Abbigliamento La Passione

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
io ho indossato diverse divise. la qualità si sente quando si indossa il capo.
Sono iscritto ad una squadra che fa fare i completi da Santini, cui abbiamo ordinato i pantaloncini di alta gamma e la maglietta di gamma media. Li abbiamo pagati, non li abbiamo avuti in regalo. Qualità ottima davvero. Sono simpatizzante di altra squadra che mi ha regalato 2 divise di aziende conosciute che fanno produrre a terzi. Chi ha ordinato le divise si è concentrato sul prezzo e sulle grafiche (anche carine se vuoi) ma quando indossi i completini la vestibilità lascia a mio avviso molto a desiderare....
Chi fa davvero tutto in Italia se vuole campare (non diventare milionario) è obbligato ad avere prezzi medioalti. Se il prezzo è basso c'è qualcosa che non quadra (la qualità di solito ne risente). Chi più spende meno spende...è proprio vero.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao certo che questi fantasia e grafica zero, molto meglio la soullimit (made in veneto)dove mi rifornisco io almeno loro hanno fantasia da vendere!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
De Gustibus non est disputandum.

Uno è made in Italy vero, l'altro chissà...
A me sembano molto tristi, a livello di un pigiama, ma sicuramente sono io a non capre un caccho di moda :mrgreen::mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
De Gustibus non est disputandum.

Uno è made in Italy vero, l'altro chissà...
A me sembano molto tristi, a livello di un pigiama, ma sicuramente sono io a non capre un caccho di moda :mrgreen::mrgreen:
Ma non é una questione di moda! Frega nulla, appunto scelgo qualcosa monocolore che non mi stufa o-o

Poi sinceramente da dove viene il prodotto nemmeno mi interesa piu, dipende tutto dalla qualità..
Ho una maglia specialized acquistata circa 3 anni fa, al "modico" prezzo di 100€. Ancora oggi sembra nuova...
Ed é fatta il Romania.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Pagare il ricarico alla Specialized che paga due sarte rumene 200€ al mese non fa parte di me. Far lavorare qualche concittadino mi sembra molto più onesto. Detto questo, abbiamo ottimi produttori di tessuti tecnici e fondelli in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
si ma io ho già acquistato 3 maglie da loro, anche se quelle maschili sono molto semplici le prendo per la qualità. Appena arrivano (se arrivano) i saldi devo assolutamente prendere anche una salopette

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Pagare il ricarico alla Specialized che paga due sarte rumene 200€ al mese non fa parte di me. Far lavorare qualche concittadino mi sembra molto più onesto. Detto questo, abbiamo ottimi produttori di tessuti tecnici e fondelli in Italia.

Pensi veramente che dietro il "MADE IN ITALY" ci siano tante signore Maria che la mattina entrano in fabbrica si siedono dietro il posto di lavoro e incominciano a tagliare e cucire?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.777
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Pensi veramente che dietro il "MADE IN ITALY" ci siano tante signore Maria che la mattina entrano in fabbrica si siedono dietro il posto di lavoro e incominciano a tagliare e cucire?
A volte succede veramente in piccoli laboratori del nordest, mandano i pezzi tagliati, li fanno cucire e li rivogliono indietro tutti, aziende con brand famosi, e lo si viene a sapere dalle ragazze/donne che ci lavorano e quando parli del più o del meno ti mettono al corrente dei marchi e tipi di abbigliamento che passano per le loro inconsapevoli mani.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Io ho qualche completo e nessun problema dopo molti lavaggi. Fondello top!
Anche a me piacciono molto le grafiche. E a quanto pare sono molto apprezzate all'estero vedendo sul loro sito i clienti che mandano le le foto coi capi acquistati.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Pensi veramente che dietro il "MADE IN ITALY" ci siano tante signore Maria che la mattina entrano in fabbrica si siedono dietro il posto di lavoro e incominciano a tagliare e cucire?
Nel caso specifico si. Ci sono le sciure Maria di Castano Primo https://i.ytimg.com/vi/FNEkMWWg5C8/mqdefault.jpg
Se passi da loro in settimana le riparazioni e le correzioni sui capi acquistati te le fanno al momento.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Madre in Italy = Prodotto di qualità

Almeno questo é un pensiero nella testa di molti stranieri

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Sono d'accordo ma l'azienda è italiana, di Brescia, perché non fare un sito anche in italiano con le nostre misure?!
Belli cmq i colori delle divise, mi piacciono molto!

Nel caso specifico si. Ci sono le sciure Maria di Castano Primo https://i.ytimg.com/vi/FNEkMWWg5C8/mqdefault.jpg
Se passi da loro in settimana le riparazioni e le correzioni sui capi acquistati te le fanno al momento.
MB è stata una piacevole scoperta qualche anno fa, servizio eccellente, prodotti ottimi, peccato la poca scelta ma è forse più una questione di gusti.


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
> perché non fare un sito anche in italiano con le nostre misure?!

Io sul sito vedo le misure anche in CM nella specifica tabella di guida alle taglie (Size & Fit).

Per il sito in italiano, lavoro con molte realtà italiane di piccole e grandi dimensioni del settore abbigliamento/moda. Alcune di queste, non puntando al mercato italiano (c'è un rapporto costi/benefici dietro a tutto), di fatto fanno solo il sito in inglese e, per quelle che puntano ai mercati orientali, nelle lingue dei paesi specifici ai quali mirano.
Certo, in ogni paese non anglofono c'è una certa percentuale di utenti (dipende da paese a paese) che non compra online da siti che non sono nella loro lingua madre ma, come detto, ogni azienda si fa i propri calcoli.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque sembra che qui ci sia chi vuole a tutti costi pensare che questa marca abbia non so che lati oscuri. Io credo che si debbano valutare i prodotti e la qualità degli stessi. Per ora dopo qualche mese di uso intenso io posso dire che la qualità sia dei tessuti che dei fondelli é ottima e inoltre nel mio caso giudico anche molto buona la vestibilità. I prezzi sicuramente non sono bassi però in linea con quello che a mio avviso é il valore del prodotto. Detto questo non mi faccio problemi pensando dove producano, perché il sito é in Inglese o perché le misure non sono in cm.
Inoltre in uno dei miei ordini ho dovuto fare dei cambi e i contatti con loro sono stati rapidi e i problemi risolti subito.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Comunque sembra che qui ci sia chi vuole a tutti costi pensare che questa marca abbia non so che lati oscuri. Io credo che si debbano valutare i prodotti e la qualità degli stessi. Per ora dopo qualche mese di uso intenso io posso dire che la qualità sia dei tessuti che dei fondelli é ottima e inoltre nel mio caso giudico anche molto buona la vestibilità. I prezzi sicuramente non sono bassi però in linea con quello che a mio avviso é il valore del prodotto. Detto questo non mi faccio problemi pensando dove producano, perché il sito é in Inglese o perché le misure non sono in cm.
Inoltre in uno dei miei ordini ho dovuto fare dei cambi e i contatti con loro sono stati rapidi e i problemi risolti subito.

Hai ragione. Ci stiamo scambiando opinioni dentro questo argomento.

Se si apre un topic più generale sarebbe meglio.