Durata EFFICIENZA Continental 4000 gp II

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
dopo aver preso queste gomme on line da quasi subito le prime uscite mi ritrovo come da foto ...prima una gomma poi l altra!!!

non vorrei buttarle dopo aver speso un sacco di soldi.... di queste gomme ho letto un gran bene ma sono sfigato io o sono gomme ultra fiacche....

ad ogni modo dicevo nn vorrei buttarle per cui mi domando se una riparazione potrebbe risolvere il problema

grazie

Con quel danno non le riparerei, visto che mi sembra che il taglio sia passante.

Non credo che sia un difetto di costruzione, mi pare più probabile che tu abbia preso di striscio qualcosa di spigoloso. Al momento ho questi copertoncini su 2 bici e non mi hanno dato problemi, neppure una foratura.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quel danno così non c'entra nulla con la gomma. Ci hai preso una buca o qualcosa di tagliente. Il fatto che ti sia successo ad entrambi è un caso, oppure colpa tua se non fai attenzione a dove metti le ruote o se magari viaggi a una pressione troppo bassa.
In ogni caso quella la butterei o al più la userei sui rulli dopo averci messo un pezzetto di copertoncino internamente. Così come è la camera fuoriesce e scoppia.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=76141]carmine.am[/MENTION]

i pro4 endurance sono fra i più resistyentio se non i più resistenti al momento in circolazione..
Se il tuo obiettivo è durata, resistenza, grip e anche buone performance prendili.
Oltretutto spesso sono in offerta al deca e il rapporto qualità prezzo è molto a favore dei michelin.
Poi i Conti sono ottimi e veloci ma personalmente meglio i Michelin per tutta una serie di ragione , non ultimo il prezzo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao io ho da poco montato il 4000sII e non sono ancora arrivato alla fine ma a mio avviso dipende molto dal peso del ciclista e se fa tanta o poca salita.

Questo era,è e sarà sempre il punto che quasi tutti omettono di puntualizzare parlando della durata dei "propri" copertoni (a prescindere se soddisfatti o delusi)
o-o

[MENTION=76141]carmine.am[/MENTION]: non ho mai avuto i Michelin Pro4 Endurance, credo che durino almeno quanto i gp4000s2. Del resto senza star qui a far sofismi di sorta, ho sempre pensato che se un copertone "pesa" dura :-) e ancor più banalmente un copertone come l'endurance dichiarato 235gr non credo possa e debba fare meno km del gp4000s2 che ne pesa 215gr (entrambi misura 23mm) a parità di strade, percorsi, peso ciclista.
Poi attenzione, "come" li fa questi "mila-km" ognuno si farà la propria idea provandoli, dando credito a questo o quel parere, attenendosi a test pubblicati in rete (semi dogmi ormai) e così via.

:-)
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Al momento sono:

Anteriore : 9.450 km
Posteriore : 2° pneumatico a 4.350 km, il 1° cambiato a 5.100

A 10.000 km cambierò entrambi ( quindi 10.000 km = 1 anteriore e 2 posteriori )

Sono 77 kg e salita ne faccio, pressione max 7,5/8 bar
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
[MENTION=76141]carmine.am[/MENTION]

i pro4 endurance sono fra i più resistyentio se non i più resistenti al momento in circolazione..
Se il tuo obiettivo è durata, resistenza, grip e anche buone performance prendili.
Oltretutto spesso sono in offerta al deca e il rapporto qualità prezzo è molto a favore dei michelin.
Poi i Conti sono ottimi e veloci ma personalmente meglio i Michelin per tutta una serie di ragione , non ultimo il prezzo

infatti pro3, pro4 endurace e servizio corsa sono in offerta al 20% da due quantità a salire. E' anche questo che ha attirato la mia attenzione :D
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Questo era,è e sarà sempre il punto che quasi tutti omettono di puntualizzare parlando della durata dei "propri" copertoni (a prescindere se soddisfatti o delusi)
o-o

[MENTION=76141]carmine.am[/MENTION]: non ho mai avuto i Michelin Pro4 Endurance, credo che durino almeno quanto i gp4000s2. Del resto senza star qui a far sofismi di sorta, ho sempre pensato che se un copertone "pesa" dura :-) e ancor più banalmente un copertone come l'endurance dichiarato 235gr non credo possa e debba fare meno km del gp4000s2 che ne pesa 215gr (entrambi misura 23mm) a parità di strade, percorsi, peso ciclista.
Poi attenzione, "come" li fa questi "mila-km" ognuno si farà la propria idea provandoli, dando credito a questo o quel parere, attenendosi a test pubblicati in rete (semi dogmi ormai) e così via.

:-)

il peso penso sia relativo, visto che quei 40 gr di differenza nemmeno si notano. "Importante" differenza la fa il prezzo, perché da decathlon verrebbero 40€ i michelin, mentre i continental sulla sessantina perciò cerco di capire quanto siano differenti ;nonzo%

Comunque, peso 75kg e con uscite con almeno 8/900 metri di dislivello. nei dintorni sono tutte strade collinose
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=76141]carmine.am[/MENTION]
anche salire a mercogliano e montevergine non è proprio come fare un falsopiano e alle volte le colline possono essere anche piu toste delle montagne
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
[MENTION=76141]carmine.am[/MENTION]
anche salire a mercogliano e montevergine non è proprio come fare un falsopiano e alle volte le colline possono essere anche piu toste delle montagne

si certo, ma togliendo montevergine, terminio e laceno, in generale, possiamo parlare di colline altrimenti che diranno i colleghi alpini? :mrgreen:
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
È la terza coppia che acquisto in pochissimo tempo le prime due coppie perchè trovate con strana lacerazioni della tela lateralmente.... come se sgranate. L ultimo con due forelkini preferti come torniti.... sono io sfigato o succede ?
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
È la terza coppia che acquisto in pochissimo tempo le prime due coppie perchè trovate con strana lacerazioni della tela lateralmente.... come se sgranate. L ultimo con due forelkini preferti come torniti.... sono io sfigato o succede ?



Questa la foto con i forellini......

Vale la pena cambiare? Mi seccherebbe iniziare a bucare continuamnete....
 

Allegati

  • IMG_6617.jpg
    IMG_6617.jpg
    115,7 KB · Visite: 148

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
È la terza coppia che acquisto in pochissimo tempo le prime due coppie perchè trovate con strana lacerazioni della tela lateralmente.... come se sgranate. L ultimo con due forelkini preferti come torniti.... sono io sfigato o succede ?

...e quando la mescola indurisce perché vecchia, perde pezzi di tela lateralmente... questo è un altro motivo per sostituirli...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta