BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Ma tornando al mio problema geometrico originale ... uno stem 0 gradi, posto che esista, di quanti mm potrebbe alzarmi il manubrio ? Forse è meno brutto di 40 mm di spessori senza contare che se BMC massimo ti da 30 mm forse un motivo ci sarà
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
il discorso nasce dal fatto che per avere 40mm di spessori sotto il manubrio devi comprare il telaio nudo ,perchè quelle assemblate arrivano con il perno della forcella già tagliato al max con 30 mm, quindi a quel punto puoi decidere tu cosa vuoi montare....come del resto sarebbe giusto....la cosa molto interessante oltre che assurda è che così facendo alla fine la bicicletta ti costa meno !!!! sembra incredibile ma è così... ho 3 preventivi in mano e tutti lo confermano... :-)

Ti hanno comunque trattato bene perché le DtSwiss 35 costano una fortuna o-o
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ma tornando al mio problema geometrico originale ... uno stem 0 gradi, posto che esista, di quanti mm potrebbe alzarmi il manubrio ? Forse è meno brutto di 40 mm di spessori senza contare che se BMC massimo ti da 30 mm forse un motivo ci sarà

Esiste

Rispetto ad un attacco -6° (standard) ti alza circa il 10% della lunghezza (es. attacco da 100mm ti alza 10mm).
Rispetto all'attacco -8° che trovi su BCM slr, ti alza il 13,5% della lunghezza.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Esiste

Rispetto ad un attacco -6° (standard) ti alza circa il 10% della lunghezza (es. attacco da 100mm ti alza 10mm).
Rispetto all'attacco -8° che trovi su BCM slr, ti alza il 13,5% della lunghezza.


Sai indicarmi qualche marca che produce attacchi a zero gradi?...io ho trovato solo quelli per MTB....a me servirebbe da 120 mm
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Zipp e lightweight fuori categoria per le mie tasche!zipp senza particolare motivo oltretutto.
Le dtswiss mi piacciono molto come estetica, complimenti!
grazie...a dire il vero è ancora tutto sulla carta, sia la bici che le ruote, ho paura a fare una cagata da 6500 euro e trovarmi con una bici non adatta a me, ma la roadmachine non mi convince, o meglio la 01 si.. ma non posso spendere quei soldi.. e i freni a disco mi convincono ancora meno...quando piove sto a casa ;-)
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto sul forum ma seguo il mondo delle bici da diversi anni.
Vi scrivo per chiedervi un parere, visto che mi ritrovo costretto a pensionare la mia vecchia bdc e sto valutando un nuovo acquisto.
Nell'ottica di avvicinarmi al triathlon, sto cercando una bici che comunque mi permetta di allenarmi in pianura e in salita per la maggior parte del tempo che avrò a disposizione.
Essendo alto 1.85m (altezza sella circa 80cm) ho bisogno di un telaio da 56 abbondante o 58, ma nel mercato dell'usato per il momento ho trovato ben poco, fatta eccezione per una TMR01 ultegra con ruote roval clx.
Visto il prezzo che mi ha proposto il negoziante, a cavallo tra una emonda 6 pro e una madone 9.0, chiedo un vostro parere su questa BMC.
 
Ultima modifica:

robros85

Novellino
28 Giugno 2014
41
3
Fabriano
Visita sito
Bici
S works sl6 disc
ciao a tutti devo sostituire la mia guarnitura su bmc slr01 anno 2015. avevo prima sram red 22 gxp,ora devo montare una dura ace 9000. che movimento centrale dovrei montare adesso? la scatola del movimento è 86,5 pressfit se non sbagio vero?
 

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa
Ciao a tutti
scusate se approfitto della vostra disponibilità, ma devo cambiare bdc in seguito a incidente; ho un grosso dubbio sulla taglia così chiedo a tutti voi che sicuramente siete più esperti di me:
sono alto 176,5cm e di cavallo 86,8cm; per la BMC Team Machine SLR01, la taglia che si adatta meglio è la 54? cosa ne dite? scusate ma sono in confusione ormai...
grazie a tutti per l'aiuto
Marco
 

groupbusto

Novellino
31 Agosto 2012
29
0
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto sul forum ma seguo il mondo delle bici da diversi anni.
Vi scrivo per chiedervi un parere, visto che mi ritrovo costretto a pensionare la mia vecchia bdc e sto valutando un nuovo acquisto.
Nell'ottica di avvicinarmi al triathlon, sto cercando una bici che comunque mi permetta di allenarmi in pianura e in salita per la maggior parte del tempo che avrò a disposizione.
Essendo alto 1.85m (altezza sella circa 80cm) ho bisogno di un telaio da 56 abbondante o 58, ma nel mercato dell'usato per il momento ho trovato ben poco, fatta eccezione per una TMR01 ultegra con ruote roval clx.
Visto il prezzo che mi ha proposto il negoziante, a cavallo tra una emonda 6 pro e una madone 9.0, chiedo un vostro parere su questa BMC.

Ciao, ho avuto tmr01 per 3 anni: ci ho fatto anche uscite prossime ai 200 km e oltre 4 mila metri di dislivello (con gavia e mortirolo..), quindi in salita ci va'! Le maggiori soddisfazioni le avrai però in pianura .. Anche in discesa non è la bici più agile che ci sia ..
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao a tutti
scusate se approfitto della vostra disponibilità, ma devo cambiare bdc in seguito a incidente; ho un grosso dubbio sulla taglia così chiedo a tutti voi che sicuramente siete più esperti di me:
sono alto 176,5cm e di cavallo 86,8cm; per la BMC Team Machine SLR01, la taglia che si adatta meglio è la 54? cosa ne dite? scusate ma sono in confusione ormai...
grazie a tutti per l'aiuto
Marco

Ciao,
se può esserti d’aiuto, 178cm, cavallo 85 scarsi, taglia 54.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.