Abbigliamento La Passione

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Nel valutare, tieni presente che LaPassione (come Rapha e altri brand nati in questi ultimi anni) disegna e vende, ma la produzione dei pantaloncini è affidata ad aziende italiane che sono anche famose col proprio brand. Nel recente passato so che producevano per LaPassione Santini e MOA (Nalini), quindi su questo aspetto non ci sono "rischi".
Mi preoccuperei di più se la produzione fosse all'estero. Amici che lavorano nel settore mi hanno raccontato ad esempio che, quando Rapha iniziò a delocalizzare in Turchia invece che far produrre in Italia (all'epoca da MOA), il calo qualitativo fu evidente e aumentarono i resi.
Se proprio vuoi confrontare linee di prodotto in base al prezzo, allora dovresti confrontare i prodotti LP con quelli di brand che hanno un modello basato anche sulla distribuzione tradizionale che siano indicativamente il 20% o 30% più costosi (questo è indicativamente il risparmio che hai con chi vende direttamente... a meno che questo non si chiami Rapha, che ha costi spesso esorbitanti anche per rientrare da tutto quello che gli è costato sponsorizzare Sky:cool:)
Guarda il confronto l'ho fatto solo tra prodotti con le stesse caratteristiche che cerco ora in vista dei mesi piu' caldi,ovvero il tutto traforato mesh ultralight estivo..ed ho ridotto il campo a Castelli,Santini e Lp appunto..i primi due marchi citati sono mediamente un 20% piu' cari,ma cercando online si spuntano prezzi paragonabili a quelli di Lp (in quanto piu' diffusi e conosciuti quindi ci sono offerte piu' ampie)...per cio' che riguarda la produzione da terzi non so...io uso Rapha anche(ho 2 completi),sono di buona qualita' di materiali,ma non eccelle particolarmente in qcsa per me da giustificarne i prezzi maggiori,se non per il blasone del brand/moda...
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
ma è italiana ? il .cc nel sito mi fa pensare ad altro
Il .cc è colpa di Rapha:-)xxxx
Non so se siano stati i primi, ma di certo loro sono i più famosi a utilizzare l'estensione .cc come "cycle club" (.cc è l'estensione delle Cocos Islands, ma a Rapha faceva comodo usarlo perchè in linea con il suo RCC).
A ruota (non potrebbe essere diversamente:mrgreen:) gli sono andati, per citarne qualcuno, LeCol, Podia, Babici, Spiuk, Maap, LaPassione...
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Il .cc è colpa di Rapha:-)xxxx
Non so se siano stati i primi, ma di certo loro sono i più famosi a utilizzare l'estensione .cc come "cycle club" (.cc è l'estensione delle Cocos Islands, ma a Rapha faceva comodo usarlo perchè in linea con il suo RCC).
A ruota (non potrebbe essere diversamente:mrgreen:) gli sono andati, per citarne qualcuno, LeCol, Podia, Babici, Spiuk, Maap, LaPassione...
Maap Costa uno sfracello
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho preso giacca e pantaloni invernali, la vestibilità è attillata.
Se contatti il servizio clienti rispondono velocemente e gentilmente, ti sapranno consigliare per la taglia giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: Gruppions

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
186x67 kg, ho preso una S su consiglio del customer care.
Se avessi preso la M sarebbe andata bene lo stesso, un pelo più comoda forse.
Se li contatti sono molto disponibili e veloci nel rispondere e ti consigliano la taglia giusta.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono fatto un regalo e oggi è arrivato il completo lapassione ordinato la settimana scorsa.
Per ora posso solo dire che fattura e materiali sembrano, a primo impatto, veramente ottimi come sicuramente sarà ottimo il fondello elastic interface. Il pantaloncino è il modello psn lightweight e la maglia check. Per le taglie M il pantoloncino e L la maglia come tutti gli altri completi che ho. Io sono 77 kg per 180 cm. Dopo il primo giro di almeno 3 ore altre impressioni.
Paolo
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Oggi primo giro importante per testare il completo....
4.30 di sella e le premesse sono state confermate. Pantaloncini e maglia ottimi prodotti, vestibilità perfetta, alla fine del giro neanche un problema al sopra sella mentre con altri fondelli qualche dolore di solito arrivava dopo le 3 ore..... Veramente un ottimo prodotto, con 20% di sconto acquistato a 160 € il completo top di gamma.... Secondo me ottimo prezzo....
Paolo
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Un po' deluso dal servizio, ordine fatto venerdì 2 agosto sperando di riceverlo entro la settimana successiva: al momento è ancora in lavorazione. Dopo tanta pubblicità che i loro prodotti a pari qualità costano meno rispetto ai concorrenti come Rapha, etc., mi pare strano che non venga curato questo aspetto. Se avessi ordinato da Rapha il prodotto sarebbe già arrivato ieri o oggi, dall'Inghilterra per giunta.

Venerdì parto per le vacanze e quindi la consegna andrà abortita perché non ci sarà nessuno a riceverlo, quindi tornerà indietro, oppure dovrò contattare DHL e tenerlo in fermo deposito più di una settimana (pagando immagino).

Un bel po' deluso, ho contattato il servizio clienti per fare presente la cosa, il risponditore automatico del loro customer service dice che si prendono due giorni di tempo per rispondere. Due giorni?!? Ma che servizio clienti è? In due ore dovrebbero rispondere, o almeno in giornata.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Un po' deluso dal servizio, ordine fatto venerdì 2 agosto sperando di riceverlo entro la settimana successiva: al momento è ancora in lavorazione. Dopo tanta pubblicità che i loro prodotti a pari qualità costano meno rispetto ai concorrenti come Rapha, etc., mi pare strano che non venga curato questo aspetto. Se avessi ordinato da Rapha il prodotto sarebbe già arrivato ieri o oggi, dall'Inghilterra per giunta.

Venerdì parto per le vacanze e quindi la consegna andrà abortita perché non ci sarà nessuno a riceverlo, quindi tornerà indietro, oppure dovrò contattare DHL e tenerlo in fermo deposito più di una settimana (pagando immagino).

Un bel po' deluso, ho contattato il servizio clienti per fare presente la cosa, il risponditore automatico del loro customer service dice che si prendono due giorni di tempo per rispondere. Due giorni?!? Ma che servizio clienti è? In due ore dovrebbero rispondere, o almeno in giornata.
Credo che sia dovuto al periodo, perchè per due ordini recentemente fatti ho ricevuto la merce il giorno dopo. Un ennesimo ordine fatto la settimana scorso è arrivato ieri.
comunque son contento della qualità, della vestibilità e del fondello
180x72 pantaM e manglia L come tutto il resto che ho
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un po' deluso dal servizio, ordine fatto venerdì 2 agosto sperando di riceverlo entro la settimana successiva: al momento è ancora in lavorazione. Dopo tanta pubblicità che i loro prodotti a pari qualità costano meno rispetto ai concorrenti come Rapha, etc., mi pare strano che non venga curato questo aspetto. Se avessi ordinato da Rapha il prodotto sarebbe già arrivato ieri o oggi, dall'Inghilterra per giunta.

Venerdì parto per le vacanze e quindi la consegna andrà abortita perché non ci sarà nessuno a riceverlo, quindi tornerà indietro, oppure dovrò contattare DHL e tenerlo in fermo deposito più di una settimana (pagando immagino).

Un bel po' deluso, ho contattato il servizio clienti per fare presente la cosa, il risponditore automatico del loro customer service dice che si prendono due giorni di tempo per rispondere. Due giorni?!? Ma che servizio clienti è? In due ore dovrebbero rispondere, o almeno in giornata.

Considerando il periodo ordinare un paio di giorni prima no?
Visto che sapevi che poi non saresti stato a casa per ricevere la roba......
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Considerando il periodo ordinare un paio di giorni prima no?
Visto che sapevi che poi non saresti stato a casa per ricevere la roba......

Stai a vedere che è colpa mia... :-)

Comunque non avrei potuto ordinare prima, ho cambiato carta di credito ed era attiva dal 1 agosto.

Sul sito scrivono 2-3 giorni per la spedizione, 1-3 giorni per la ricezione dal momento della spedizione: avendo ordinato venerdì mattina presto si conta tutta la giornata di venerdì. Ovvio che sabato e domenica no. Con i 3 giorni arriviamo a martedì. Spedendo martedì il pacco con DHL in Italia al massimo arriva giovedì, ma mi ero tenuto anche un giorno di riserva, visto che parto venerdì.

I conti dei giorni non me li sono inventati, mi sono basato sulle loro indicazioni, stando largo: considerando il periodo dovevano mettere in evidenza che gli ordini potevano subire ritardi. Se non dicono nulla io resto con i tempi indicati da loro. Via, nel commercio online un ordine deve essere elaborato e arrivare in una settimana al massimo di questi tempi, soprattutto se dall'Italia e soprattutto se le tempistiche vengono indicate chiaramente.

Non mi piace far polemica, specialmente sul forum, e sono molto paziente in generale, ma oggettivamente il servizio in questo caso è mancato. Un commercio è fatto di almeno due fattori importanti, il prodotto ed il servizio offerto. In questo caso uno dei due non è all'altezza.

Se penso che ho ordinato un paio di Oakley in Spagna lunedì 5 e mi hanno garantito che li avrei ricevuti il giorno seguente, e così è stato: Spedizione DHL gratuita. Chiaro che nel caso de La Passione il ritardo non è da dove vengono spediti, il problema vero è che a tutt'oggi il corriere non ha ancora nulla da consegnare nelle mani, il che vuol dire che l'ordine non è stato processato. Questo mi pare significativo, ed in antitesi con quanto dichiarano per la soddisfazione del cliente.

A saperlo stavo tranquillo e avrei ordinato dopo il 20 agosto, al ritorno dalle ferie (ma non avrei avuto magari la certezza di trovare disponibile ancora la taglia). Se ho fatto l'ordine vuol dire che avevo fatto i conti che ci stavo dentro ai tempi, anche in maniera ampia se vogliamo dirla tutta.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player