Sondaggio : ultegra DI2 o dura ace meccanico?

ultegra di2 o dura ace meccanico ( e ruote migliori )?

  • ultegra di2

    Voti: 45 58,4%
  • dura ace

    Voti: 32 41,6%

  • Votanti
    77

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Non so se gia è stato fatto ma propongo questo sondaggio perchè ho un dilemma . dovendo scegliere la nuova bici .
Nel caso è la trek domane sl7 con cambio ultegra di2, che ho gia sulla mia bici attuale e di cui sono molto soddisfatto, ho la sl8 con dura ace meccanico e ruote più performanti allo stesso prezzo.
Voi cosa fareste?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Quale Dura Ace ? Se e' l'ultimo non lo conosco,ma ho avuto il 9000 e adesso ho l'ultegra Di2. Impossibile per me tornare indietro ad un cambio meccanico. Il Di2 lo conosci gia' e non e' semplicemente " elettronica sulla bici", e' un cambio fantastico che ragiona da solo e ti facilita un sacco di cose. Le guaine e i cavi da ingrassare una volta l'anno sono un ricordo del passato ormai. Batteria che si ricarica una volta ogni 6 mesi...non c'e' paragone..
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Dura Ace meccanico, ed hai pure la bike più leggera ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sarebbe bello riproporre il sondaggio fra un paio d'anni , e confrontare i risultati.
C'è sempre ostilità nelle novità.

Comunque per me l'elettronica non ha rivale e si fa perdonare con gli interessi quel minimo peso in più che per ora fa la differenza ...
Naturalmente già con un semplice kit batteria personalizzato dimezza il peso delle stessa a pari durata .
e quindi recuperi la differenza.
Ma poi lo puoi programmare come vuoi come preferisci i comandi ,pacco pignoni personalizzati cosi puoi usare corpetti Campy e tante altre belle cosine ...
E poi va da dio è non sbaglia un colpo .
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
dubbio amletico al quale sono afflitto anche io...
con 3200€ ho la possibilità di prendere un ottimo usato con componenti top dalla sella alle ruote ai pedali e con l'ultimio dura ace meccanico disc (bici da 7000€) oppure (e servono ulteriori 4-500€) un nuovo con l'ultimo ultegra di2 (Giant TCR Advanced Pro 0 Disc che ho individuato cone il miglior nuovo prezzo/qualità con ultegra di2 disc senza andare su brand "online" come Canyon o Rose) ;nonzo%

 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Se Durace meccanico significa anche ruote migliori, direi questa opzione.
Altrimenti Ultegra elettronico tutta la vita.
Io l'ho provato e secondo me provoca dipendenza.
E te lo dice uno che usa il super record meccanico, quindi un cambio a livello estetico fichissimo.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ruote decisamente migliori....

se allungo +150/200€ mi sostituiscono il Dura Ace con Ultegra di2 disc 2018 quindi ora ho veramente tutte le opzioni per scegliere (anche se il sondaggio in perfetta parità non aiuta :D)

a questo punto sto pensando di tenere il Dura Ace che sarà praticamente nuovo e passare all'elettronico (e magari anche no) tra qualche anno, tanto lo so' che sarò preso nuovamente dallo shopping compulsivo :rosik:
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Devo cambiare bici, sono indeciso se prendere la bici disc con ultegra d2 2020,o durace 11v meccanico, cosa mi consigliate? La bici sarebbe olmo gepin 4.0.grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
conisdera che le voci di corridoio vogliono nel settembre 2021 il nuovo DA, io a questo punto se devo scegliere uno shimano abdrei di ultegra Di2, almeno è elettro attuato