Abbigliamento Decathlon

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ieri nella mi uscitina di 55km, visti i 17 gradi ho collaudato questa

[URL="http://www.decathlon.it/IT/maglia-membrana-2-in-1-74991939/"][url]http://www.decathlon.it/IT/maglia-me...in-1-74991939/[/URL][/URL]

pagata a giugno 29 euro perchè fine serie del 2008, con i colori diversi che assomigliano a quelli Livestrong...eccezionale, sono stato bene come d'estate, leggera traspirante e ottima protezione dal vento!!!

per i mesi a venire per un TOTALE di 60 euruzzi ho preso questo completo:

giacca

[URL="http://www.decathlon.it/IT/giacca-membrana-compgraf-giall-49005648/"][url]http://www.decathlon.it/IT/giacca-me...iall-49005648/[/URL][/URL]

pantalone

[URL="http://www.decathlon.it/IT/collant-m...ssic-49003145/"][url]http://www.decathlon.it/IT/collant-m...ssic-49003145/[/URL][/URL]



Insieme ho preso un completo estivo della rockrider (che va benissimo anche in strda a parte le tasce un po' piccine) a 28 euro....come un paio di manicotti della assos praticamente, ed il fondello è eccellente!


mai avuto veramente nulla da dire con l'abbigliamento del deca, sempre eccellente per i miei scopi (le scarpe invece non mi hanno mai ispirato granchè...)

e le vostre esperienze sono così positive come le mie??
ciao
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
ciao senti io da decathlon c lavoro da 4 anni
al reparto ciclo per l appunto
t dirò io mi sono trovato bene solo con l abbigliamento con fondello nero da competizione dal rosso in giu nn mi sono trovato bene
ma sai son sensazioni
per quanto riguarda maglie giacche e varie mi son trovato sempre bene spendendo poco poco
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Prima ero bikers su una rockrider 8.2(09) e ho preso TUTTO rockrider inverno/estate persino i calzini:mrgreen:.........tutto positivo!!, tutt'ora indosso una giacca nera con catarifrangenti argentati , molto bella, costava 150€ 2 anni fa, l'anno scorso 80€ che poi io pagai 15€:mrgreen: per un errore di etichettatura. Sono uscito con temperature rigidissime con la bici da corsa e mai nessun problema, leggerissima e trattiene il propio calore, FIGATA!!!................l'ho sempre detto , decathlon offre un'ottimo rapporto qualità prezzo!!!!
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Io su decathlon ho sempre visto molti pregiudizi, in genere molte persone dicono che non essendo di qualche marca "nota" spendi poco ma porti a casa robaccia. Invece io devo dire che al decathlon si compra davvero bene, a parità di prezzo secondo me non ha pari. Poi è ovvio che comprando prodotti di marca che costano un botto non puoi paragonarli con i modelli base del deca. E questo non riguarda solo l'abbigliamento da ciclismo, io ci ho comprato un po di tutto, abbigliamento tecnico da montagna, zaino (non leggerissimo ma valido), la tenda con cui vado in campeggio. Non uso i loro scarponi perchè quelli sono parecchio imporanti e io mi trovo bene con un'altra marca.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
IO uso le scarpe del decathlon da tre anni e sono ottime...visto il mio piedino da fata (46 pianta larga) finora si sono comportate bene...
Ho anche i guanti invernali (pagati 6 euro ipersconto da 39 in partenza) ho anche un completo salopette e maglia...La maglia non è granchè e il pantaloncino lo puoi usare solo per 1ora, 1ora e mezza....Ma sono 3 anni che ce li ho e li uso sempre!!!
Per non parlare di vari accessori tipo borracce, borselli sottosella, camere d'aria e tanto altro a prezzo concorrenziale che vanno davvero bene!!!
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Io uso un paio di scarpe decathlon per l'inverno,son tutte rovinate e posso metterle con due paia di calzini,poi uso coprìscarpe invernali. Per il resto dell abbigliamento uso prodotti sponsorizzati o mi rifornisco ad uno spaccio a 30km da casa di una azienda abbastanza nota. A livello di prodotti per manutenzione quali oli,grassi,piccoli ricambi mi affido totalmente a decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: Luigi61

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho preso due maglie intime estive senza maniche a 14 € cad e vanno molto bene.
i fondelli diversamente non mi hanno mai ispirato particolarmente, ma rimane sempre e solo un'impressione..

al deca ho preso un po' di roba per camminare in montagna e devo dire che non è affatto male (calze, giubbino smanicato antivento, pantaloncini, giacca impermeabile - quest'ultima non proprio a buon mercato, ma meno di altre marche sicuro..)

ci vado giusto oggi dopo il lavoro a far scorta di tacchette look keo grip..
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Io ho praticamente tutto comprato alla decatlhon.
maglie e guanti ok come tutti le altre marche
Pantaloni (con fondello rosso) mi sembrano validi
casco, brutto non è, spero di non dover verificare se funziona :mrgreen:
Le scarpe invece purtroppo non mi convincono,se le stringo mi informicolano il piede dopo poco( non sono il "top di gamma" ma quelle un gradino sotto. Ma sono un regalo...)Con quelle che avevo prima invece mi trovavo bene(sempre devctlhon ma modello piu bello)

Ora devo provare una giacchetta invernale comprata ai saldi a 39 euro al 50% vedremo...
Comunque anche io sono convinto che siano capi di dicreta qualità.
Ps: riky non vedo nemmeno uno dei tuoi link....gli altri lo vedono?
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Se si spende poco, chiaramente le pretese sono minori e comunque l'abbigliamento che vendono alla Decathlon non è proprio robaccia. Mi sono trovato bene su qualche giacca leggera, riguardo ai fondelli invece un disastro. Siamo lontani 1000 anni da marchi come Santini e Assos, ma è anche vero che costano il triplo
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
474
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Siamo lontani 1000 anni da marchi come Santini e Assos, ma è anche vero che costano il triplo

Ti quoto visto che hai citato santini..
Io da deca ho comprato un paio di guanti estivi, due paia di calze estive e un sottocasco invernale.. Tutto in offerta.. E sottolineo sta cosa..
Perché a prezzo pieno i prodotti deca perdono ogni appeal..
Diciamo che non mi posso lamentare dei miei acquisti ma come dici tu.. Con altri marchi c'è parecchia differenza.. E se ti guardi un po' in giro puoi trovare di meglio a prezzi più bassi..
Dal mio negoziante la salopette top di gamma gel santini l'ho pagata 59 euro.. E una maglia maniche corte sempre santini 25.
La differenza di prezzo con prodotti deca non è così netta.. E la qualità è decisamente superiore..
Le keo grip dal mio negoziante le ho pagate 13 euro..

Ogni paragone poi cade di fronte ai prezzi dello spaccio santini..
Due mesi fa allo spaccio santini ho preso:
Completo salopette gel top + maglia mezze maniche di una squadra sconosciuta olandese.. (molto bella.. Arancione e grigia) 50 euro tutti e due..

Maglia invernale (zip intera e all'interno leggermente felpata spettacolare con il clima di questi giorni) maniche lunghe rossa e bianca di una squadra belga 25 euro..

Per questo dico che a pari qualità del prodotto, deca a mio avviso è meno conveniente di quanto sembri..
 
  • Mi piace
Reactions: Bam Bam

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR