Ricolorare telaio in carbonio

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Salve a tutti, ho una bdc in carbonio di cui ne vorrei cambiare le grafiche...:-):-):-) il problema che gli adesivi attuali sono sotto a una pellicola trasparente di protezione x il carbonio :bua: qualcuno saprebbe consigliarmi il metodo migliore????o-o

vuoi cambiarle radicalmente colore o vuoi rinfrescare il colore/adesivi che ha?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.036
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve a tutti, ho una bdc in carbonio di cui ne vorrei cambiare le grafiche...:-):-):-) il problema che gli adesivi attuali sono sotto a una pellicola trasparente di protezione x il carbonio :bua: qualcuno saprebbe consigliarmi il metodo migliore????o-o
Mandarlo a un verniciatore esperto...Io per un telaio in acciaio mi sono rivolto qui [url]http://www.verniciaturaemmeci.com/[/URL] ,qualita'-prezzo eccezionale...naturalmente fanno anche i telai in carbonio
o-o
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Vorrei cambiare il colore il più a fondo possibile, ma fondamentalmente togliere gli adesivi

credo allora che un qualsiasi carrozziere con forno per la cottura, vada bene.
Se poi ti puoi rivolgere ad uno che vernicia e basta (come il link postato da bicilook), è ancora meglio.
A Roma per telaio e forcella un carrozziere mi ha chiesto 100 euro. Senza sabbiatura eh!
Ma non ho chiesto altri preventivi in giro
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Non me ne intendo assolutamente, vado solo a buon senso. Il carbonio è un materiale che non tutti conoscono quindi ti consiglio di andare da uno che è abituato a dipingere il carbonio. Un carrozziere normale non sa niente rischi che ti faccia dani irreparabili magari invisibili che minano la resistenza del materiale. Per esempio può darsi che il carbonio non si possa portare oltre ad una certa tremperatura per far asciugare la vernice, oppure che sia vietato sabbiarlo si rischia di portare via anche un po' le pelli superficiali che possono essere anche struttuali. Io ti consiglio di stare attento a quello che fai ed andare solo da esperti.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Verniciare un telaio in carbonio è alla portata di qualsiasi buon carrozziere difatti equivale a verniciare i paraurti giusto per far un esempio quindi non createvi problemi. Nella mia scuderia non immaginate neppure lontanamente come si cambiano i colori ai telai, si rifiniscono le ruote full carbon
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Verniciare un telaio in carbonio è alla portata di qualsiasi buon carrozziere difatti equivale a verniciare i paraurti giusto per far un esempio quindi non createvi problemi. Nella mia scuderia non immaginate neppure lontanamente come si cambiano i colori ai telai, si rifiniscono le ruote full carbon

Hai visto cose che noi umani non possiamo immaginare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(Scherzo eh)

Io per ora di "esperimenti" ne ho fatti su mtb in alluminio verniciandole a spruzzo con il compressore, peró sul carbonio non mi fido: ho paura di fare danni o che la vernice non si attacchi bene e si scrosti dopo poco;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hai visto cose che noi umani non possiamo immaginare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(Scherzo eh)

Io per ora di "esperimenti" ne ho fatti su mtb in alluminio verniciandole a spruzzo con il compressore, peró sul carbonio non mi fido: ho paura di fare danni o che la vernice non si attacchi bene e si scrosti dopo poco;nonzo%

....difatti perciò ho consigliato un buon carrozziere per evitar che si scrosti la vernice, anche se questo è difficile che accada sulle nostre bdc perché noi le trattiamo con riguardo e quindi se il lavoro non è stato fatto perfettamente non si noterà