La mia Marin Eldridge Grade

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao a tutti.

In effetti, non è una bdc e non è neanche troppo vintage, ma sono molto soddisfatto e vorrei condividere con voi questo progetto estivo appena ultimato.

Si tratta di una mtb in acciaio del 1994. Marca Marin, modello Eldridge Grade.
Ho montato pneumatici 26x1.5 (credo il massimo consentito dagli ottimi e scorrevolissimi Mavic X138 - DT Swiss spokes). Gruppo originale Deore LX (8x3), freni Avid, gruppo sterzo Diatech.
Ho sostituito la sella con questa fantastica Brooks vintage non senza timori; la sella rischiava forse di essere fuori luogo, ma il risultato finale mi piace moltissimo.
La carrozzeria è impeccabile, ma il carro posteriore aveva qualche graffietto causato dal montaggio del seggiolino per bambini. Ho quindi deciso di riverniciarlo colore bianco come le scritte.
Infine ho aggiunto portapacchi e cassetta.

Che ne dite?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    180,5 KB · Visite: 71

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mi pare una buona auto d'epoca con attaccato il carretto dei gelati e la poltrona della nonna al posto del sedile di guida... ma se a te piace...;nonzo%
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Si, la poltrona della nonna Brooks è l'elemento che più mi piace, seppure non sia forse adattissima a questo tipo di bici.
L'idea della cassettina mi è venuta in Olanda. Loro usano molto fissare sopra al portapacchi cassette di ogni tipo, in legno o banalmente il plateau del fruttivendolo. Soluzione comodissima quando gironzoli in città per trasportare la spesa.
La bici così è molto particolare. Certo non passa inosservata.
Grazie del passaggio.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    133 KB · Visite: 24

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Molto bella, Nix. Bel restauro, complimenti.
Mettici però il nastro Brooks uguale alla sella...
Di cesti ce ne sono tantissimi. Sulla tua azzarderei un vimini. Si intonerebbe bene con la sella ed il telaio.
Concordo con parecchi intervenuti nel tuo 3d; troppo utile il cesto.

Ciao.
 
Ultima modifica:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Si, purtroppo il nastro Brooks non mi piace per niente.
Anche la sella color marrone l'ho messa perchè ce l'avevo già.
La prossima , invece, sarà nera... magari una bella Team Pro con le borchie in rame.