DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Lo hai messi paralleli alla pista o gli hai dato un po' di convergenza?

all inizio erano paralleli...mi han consigliato di allentare un po la vite del pattino,,stringere forte il freno e serrare la vite....ma cmq qualke fischio lo facevano...poi li ho messi a mano nuda in modo che tocchi prima la punta e cosi nn hanno piu fischiato...anke se a guardarli sembrano paralleli......questo x quanto riguarda l anteriore,,, quella dietro non mi ha mai fischiato..... prova e riprova vedrai che prima o poi trovi la posizione corretta.....
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
io le ho e non so quando le proverò,però toglietemi una curiosità,ok il fischio da fastidio,ma l'importante è che freni o sbaglio?

Frenano molto bene, però quando fischiano è proprio un bel fischio forte, tanto da far girare gli altri ciclisti o la gente che passa, quindi perlomeno io tendo a mollare un po' il freno per non farla più fischiare e la frenata "portentosa" se ne va... Non so se mi sono spiegato.
Oggi le riprovo e vediamo come vanno, premetto che non ho avuto tempo di modificare l'inclinazione o pulire piste e pattini...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Frenano molto bene, però quando fischiano è proprio un bel fischio forte, tanto da far girare gli altri ciclisti o la gente che passa, quindi perlomeno io tendo a mollare un po' il freno per non farla più fischiare e la frenata "portentosa" se ne va... Non so se mi sono spiegato.
Per me ti sei spiegato molto bene... successo anche a me per la prima volta l'altro ieri dopo quasi 1000 km percorsi con le RR21 e mai l'ombra di un fischio e frenata eccellente... mi sa che adattandosi i pattini e accostandosi al cerchio in modo totale cominciano a fischiare e si... il fischio è veramente consistente :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Per me ti sei spiegato molto bene... successo anche a me per la prima volta l'altro ieri dopo quasi 1000 km percorsi con le RR21 e mai l'ombra di un fischio e frenata eccellente... mi sa che adattandosi i pattini e accostandosi al cerchio in modo totale cominciano a fischiare e si... il fischio è veramente consistente :mrgreen:

Io penso e spero che sia un problema di rodaggio piste.
Il problema per adesso è che frenando i pattini anche se inclinati si consumano e lavorando paralleli alla pista vanno tipo in risonanza e fischiano.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Oggi altro giro.
Fischiano meno però lo fanno ancora soprattutto se affronto una curva stretta e si rallenta molto in quel momento fischia, anche se molto meno rispetto a venerdì, premetto che non ci ho fatto niente.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Il problema per adesso è che frenando i pattini anche se inclinati si consumano e lavorando paralleli alla pista vanno tipo in risonanza e fischiano.
Non mi pare... ho controllato i miei pattini e si ovviamente si sono consumati leggermente ma sono ancora orientati come da regolazione... tocca la parte anteriore e solo a frenata massima e intensa il pattino appoggia in modo totale... il fischio però è come dici anche tu... solo quando è intenso e prolungato ;nonzo%
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
ripeto....smanettate coi pattini ma sempre regolazioni minime e troverete la posizione x nn farli piu fischiare....io ci sn riuscito...
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Oggi altro giro.
Fischiano meno però lo fanno ancora soprattutto se affronto una curva stretta e si rallenta molto in quel momento fischia, anche se molto meno rispetto a venerdì, premetto che non ci ho fatto niente.

anke a me lo faceva in questo caso... poi ho risolto....portati appresso una brugola e in discesa poi provi ..
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Provate su discesa di 20 km da Passo Valles a Predazzo sotto la pioggia e devo dire che la frenata mi è sembrata ottima.

Ovviamente sono sceso con molta cautela senza prendere alcun rischio.

In precedenza scendendo dal San Pellegrino su curve molto strette da affrontare piano ma con pendenze importanti qualche fischio abbastanza deciso si è sentito.

Appena possibile porto la bici dal mio meccanico e vediamo se riesce a regolarmi bene i pattini.

La stessa discesa fatta sotto la pioggia l'avevo fatta il giorno prima con il sole e devo dire che queste ruote hanno una scorrevolezza più unica che rara.

Non lo dovrei nemmeno scrivere perché è risaputo ma i mozzi DT-SWISS sono veramente il TOP
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Provate su discesa di 20 km da Passo Valles a Predazzo sotto la pioggia e devo dire che la frenata mi è sembrata ottima.

Ovviamente sono sceso con molta cautela senza prendere alcun rischio.

In precedenza scendendo dal San Pellegrino su curve molto strette da affrontare piano ma con pendenze importanti qualche fischio abbastanza deciso si è sentito.

Appena possibile porto la bici dal mio meccanico e vediamo se riesce a regolarmi bene i pattini.

La stessa discesa fatta sotto la pioggia l'avevo fatta il giorno prima con il sole e devo dire che queste ruote hanno una scorrevolezza più unica che rara.

Non lo dovrei nemmeno scrivere perché è risaputo ma i mozzi DT-SWISS sono veramente il TOP
Ciao volevo chiederti come ti trovi in salita e comfort? grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao volevo chiederti come ti trovi in salita e comfort? grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ti rispondo anche io perchè secondo me salita e comfort sono i punti forti di queste ruote.
In salita vanno veramente bene sia sul passo ma soprattutto quando ti alzi sui pedali, belle rigide e scattanti.
Secondo me da questo punto di vista sono migliori delle shamal e delle rs81 c24 che ho usato per diverso tempo, se la giocano tranquillamente alla pari con le mie vecchie corima 32mm di ben 250gr più leggere.
Per il comfort ti assicuro che anche con dei normalissimi copertoncini da 23mm risultano molto comode, sarà forse per il canale da 18 che immagazzina molta aria e riesce a fare lavorare i 23mm come se fossero praticamente dei 25mm.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ieri ho montato gli schwalbe pro one da 23, domani la prova...
Devo dire che tutto sommato è stato abbastanza semplice, mi sono meravigliato quanto sia stato facile fare salire le due spalle, ovvio che un po' di forza ce l'ho messa ma con la giusta tecnica è stato tutto molto easy, secondo me più semplice dei vittoria rubino pro che avevo montato la settimana scorsa, oltretutto sono andati su senza cacciagomme.
L'anteriore l'ho fatto tallonare subito senza liquido easy fit e semplicemente con la pompa da officina, il posteriore è stato un pelo più difficoltoso, perchè da un paio di punti perdeva e non riusciva a tallonare, comunque lavorando e massaggiando il fianco del copertone è salito pure lui, sempre senza liquido e con la sola pompa.
Premetto che già così tenevano bene la pressione e non c'erano perdite (perlomeno udibili) però ho voluto lo stesso mettere dentro 20ml di lattice a ruota, ho sgonfiato per inserire dentro la siringa e purtroppo hanno stallonato si sono sentiti distintamente due stock sia all'anteriore che al posteriore.
Inserito dentro il lattice l'anteriore è andato su benissimo mentre il posteriore come prima ho dovuto un po' massaggiare il fianco perchè perdeva.
Per adesso li ho messi a 8 bar giusto per farli assestare bene, oggi pomeriggio li sgonfio a 6,5 e 7...
Edit: mi ero dimenticato il peso: i miei pro one 23 sono esattamente 254gr ognuno..
Ciao
 
Ultima modifica:

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ti rispondo anche io perchè secondo me salita e comfort sono i punti forti di queste ruote.
In salita vanno veramente bene sia sul passo ma soprattutto quando ti alzi sui pedali, belle rigide e scattanti.
Secondo me da questo punto di vista sono migliori delle shamal e delle rs81 c24 che ho usato per diverso tempo, se la giocano tranquillamente alla pari con le mie vecchie corima 32mm di ben 250gr più leggere.
Per il comfort ti assicuro che anche con dei normalissimi copertoncini da 23mm risultano molto comode, sarà forse per il canale da 18 che immagazzina molta aria e riesce a fare lavorare i 23mm come se fossero praticamente dei 25mm.

Concordo su tutto al 100%
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ti rispondo anche io perchè secondo me salita e comfort sono i punti forti di queste ruote.
In salita vanno veramente bene sia sul passo ma soprattutto quando ti alzi sui pedali, belle rigide e scattanti.
Secondo me da questo punto di vista sono migliori delle shamal e delle rs81 c24 che ho usato per diverso tempo, se la giocano tranquillamente alla pari con le mie vecchie corima 32mm di ben 250gr più leggere.
Per il comfort ti assicuro che anche con dei normalissimi copertoncini da 23mm risultano molto comode, sarà forse per il canale da 18 che immagazzina molta aria e riesce a fare lavorare i 23mm come se fossero praticamente dei 25mm.

Concordo quasi su tutto... eccezion fatta per la c24 che a mio avviso sono più "leggere" da spingere in salita... o almeno questa è la mia impressione.