Dietro camion

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
non è mio perché a me, oltre al coraggio, mancano le capacità per farlo.
ora sbizzarritevi con commenti di biasimo e disapprovazione...

945479_10202208876010987_1990037380_n.jpg

Dietro a....
o giù per....?


In entrambi i casi, chapeau...
2Q==
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io dico che se chi ha fatto quella velocita' era dietro camion è un potenziale suicida, sarebbe molto piu' tranquillizante invece:mrgreen: sapere che la velocita' è stata fatta in discesa.
P.S Ma anche tu non hai una bici bianca
(comunque anche se sei tu il colpevole hai lo stesso tutta la mia simpatia)o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io dico che se chi ha fatto quella velocita' era dietro camion è un potenziale suicida, sarebbe molto piu' tranquillizante invece:mrgreen: sapere che la velocita' è stata fatta in discesa.
P.S Ma anche tu non hai una bici bianca
(comunque anche se sei tu il colpevole hai lo stesso tutta la mia simpatia)o-o


Sì,

ma ho un attacco Deda nero... :mrgreen:

Un Ritchey bianco dovrei invece montarlo per il nuovo progetto..

E dubito - anzi son più che sicuro - di aver mai raggiunto una simile velocità in bici, anche negli anni in cui pedalavo senza ciclocomputer...
E vado solo di Sigma...
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Sì,

ma ho un attacco Deda nero... :mrgreen:

Un Ritchey bianco dovrei invece montarlo per il nuovo progetto..

E dubito - anzi son più che sicuro - di non aver mai raggiunto una simile velocità in bici, anche negli anni in cui pedalavo senza ciclocomputer...
E vado solo di Sigma...

Beh forse è meglio cosi', comunque qualche dietro camion confesso di averli fatti anch'io (anche nel 2013).
Ho aperto una discussione sulle velocita' massime:-)
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
la leggenda narra che chi ha fatto quella velocità si trovasse non "in dietro camion" di uno sconosciuto, ma dietro smart di un compagno di squadra. si narra anche che il tratto di strada fosse un bel rettilineo di un paio di chilometri successivo ad un chilometro di discesa al 2% e che la smart era al massimo ed in VI più veloce non andava perché cambiare marcia nel dietro macchina non si può fare. si narra, infine, che il ciclista fosse intorno alle 160rpm motivo per il quale ho precisato che, coraggio a parte, non avrei avuto le doti fisiche per farlo. scusale l'o.t. se il tutto non è relativo ad un dietro camion... ;-)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
la leggenda narra che chi ha fatto quella velocità si trovasse non "in dietro camion" di uno sconosciuto, ma dietro smart di un compagno di squadra. si narra anche che il tratto di strada fosse un bel rettilineo di un paio di chilometri successivo ad un chilometro di discesa al 2% e che la smart era al massimo ed in VI più veloce non andava perché cambiare marcia nel dietro macchina non si può fare. si narra, infine, che il ciclista fosse intorno alle 160rpm motivo per il quale ho precisato che, coraggio a parte, non avrei avuto le doti fisiche per farlo. scusale l'o.t. se il tutto non è relativo ad un dietro camion... ;-)

Tranquillo Marietto, non ce l'avrei fatta neanch'io, dietro la smart non ci sto :mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
la leggenda narra che chi ha fatto quella velocità si trovasse non "in dietro camion" di uno sconosciuto, ma dietro smart di un compagno di squadra. si narra anche che il tratto di strada fosse un bel rettilineo di un paio di chilometri successivo ad un chilometro di discesa al 2% e che la smart era al massimo ed in VI più veloce non andava perché cambiare marcia nel dietro macchina non si può fare. si narra, infine, che il ciclista fosse intorno alle 160rpm motivo per il quale ho precisato che, coraggio a parte, non avrei avuto le doti fisiche per farlo. scusale l'o.t. se il tutto non è relativo ad un dietro camion... ;-)
tranquillo,abbiamo capito.o-o
in fin dei conti come dici te si tratta di leggenda.
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Quella leggenda si dimentica di dirci che con un 53x11 bisognerebbe pedalare a 175rpm...
Per poter pedalare "solo" a 125rpm circa, bisognerebbe montare una padella da 75 denti.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Quella leggenda si dimentica di dirci che con un 53x11 bisognerebbe pedalare a 175rpm...
Per poter pedalare "solo" a 125rpm circa, bisognerebbe montare una padella da 75 denti.

allora sarà andato a 175rpm... per il ciclista della leggenda, a quell'andatura, il guardare il computerino era l'ultimo dei suoi pensieri.
comunque sia, se non ha fatto le 175rpm vorrà dire che mi sono divertito ad inventarmi tutto ed ho anche fatto divertire voi per riuscire a smascherarmi... contenti così?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
allora sarà andato a 175rpm... per il ciclista della leggenda, a quell'andatura, il guardare il computerino era l'ultimo dei suoi pensieri.
comunque sia, se non ha fatto le 175rpm vorrà dire che mi sono divertito ad inventarmi tutto ed ho anche fatto divertire voi per riuscire a smascherarmi... contenti così?
Scusa, non volevo offenderti o darti del pataccaro.
E' solo che mi paiono rpm irraggiungibili. Ma magari mi sbaglio io, oppure montava una corona con qualche dente in più.
In una situazione così al limite, una decina rpm in meno possono voler dire davvero tanto! o-o
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Scusa, non volevo offenderti o darti del pataccaro.
E' solo che mi paiono rpm irraggiungibili. Ma magari mi sbaglio io, oppure montava una corona con qualche dente in più.
In una situazione così al limite, una decina rpm in meno possono voler dire davvero tanto! o-o

sono picchi di rpm, così come quelli della velocità, che servono a non staccarsi dalla macchina la cui turbolenza stessa fa da traino e pertanto non vengono tenuti a lungo. il mio parere è che è un esercizio che lascia il tempo che trova, non ne condivido il fine perché è come si venisse rimorchiati...
comunque non mi ero offeso o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mah,

secondo me se aggiungi una calamita alla ruota della Smart, la Smart cappotta... :-x :mrgreen:

bisognerebbe chiederlo a chi ha una smart... io non ho una smart, forse :mrgreen:

i soliti ignoranti,
la seconda calamita va sul paraurti posteriore della smart, e serve per attirare la calamita della ruota anteriore della bici. In questo modo non bisogna neanche pedalare per fare i 160 all'ora. :face4:


tutto vi devo spiegare :ueh: