sella Specialized Power

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
mi trovo bene, ho la 140 , la130 era finita...
ho 110 di distanza tra le ossa....
ma sono un cignale :-)
si, sono di prato e sul san baronto ci capito spesso...
ora me' presa con le croci di calenzano ....
bilancino/vaglia/pratolino/fiesole e poi a casa.....
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Oggi a pranzo avevo una mezzoretta e ho montato la sella, la prima impressione è che "sostiene" molto, nel senso che si sta più alti, si è più "seduti" sulle ossa ischiatiche, in partica non ti "entra" nelle chiappe :mrgreen: come altre selle, infatti ho dovuto abbassare di 4 mm nonostante fosse alta circa come l'altra, inoltre ho arretrato di circa 7/8 mm.

comunque ho fatto due giri dell'isolato in jeans e mi ha dato un buon feeling, les pelotas :mrgreen: stanno a "sbalzo" e non c'è pressione nella zona centrale.

sabato la provo per bene o-o
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
...io ho provato una versione poco imbottita... mi sembra ottima per chi ha necessità di una posizione aggressiva... permette di ruotare molto bene il bacino.. sarei curioso di provarne però una più imbottita.. sui lunghi avendo poca possibilità di variar posizione mi risultava un po scomoda. .

..da provare. . almeno è una cosa diversa dal solito. .

..occhio cmq a dire sono piccolo mi basta una sella stretta.. io sono 170 per neanche 60kg.. ma ho un appoggio da quasi 120!.. e nel dubbio meglio piu larga che stretta..

=! =
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
credo che la monterò con la punta leggermente a salire, poi farò delle prove

...ma la punta nn c è!!! se alzi qui alzi la parte centrale. . che come in tutte le specy il terzo centrale andrebbe messo in bolla... a maggior ragione sotto il tuo peso la sella cede gia un po (la mia meno di altre specy.. magari perché nuova) e quindi caricata è come se tendesse un po a salire. . e se poi la "non punta" troppo in su ti porta (anche inconsciamente) a ruotare meno il bacino lo scopo della sella è un po perso...

=! =
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Fine settimana con la Specialized Power, che dire ... alla prima uscita mi sono dimenticato di stare su una nuova sella ... in realtà mi éro dimenticato di avere una sella ... non la sentivo per niente, fatti 100 km e non ho mai avvertito la necessità di alzarmi per sgranchire le chiappe :mrgreen: ... comodità eccezionale non avevo mai provato qualcosa del genere, veramente consigliatissima.
Il secondo giorno (domenica) se ci pensavo ;nonzo% la sentivo un pò ... ma dovevo pensarci bene :mrgreen: ma soltanto per la prima mezz'ora poi ... una crema o-o

L'unico aspetto che potrebbe non piacere a tutti è che ha la seduta obbligata non ci si può spostare avanti o indietro, pertanto va regolata alla perfezione.

Veramente soddisfatto, il design Body Geometry non è una trovata pubblicitaria ... ho notato in tv vedendo filmati storici ma neanche troppo vecchi che le selle di allora avevano una forma un pò a banana, e questa è fatta così, la parte centrale è più bassa per adattarsi alla seduta, ma non ha la punta che schiaccia i gioielli :mrgreen:

La miglior sella mai avuta ... e no ho provate una dozzina :mrgreen:


Un saluto o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'unico aspetto che potrebbe non piacere a tutti è che ha la seduta obbligata non ci si può spostare avanti o indietro, pertanto va regolata alla perfezione.

Veramente soddisfatto, il design Body Geometry non è una trovata pubblicitaria ... ho notato in tv vedendo filmati storici ma neanche troppo vecchi che le selle di allora avevano una forma un pò a banana, e questa è fatta così, la parte centrale è più bassa per adattarsi alla seduta, ma non ha la punta che schiaccia i gioielli :mrgreen:

Questo sembrerebbe un punto in comune con le SMP. Le hai provate? Che modelli?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Questo sembrerebbe un punto in comune con le SMP. Le hai provate? Che modelli?


ciao, della smp ho avuto la avant, all'inizio mi trovavo bene ma dopo alcuni mesi non so perchè ma sentivo come se avessi degli "spigoli vivi" nella parte centrale/anteriore ho provato varie inclinazioni ma non c'è stato nulla da fare l'ho dovuta cambiare.


un saluto o-o
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Fine settimana con la Specialized Power, che dire ... alla prima uscita mi sono dimenticato di stare su una nuova sella ... in realtà mi éro dimenticato di avere una sella ... non la sentivo per niente, fatti 100 km e non ho mai avvertito la necessità di alzarmi per sgranchire le chiappe :mrgreen: ... comodità eccezionale non avevo mai provato qualcosa del genere, veramente consigliatissima.
Il secondo giorno (domenica) se ci pensavo ;nonzo% la sentivo un pò ... ma dovevo pensarci bene :mrgreen: ma soltanto per la prima mezz'ora poi ... una crema o-o

L'unico aspetto che potrebbe non piacere a tutti è che ha la seduta obbligata non ci si può spostare avanti o indietro, pertanto va regolata alla perfezione.

Veramente soddisfatto, il design Body Geometry non è una trovata pubblicitaria ... ho notato in tv vedendo filmati storici ma neanche troppo vecchi che le selle di allora avevano una forma un pò a banana, e questa è fatta così, la parte centrale è più bassa per adattarsi alla seduta, ma non ha la punta che schiaccia i gioielli :mrgreen:

La miglior sella mai avuta ... e no ho provate una dozzina :mrgreen:


Un saluto o-o


Foto foto foto :-x
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
sono davvero tentato ,di provarla .....solo che spendere adesso 250 € per la S-works non mi sembra il caso......in fondo con la Turnix mi trovo bene ma......
 

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
il mio biomeccanico mi ha parlato di questa sella in toni entusiastici dicendomi che e l alternativa a smp e che potrebbe risolvere molti problemi di ciclisti della domenica anzi sabato che come me non digeriscono smp il mio dubbio vedendola e toccandola e che sia un po dura x i miei gusti mi ha spiegato che con quella conformazione il lavoro lo fanno le ossa ischiatiche alleggerendo i cosidetti e quella zona perche e vero che e molto larga ma e molto rastremata e non dovrebbe dare fastidio alla pedalata io ho ordinato quella meno cara che e anche piu imbottita giovedi arriva spero che sia quella giusta rimango comunque in attesa dei vostri pareri visto che qualcuno la usa gia
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
il mio biomeccanico mi ha parlato di questa sella in toni entusiastici dicendomi che e l alternativa a smp e che potrebbe risolvere molti problemi di ciclisti della domenica anzi sabato che come me non digeriscono smp il mio dubbio vedendola e toccandola e che sia un po dura x i miei gusti mi ha spiegato che con quella conformazione il lavoro lo fanno le ossa ischiatiche alleggerendo i cosidetti e quella zona perche e vero che e molto larga ma e molto rastremata e non dovrebbe dare fastidio alla pedalata io ho ordinato quella meno cara che e anche piu imbottita giovedi arriva spero che sia quella giusta rimango comunque in attesa dei vostri pareri visto che qualcuno la usa gia

hai preso la 143 o 155?
 

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
avanzamento misurato da fondo sella l altezza da 12 cm da fine sella la messa in bolla non la capisco perche prima avevo una fizik ed era piatta questa e un po rialzata io lo messa in bolla dal canale centrale ho fatto giusto secondo te