Oggi vado a Montemarcello (SP)...

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Piccolo colle dai 3 versanti in provincia di La Spezia e a un tiro di sputo dalla provincia di Massa.

Pensavo al 3d come luogo di incontro x frequentatori di questo splendido colle.

"Trittico di Montemarcello"
Salgo da La Serra/Lerici
Scendo da Ameglia
Salgo da Bocca di Magra
Riscendo da La Serra/Lerici
Salgo da Ameglia
Ririscendo da Bocca di Magra

"Trittico di Montemarcello Plus"
Trittico di Montemarcello
+
Salita dei Frati

"Trittico di Montemarcello non omologato"
Sequenza delle salite e delle discese a piacere
 
Ultima modifica:

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Piccolo colle dai 3 versanti in provincia di La Spezia e a un tiro di sputo dalla provincia di Massa.

Pensavo al 3d come luogo di incontro x frequentatori di questo splendido colle.

Lunedì mattina io dovrei (salvo complicazioni) spararmi un trittico con Piratadentro e Arcasimone (ma ancora non lo sanno).

Salgo da La Serra/Lerici
Scendo da Ameglia
Salgo da Bocca di Magra
Riscendo da La Serra/Lerici
Salgo da Ameglia
Ririscendo da Bocca di Magra

Penso di partire x le 7.30 da Massa, quindi presumibilmente sarò alla rotonda in fondo al Senato di Lerici x le 8.10 / 8.15

Bellissimo giro.
Posti favolosi e solitamente poco trafficati a parte l'estate.
Quando ho poco tempo e devo fare un giro breve finisce sempre che faccio Montemarcello da Amelia;breve ma appagante sempre ;non troppo impegnativa , ma se la fai "allegra" si fa sentire.
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
Piccolo colle dai 3 versanti in provincia di La Spezia e a un tiro di sputo dalla provincia di Massa.

Pensavo al 3d come luogo di incontro x frequentatori di questo splendido colle.

Lunedì mattina io dovrei (salvo complicazioni) spararmi un trittico con Piratadentro e Arcasimone (ma ancora non lo sanno).

Salgo da La Serra/Lerici
Scendo da Ameglia
Salgo da Bocca di Magra
Riscendo da La Serra/Lerici
Salgo da Ameglia
Ririscendo da Bocca di Magra

Penso di partire x le 7.30 da Massa, quindi presumibilmente sarò alla rotonda in fondo al Senato di Lerici x le 8.10 / 8.15

Ora che lo so ti dico anche che in tanti anni che vengo in vacanza con la bici a Massa non avevo mai pensato ad un trittico di Monte Marcello.....e sai che ti dico?
Vada per il trittico Lunedì mattina....dovrò astutamente evitare le ore piccole la domenica sera!!!Qualcosa mi inventerò....tipo...non c'ho voglia di uscire e gioco il jolli per stare a casa...

Spero di non essere d'intralcio vista la mia andatura in salita da bradipo lento...salgo a poco più di 700 di Vam...vabbè dai io ci sono....se poi dopo i primi 2 versanti vedo che nn vado più avanti torno verso casa da solo anche se l'idea nn mi attira....via vedremo lunedì!

Fammi sapere dove ci si trova....tipo davanti al pontile a Marina di Massa???
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Piccolo colle dai 3 versanti in provincia di La Spezia e a un tiro di sputo dalla provincia di Massa.

Pensavo al 3d come luogo di incontro x frequentatori di questo splendido colle.

Lunedì mattina io dovrei (salvo complicazioni) spararmi un trittico con Piratadentro e Arcasimone (ma ancora non lo sanno).

Salgo da La Serra/Lerici
Scendo da Ameglia
Salgo da Bocca di Magra
Riscendo da La Serra/Lerici
Salgo da Ameglia
Ririscendo da Bocca di Magra

Penso di partire x le 7.30 da Massa, quindi presumibilmente sarò alla rotonda in fondo al Senato di Lerici x le 8.10 / 8.15

ormai questa parora "Serra" ti è entrata nella testa e non ti ce la leva piu nessuno:mrgreen:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Bellissimo giro.
Posti favolosi e solitamente poco trafficati a parte l'estate.
Quando ho poco tempo e devo fare un giro breve finisce sempre che faccio Montemarcello da Amelia;breve ma appagante sempre ;non troppo impegnativa , ma se la fai "allegra" si fa sentire.

Altrochè se si fa sentire! xkè non ti unisci a noi?

Ora che lo so ti dico anche che in tanti anni che vengo in vacanza con la bici a Massa non avevo mai pensato ad un trittico di Monte Marcello.....e sai che ti dico?
Vada per il trittico Lunedì mattina....dovrò astutamente evitare le ore piccole la domenica sera!!!Qualcosa mi inventerò....tipo...non c'ho voglia di uscire e gioco il jolli per stare a casa...

Spero di non essere d'intralcio vista la mia andatura in salita da bradipo lento...salgo a poco più di 700 di Vam...vabbè dai io ci sono....se poi dopo i primi 2 versanti vedo che nn vado più avanti torno verso casa da solo anche se l'idea nn mi attira....via vedremo lunedì!

Fammi sapere dove ci si trova....tipo davanti al pontile a Marina di Massa???

Non ti preoccupare... escono fuori circa 80Km e 1000 mt di dislivello niente di impossibile.
Al pontile va benissimo... io pensavo di partire x le 7.30 poi semmai se ne riparla.

ormai questa parora "Serra" ti è entrata nella testa e non ti ce la leva piu nessuno:mrgreen:

Hai proprio ragione... pensa ke mio suocero in giardino ha appena costruito una piccola serra x...:shock:
Stamani a lavorare c'era un caldo... sembrava di essere in una serra...:azz

Aiutatemiiiii!!!
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
:mrgreen:
Altrochè se si fa sentire! xkè non ti unisci a noi?

Non ti preoccupare... escono fuori circa 80Km e 1000 mt di dislivello niente di impossibile.
Al pontile va benissimo... io pensavo di partire x le 7.30 poi semmai se ne riparla.

Hai proprio ragione... pensa ke mio suocero in giardino ha appena costruito una piccola serra x...:shock:
Stamani a lavorare c'era un caldo... sembrava di essere in una serra...:azz

Aiutatemiiiii!!!

Basta che nn vai ad un ritmo troppo SERRAto.....

Ho visto sul programma che ho sul pc che dovrebbero venire tipo 100 km...o cmq tra 90 e 100 partendo per me dai Ronchi...ma a parte qst i 1000 metri di dislivello nn mi preoccupano....all'abetone furono 1950...quindi....
A me alle 7:30 va più che bene...cmq ci risentiamo per conferma...
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
:mrgreen:

Basta che nn vai ad un ritmo troppo SERRAto.....

Ho visto sul programma che ho sul pc che dovrebbero venire tipo 100 km...o cmq tra 90 e 100 partendo per me dai Ronchi...ma a parte qst i 1000 metri di dislivello nn mi preoccupano....all'abetone furono 1950...quindi....
A me alle 7:30 va più che bene...cmq ci risentiamo per conferma...

Io abito vicino allo stadio (praticamente alla partenza/arrivo del giro delle apuane) e da li ho marcato 83Km... io penso che arriverai al massimo a 90Km.
Non ti preoccupare ti aspetto... "scapperò" solo su alcuni tratti!
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao renato.
Il giro mi piace,l'unico problema per me è il lavoro(molto intenso in questo momento).Ieri ho finito alle 02.00,oggi alle 19.00,sabato e lunedì dalle 07.00 alle ore 19.00.Mi rimane la domenica da sfruttare.
A meno che non riesco a fare un mucchio di cambi per lunedì(ma è improbabile per via delle ferie dei colleghi).
Ti volevo scrivere che proprio per domenica avevo pensato al giro interrotto l'ultima volta,ovvero:
Massa/Passo del Vestito/castelnuovo Garfagnana/S.Pellegrino in Alpe e ritorno a Massa passando o dal Cipollaio o sempre dal Vestito,verrebbero un mio amico con la sua ragazza e chi si vorrà aggregare del forum ed altri.
Partenza alle 07.00 da Massa(piazza dei c..i),ci si aspetta in cima alle salite,e in fondo alle discese.
Tu come sei messo per domenica?
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Ciao renato.
Il giro mi piace,l'unico problema per me è il lavoro(molto intenso in questo momento).Ieri ho finito alle 02.00,oggi alle 19.00,sabato e lunedì dalle 07.00 alle ore 19.00.Mi rimane la domenica da sfruttare.
A meno che non riesco a fare un mucchio di cambi per lunedì(ma è improbabile per via delle ferie dei colleghi).
Ti volevo scrivere che proprio per domenica avevo pensato al giro interrotto l'ultima volta,ovvero:
Massa/Passo del Vestito/castelnuovo Garfagnana/S.Pellegrino in Alpe e ritorno a Massa passando o dal Cipollaio o sempre dal Vestito,verrebbero un mio amico con la sua ragazza e chi si vorrà aggregare del forum ed altri.
Partenza alle 07.00 da Massa(piazza dei c..i),ci si aspetta in cima alle salite,e in fondo alle discese.
Tu come sei messo per domenica?

Mi intrometto per chiedervi se domenica ci possiamo unire anche noi borghigiani! Come Renatiello sa, un mio compagno di squadra durante la tappa leggenda ha proposto di andare a fare il vestito e poi il san pellegrino...se riuscissimo a far coincidere gli orari sarebbe proprio una figata!Magari richiamiamo all'ordine anche il PRESIDENTE col fido cacaito!
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Mi intrometto per chiedervi se domenica ci possiamo unire anche noi borghigiani! Come Renatiello sa, un mio compagno di squadra durante la tappa leggenda ha proposto di andare a fare il vestito e poi il san pellegrino...se riuscissimo a far coincidere gli orari sarebbe proprio una figata!Magari richiamiamo all'ordine anche il PRESIDENTE col fido cacaito!
Ottima idea! o-osentiamo anche il parere degli interessati e poi ci cordiniamo per orario e posto.
Renato batti un colpo.
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao renato.
Il giro mi piace,l'unico problema per me è il lavoro(molto intenso in questo momento).Ieri ho finito alle 02.00,oggi alle 19.00,sabato e lunedì dalle 07.00 alle ore 19.00.Mi rimane la domenica da sfruttare.
A meno che non riesco a fare un mucchio di cambi per lunedì(ma è improbabile per via delle ferie dei colleghi).
Ti volevo scrivere che proprio per domenica avevo pensato al giro interrotto l'ultima volta,ovvero:
Massa/Passo del Vestito/castelnuovo Garfagnana/S.Pellegrino in Alpe e ritorno a Massa passando o dal Cipollaio o sempre dal Vestito,verrebbero un mio amico con la sua ragazza e chi si vorrà aggregare del forum ed altri.
Partenza alle 07.00 da Massa(piazza dei c..i),ci si aspetta in cima alle salite,e in fondo alle discese.
Tu come sei messo per domenica?

Per domenica avete in programma questo giro ? Peccato perchè io faccio lo stesso giro (forse variante Cipollaio all'andata) sabato mattina.
Saluti

Mario
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Ottima idea! o-osentiamo anche il parere degli interessati e poi ci cordiniamo per orario e posto.
Renato batti un colpo.

Considera che noi partiamo da Buggiano che è vicino Montecatini Terme...diciamo che ci vorranno circa due ore per arrivare in zona mare..diciamo quindi verso le 9.15...che ne dite?In che punto vi torna bene l'incontro?
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Mi intrometto per chiedervi se domenica ci possiamo unire anche noi borghigiani! Come Renatiello sa, un mio compagno di squadra durante la tappa leggenda ha proposto di andare a fare il vestito e poi il san pellegrino...se riuscissimo a far coincidere gli orari sarebbe proprio una figata!Magari richiamiamo all'ordine anche il PRESIDENTE col fido cacaito!

bella idea...ma io nei giorni "lavorativi" devo dedicarmi esclusivamente alla tesi...per cui devo rinunciare...:cry:
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Altrochè se si fa sentire! xkè non ti unisci a noi?



Non ti preoccupare... escono fuori circa 80Km e 1000 mt di dislivello niente di impossibile.
Al pontile va benissimo... io pensavo di partire x le 7.30 poi semmai se ne riparla.



Hai proprio ragione... pensa ke mio suocero in giardino ha appena costruito una piccola serra x...:shock:
Stamani a lavorare c'era un caldo... sembrava di essere in una serra...:azz

Aiutatemiiiii!!!

Mi sarei aggregato volentieri ma purtroppo lunedì mattina sono al lavoro:cry:
Ci sarà sicuramente un'altra occasione.
Buon giro a tutti.o-o