DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Emp

Novellino
22 Giugno 2017
1
1
Visita sito
Bici
2
Ciao ragazzi
Un mio amico ha preso le dt swiss mi ha chiesto di montare i tubeless la ruota ant tutto bene mentre la post perde stranamente da un nippless del cerchio.le ruote erano gia nastrata.sarà da sostituire il nastro?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Più probabile il classico problema con la valvola sulla posteriore, visto che il cerchio è asimmetrico e la valvola fatica a restare in sede.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Qualcuno allega le foto di queste ruote stupende ? o-o

Alla fine dopo il rodaggio quanto durano i freni ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app


io ce le ho da meta marzo faccio spesso salita e i pattini sono ancora lontani da dover esser sostituiti... ieri ho fatto la maratona percorso lungo e in discesa le ho messe alla frusta... i pattini sono com erano domenica mattina prima della
 
Ultima modifica:

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
io ce le ho da meta marzo faccio spesso salita e i pattini sono ancora lontani da dover esser sostituiti... ieri ho fatto la maratona percorso lungo e in discesa le ho messe alla frusta... i pattini sono com erano domenica mattina prima della
Ciao come ti sei trovato in salita e le hai montate tubeless?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sono da qualche giorno possessore di queste ruote, e aspetto di testarle per bene.
Vi chiedo un consiglio per gli sganci RWS, che non avevo mai usato:dopo aver posizionato la ruota iniziate il serraggio dalla leva o dal "dado" (passatemi il termine non troppo tecnico !!!)?
In questo video la leva viene utilizzata solo per la stretta finale

https://www.youtube.com/watch?v=xevzGVjLFgg
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sono da qualche giorno possessore di queste ruote, e aspetto di testarle per bene.
Vi chiedo un consiglio per gli sganci RWS, che non avevo mai usato:dopo aver posizionato la ruota iniziate il serraggio dalla leva o dal "dado" (passatemi il termine non troppo tecnico !!!)?
In questo video la leva viene utilizzata solo per la stretta finale

https://www.youtube.com/watch?v=xevzGVjLFgg

E' uguale basta che la stretta la dai con la leva poi la estrai e la riposizioni..
Io comunue avvicino il "dado" poi inizio a girare e serrare la leva...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Più probabile il classico problema con la valvola sulla posteriore, visto che il cerchio è asimmetrico e la valvola fatica a restare in sede.

Buongiorno,
il cerchio è asimmetrico sulla parte esterna ma tale parte non è coinvolta nel sistema tubeless, la renella esterna serve semplicemente per stringere e tenere in sede la valvola e l'orina sotto stante ha la sola funzione di non mettere in contatto due superfici metalliche. La tenuta della valvola avviene all'interno del cerchio che è del tutto simmetrico.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
si montate tubeless..salita bene ma sopratutto molto guidabili in discesca..ottima frenata e ottimo grip grazie ai tubeless gonfiati a pressioni inferiori e quindi anke meno rischio di bloccare la posteriore in frenata..

come è il montaggio della copertura tubeless su queste ruote ? vengo dal tubl mtb
e sui cerchi stans montare e smontare risulta spesso faticoso ... specie
quando sei per strada o peggio in mezzo al bosco... grazie ..
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
ho bucato una volta ed è stato facilissimo tallonare il tubeless anche mettendo sotto la camera d aria... fatto a mani nude...
 

Dosso

Novellino
9 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
xxx
Ciao ragazzi
Un mio amico ha preso le dt swiss mi ha chiesto di montare i tubeless la ruota ant tutto bene mentre la post perde stranamente da un nippless del cerchio.le ruote erano gia nastrata.sarà da sostituire il nastro?grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Si è da sostituire, il nastro usato in origine è molto sottile e tendente a "bucarsi" in prossimità dei fori nipples.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Si è da sostituire, il nastro usato in origine è molto sottile e tendente a "bucarsi" in prossimità dei fori nipples.

Buongiorno,
non abbiamo casi di nastro forato dal foro raggi, avete avuto dei casi da segnalare? Se si, potreste scrivere una mail a [email protected] con alcuni dettagli in modo da poter verificare la cosa?
Solitamente la perdita di pressione è dovuta ad un cattivo accoppiamento tra copertura e nastro e difficilmente riguarda un foro sul nastro tubeless.
 

Dosso

Novellino
9 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
xxx
Buongiorno,
non abbiamo casi di nastro forato dal foro raggi, avete avuto dei casi da segnalare? Se si, potreste scrivere una mail a [email protected] con alcuni dettagli in modo da poter verificare la cosa?
Solitamente la perdita di pressione è dovuta ad un cattivo accoppiamento tra copertura e nastro e difficilmente riguarda un foro sul nastro tubeless.

Ho già provveduto a cambiare il nastro e durante l'operazione ho scattato una foto in presenza del taglio/buco, se serve la posto.
Trovo per me inutile contattare dtswiss ufficiale dato che quasi sicuramente mi sarebbe stato richiesto di spedire il cerchio (facendo uso della garanzia visto che posseggo le ruote da soli 3 mesi) e non ho altri cerchi per sopperire alla mancanza e poi è cosa da poco.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ho già provveduto a cambiare il nastro e durante l'operazione ho scattato una foto in presenza del taglio/buco, se serve la posto.
Trovo per me inutile contattare dtswiss ufficiale dato che quasi sicuramente mi sarebbe stato richiesto di spedire il cerchio (facendo uso della garanzia visto che posseggo le ruote da soli 3 mesi) e non ho altri cerchi per sopperire alla mancanza e poi è cosa da poco.

Buongiorno,
ok grazie della segnalazione.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Si è da sostituire, il nastro usato in origine è molto sottile e tendente a "bucarsi" in prossimità dei fori nipples.
Ti ringrazio
Si ho nel frattempo sostituito il nastro e ho risolto il problema mi ero convinto che era la valvola ma effettivamente era il nastro.ora tengono bene la pressione con le sue valvole originali.grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app