvere questo problema.Tanto per essere chiari il deore che monto sulla mtb mi sembra molto più rapido e silenzioso nell'eseguire le cambiate...

Ma il tuo meccanico che dice ? Voglio dire, il tuo cambio attuale funziona come deve quel modello, o c'è qualche problema proprio del tuo ? A volte una bella registrata e lubrificata, magari insieme ad un cambio cavi e guaine se hanno i loro anni, fanno miracoli
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Ma il tuo meccanico che dice ? Voglio dire, il tuo cambio attuale funziona come deve quel modello, o c'è qualche problema proprio del tuo ? A volte una bella registrata e lubrificata, magari insieme ad un cambio cavi e guaine se hanno i loro anni, fanno miracoli



Quando l'ho portata e ho spiegato i problemi mi sono stati fatti tutti i controlli,e il cambio regolato,non mi sono stati sostituiti elementi credo per l'obbiettivo era quello di farmi spendere il giusto "nel valore della bicicletta ".Anche questa scelta non ha pagato,ora il dubbio è se domani fare una pedalata fino dal mec e esporgli di nuovo il problema o fidarmi e cercare qualcosa di più performante.Al momento cercando ho trovato una Bianchi 928 superleggera hc con telaio acquistato nuovo febbraio 2015 ma è del 2012 dice che i componenti sono stati montati nuovi e km percorsi 6000 il prezzo sul quale non ho ancora trattato è di 1800euro ah dimenticavo monta SHIMANO ULTEGRA DI2 11V ,ma mi rimane il dubbio di comprare un mezzo troppo estremo per il mio utilizzo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app