Info e valutazione su Daccordi

wlafoca

Novellino
26 Luglio 2014
8
0
Visita sito
Bici
daccordi
Ciao a tutti! ieri ho scovato in cantina un vecchio telaio daccordi (mi pare in acciaio ma non so di che tipo) e tutta la sua componentistica. Ecco l'elenco

- telaio daccordi di anno e modello sconosciuto
- cambio campagnolo nuovo record anno 74
- deragliatore campagnolo record (probabilmente record)
- manettini del cambio al telaio entrambi campagnolo (probabilmente record)
- guarnitura, movimento centrale e leve dei pedali campagnolo (probabilmente record)
- pedivelle look carbon, forse montate in un periodo successivo rispetto al resto
- reggisella miche con sella selle bassano "vuelta"
- pipa dello sterzo e piega 3ttt
- leve dei freni campagnolo (probabilmente record)
- freni modolo mach 3
- mozzi campagnolo
- ruote campagnolo omega

Secondo il vostro parere a che anno risale il telaio? Ha un qualche valore commerciale il tutto? Che ne pensate di questo mezzo??
Saluti a tutti e grazie!

e7yqusa5.jpg

7aga7y3a.jpg

5ujynymu.jpg

ezamype2.jpg

getehabe.jpg

7yredusa.jpg

tu8use4y.jpg

9a7age7e.jpg
 

454casull

Novellino
26 Luglio 2014
4
0
Visita sito
Bici
f.moser san cristobal 78 e 81
reggisella sicuramente è posteriore all'85, i fili alle leve freno interni,cioè che non si attaccano sopra a vista, sono venuti a metà fine anno 87.. le guarniture campagnolo così affusolate non sono sicuramente di prima di metà anni ottanta come le leve cambio sopra al tubo e non laterali.Non sono comunque un super esperto..
 

wlafoca

Novellino
26 Luglio 2014
8
0
Visita sito
Bici
daccordi
Dopo mesi vi do un piccolo aggiornamento. Informandomi sul telaio ho scoperto che non si tratta di un Daccordi. Daccordi accettò di riverniciarlo e di metterci il suo nome nonostante non fosse un suo telaio perché gli piacque molto soprattutto visti i passaggi cavo interni che all'epoca erano rari e la Daccordi stessa non aveva amcora inizato a farli.
Il reale costruttore drl telaio è un artigiano di Cecina (LI) e si chiama Antonio Tessaro. La grafica originale era sul blu con le scritte gialle. Non so ancora l'anno reale di costruzione al momento.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Dopo mesi vi do un piccolo aggiornamento. Informandomi sul telaio ho scoperto che non si tratta di un Daccordi. Daccordi accettò di riverniciarlo e di metterci il suo nome nonostante non fosse un suo telaio perché gli piacque molto soprattutto visti i passaggi cavo interni che all'epoca erano rari e la Daccordi stessa non aveva amcora inizato a farli.
Il reale costruttore drl telaio è un artigiano di Cecina (LI) e si chiama Antonio Tessaro. La grafica originale era sul blu con le scritte gialle. Non so ancora l'anno reale di costruzione al momento.

Ciao..come vedi nel mio Avatar..anch'io sono un felice possessore di un telaio Daccordi del 1997, passaggio cavi interni all'orizzontale e leve ergopower.Ma a prescindere....acclarato ormai che la bici non è della Azienda di S.Miniato...mi permetto di consigliarti di non cedere la bici.
Ne ho vista ieri una dal mio ciclista,ma è una Daccordi originale incredibilmente identica al tuo telaio,lege ergopower,modelllo Daccordi UNICO,molto ben messo e chiede,mi pare online,400 euro.La tua se trovi l'amatore potresti riuscire a venderla a questo prezzo..ma dubito..trattandosi sopratutto di una copia..ed allora se la vendi a 300/350 euro cosa prendi?
Tienila da parte ed utilizzala...credimi...l'acciaio non tradisce mai..whisp.Ciao.
 

wlafoca

Novellino
26 Luglio 2014
8
0
Visita sito
Bici
daccordi
Ciao..come vedi nel mio Avatar..anch'io sono un felice possessore di un telaio Daccordi del 1997, passaggio cavi interni all'orizzontale e leve ergopower.Ma a prescindere....acclarato ormai che la bici non è della Azienda di S.Miniato...mi permetto di consigliarti di non cedere la bici.
Ne ho vista ieri una dal mio ciclista,ma è una Daccordi originale incredibilmente identica al tuo telaio,lege ergopower,modelllo Daccordi UNICO,molto ben messo e chiede,mi pare online,400 euro.La tua se trovi l'amatore potresti riuscire a venderla a questo prezzo..ma dubito..trattandosi sopratutto di una copia..ed allora se la vendi a 300/350 euro cosa prendi?
Tienila da parte ed utilizzala...credimi...l'acciaio non tradisce mai..whisp.Ciao.
[MENTION=10067]matesino[/MENTION] in realta credo che sia daccordi che, non abbia copiato, ma preso spunto da bici tipo questa per fare i suoi telai. Mi spiego, quando questo artigiano faceva passaggi filo interni e usava queste geometrie era uno dei precursori e quando mio babbo la portò da daccordi per la riveniciatura lui addirittura accettó di metterci su il suo nome perché apprezzava il telaio e le soluzioni e al momento stava pensando, ma ancora non sembra che avesse iniziato, ad usare queste soluzioni suoi suoi telai.
Detto questo non è comunque un daccordi ma un tessaro e forse se fosse rimasto nella sua colorazione originale con le sue scritte sarebbe stato più "fedele"..ma l'importante è pedalare! :D
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
@matesino in realta credo che sia daccordi che, non abbia copiato, ma preso spunto da bici tipo questa per fare i suoi telai. Mi spiego, quando questo artigiano faceva passaggi filo interni e usava queste geometrie era uno dei precursori e quando mio babbo la portò da daccordi per la riveniciatura lui addirittura accettó di metterci su il suo nome perché apprezzava il telaio e le soluzioni e al momento stava pensando, ma ancora non sembra che avesse iniziato, ad usare queste soluzioni suoi suoi telai.
Detto questo non è comunque un daccordi ma un tessaro e forse se fosse rimasto nella sua colorazione originale con le sue scritte sarebbe stato più "fedele"..ma l'importante è pedalare! :D

...quoto!!!........o-o
 

carlotess

Novellino
1 Marzo 2013
4
0
Visita sito
Bici
Specilized S-Works
Capito nella discussione per pura serendipità, ma approfitto, seppure in ritardo di due anni, preso dalla curiosità e con la speranza di essere utile. Quel modello di telaio è stato prodotto dal 1981 alla metà del 1987, per un totale di soli 110. Dovrebbe esserci il numero di serie inciso sotto il telaio, dalla parte opposta al numero della misura (la parte che hai fotografato tu), se me lo comunichi posso risalire alla data esatta.
Saluti,
Carlo