Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A me nulla figurati
L'importante è che poi non si lamenti quando non lo si aspetta o magari piange dopo appena 20km sui 25 di media
Fidati se una persona è in sovrappeso di certo farà fatica anche con la Ndr c'è poco da fare...
Il mio è un parere strettamente personale e non deve essere per forza condiviso
non sono alla ricerca di notorietà e non scrivo per avere like semplicemente dico quello che penso

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Non ci sono solo quelli in sovrappeso c'è anche chi per natura o traumi passati ha dei problemi posturali e non vedo perchè dovrebbe privarsi di poter andare in BDC (magari anche più forte di chi questi problemi non ne ha).

Io stesso che, si, sono anche certamente in sovrappeso (1.81 x 85kg) ho problemi "congeniti" ovvero sono legato come un tronco albero e anche se faccio 2 volte a settimana palestra per risolvere la cosa (ginnastica posturale e stratching mirato, oltre a un leggero potenziamento) di sicuro non avrò mai la flessibilità di chi è nato con una fibra muscolare diversa alla mia. Per ora che sono (relativamente giovane) posso anche permettermi di usare telai non endurance, ma magari tra 15 anni non sarà più cose e se vorrò andare ancora in BDC dovrò cambiare tipologia... e se potrò spende 10.000 euro, voglio poter comprare una BDC endurance da 10.000 euro.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
dovresti avere la cicatrice sull'interno del ginocchio e non sotto la rotula. io lo ricostruii col rotuleo, ho una condropatia abbastanza grave sull'altro ginocchio, una vertebra rotta, forse ora una costola, sono passato da un tendine della spalla, sono sovrappeso ma mi considero molto fortunato lo stesso.:mrgreen:
e da fortunato, ho una gran voglia di spendere i miei soldi in un telaio comodo lo stesso, e uso pure una sella full-carbon.o-o
Si parte dal davanti sotto la rotula e gira verso l'interno
Cque certo rispetto te sono sicuramente fortunato 😁

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non ci sono solo quelli in sovrappeso c'è anche chi per natura o traumi passati ha dei problemi posturali e non vedo perchè dovrebbe privarsi di poter andare in BDC (magari anche più forte di chi questi problemi non ne ha).

Io stesso che, si, sono anche certamente in sovrappeso (1.81 x 85kg) ho problemi "congeniti" ovvero sono legato come un tronco albero e anche se faccio 2 volte a settimana palestra per risolvere la cosa (ginnastica posturale e stratching mirato, oltre a un leggero potenziamento) di sicuro non avrò mai la flessibilità di chi è nato con una fibra muscolare diversa alla mia. Per ora che sono (relativamente giovane) posso anche permettermi di usare telai non endurance, ma magari tra 15 anni non sarà più cose e se vorrò andare ancora in BDC dovrò cambiare tipologia... e se potrò spende 10.000 euro, voglio poter comprare una BDC endurance da 10.000 euro.

sono ultrad'accordo, ma io non tanto per la postura quanto per le condizioni indecenti delle strade (a me interessa il carro "ammortizzato"; lo sterzo alto per me può essere un problema, perchè nonostante la panza ho un fuorisella abbastanza marcato). quello che è seccante è che quella endurance da 10'000 euro come peso stia al livello di medi livelli che ne costano 3000.
questo modello mi sa che wilier lo può pure aver azzeccato, ma lo ha prezzato male...
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ritornando sul pezzo
Per me questa Ndr è troppo costosa per quello che offre punto
Per 8/9 mila euro pretendo una bici perfetta in tutto per i miei standard di spesa
Magari c'è chi può spenderne 10/11/12 mila beati loro ma per me restano troppi per una bici che mi attira solo stilisticamente con un peso così elevato


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non ci sono solo quelli in sovrappeso c'è anche chi per natura o traumi passati ha dei problemi posturali e non vedo perchè dovrebbe privarsi di poter andare in BDC (magari anche più forte di chi questi problemi non ne ha).

Io stesso che, si, sono anche certamente in sovrappeso (1.81 x 85kg) ho problemi "congeniti" ovvero sono legato come un tronco albero e anche se faccio 2 volte a settimana palestra per risolvere la cosa (ginnastica posturale e stratching mirato, oltre a un leggero potenziamento) di sicuro non avrò mai la flessibilità di chi è nato con una fibra muscolare diversa alla mia. Per ora che sono (relativamente giovane) posso anche permettermi di usare telai non endurance, ma magari tra 15 anni non sarà più cose e se vorrò andare ancora in BDC dovrò cambiare tipologia... e se potrò spende 10.000 euro, voglio poter comprare una BDC endurance da 10.000 euro.
Nessuno vieta di acquistare una bici endurance per 10 mila euro
Potresti anche acquistarla ora se ti interessa o ai necessità del genere senza aspettare 15 anni figuriamoci
Ogniuno é libero di fare ciò che vuole
Ma personalmente non spenderei mai quella cifra per la Ndr
Se costasse 4/5 mila euro si potrebbe valutare ma non oltre

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Con tutto il rispetto, mi sembrano un po' i discorsi di chi sta bene. E quando si sta bene è difficile capire chi bene non sta, perché sembra che ci voglia ben poco per stare bene.

Chi soffre di ernie, problematiche varie alla schiena, peso eccessivo etc, qualunque sia la ragione scatenante (incidenti, sfighe di diverso tipo e si, anche la mancata cura - altrimenti dovremmo essere tutti sani e bronzi di Riace e non mi pare proprio che la media della popolazione mondiale sia cosí) non si riaggiusta certo in poco tempo, sempre che riesca mai a riaggiustarsi. Non vedo perché dovrebbe mettersi su strumenti di tortura ;nonzo% Non hanno il diritto anche loro, poveri "diversi", di godersi la bici senza rinunciare ai piaceri di una Bdc? o-o

Si perché sempre Bdc capaci di eccellenti prestazioni rimangono, solo che un po' più accessibili a tutti dal punto di vista antropometrico.



Premettendo che il mio discorso era mirato all’estetica della bici, e che trovo personalmente le bici endurance lontane dal concetto di bici da corsa, non per questo disprezzandole, ma le trovo comunque altro.
Per quel che riguarda la salute della schiena al seguito di un incidente sugli sci ho una vertebra lombare leggermente ruotata, sui lombari ci sono le cicatrici di uno strappo fatto nella stessa occasione, e stessa cosa ad entrambi i trapezi vicino al collo. Eppure lo so, e tutti i giorni ho preso l’abitudine di curare il mio corpo, personalmente appena sveglio al mattino, prima dovevo anticipare di un pochino la sveglia, ora ho imparato a fare il resto di fretta, ed al rientro delle uscite prima della doccia dedico sempre 10 minuti all’allungamento! E di chili ne faccio 109, anche se secondo i rilevamenti antropometrici 86 sono di muscoli, in salita non vado nemmeno se mi spingi, ma da quando ho preso questa abitudine non ho più problemi alla schiena nemmeno dopo 7/8 ore in sella! Ciò detto a mio parere le endurance rimangono qualcosa di diverso, così come diverse sono le bici da ciclocross, le gravel o le mtb! Ma addurre la necessità di simili geometrie all’impossibilità di pedalare telai da corsa, trovo sia, nella stragrande maggioranza dei casi, un palliativo che dimostra pigrizia. Perché le stesse bici con tubo di sterzo chilometrico avranno fra qualche anno 2/3 cm di spessori e saranno troppo “scomode”, tutto per cattive abitudini e sedentarietà. E nel mio percorso di studi ho seguito svariate persone molto adulte, aiutandole con l’allungamento, e sareste stati sorpresi nel vedere i miglioramenti che hanno avuto in poco più di un mese, nonostante fossero convinti che la loro carta d’identità non glielo avrebbe permesso!
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Premettendo che il mio discorso era mirato all’estetica della bici, e che trovo personalmente le bici endurance lontane dal concetto di bici da corsa, non per questo disprezzandole, ma le trovo comunque altro.
Per quel che riguarda la salute della schiena al seguito di un incidente sugli sci ho una vertebra lombare leggermente ruotata, sui lombari ci sono le cicatrici di uno strappo fatto nella stessa occasione, e stessa cosa ad entrambi i trapezi vicino al collo. Eppure lo so, e tutti i giorni ho preso l’abitudine di curare il mio corpo, personalmente appena sveglio al mattino, prima dovevo anticipare di un pochino la sveglia, ora ho imparato a fare il resto di fretta, ed al rientro delle uscite prima della doccia dedico sempre 10 minuti all’allungamento! E di chili ne faccio 109, anche se secondo i rilevamenti antropometrici 86 sono di muscoli, in salita non vado nemmeno se mi spingi, ma da quando ho preso questa abitudine non ho più problemi alla schiena nemmeno dopo 7/8 ore in sella! Ciò detto a mio parere le endurance rimangono qualcosa di diverso, così come diverse sono le bici da ciclocross, le gravel o le mtb! Ma addurre la necessità di simili geometrie all’impossibilità di pedalare telai da corsa, trovo sia, nella stragrande maggioranza dei casi, un palliativo che dimostra pigrizia. Perché le stesse bici con tubo di sterzo chilometrico avranno fra qualche anno 2/3 cm di spessori e saranno troppo “scomode”, tutto per cattive abitudini e sedentarietà. E nel mio percorso di studi ho seguito svariate persone molto adulte, aiutandole con l’allungamento, e sareste stati sorpresi nel vedere i miglioramenti che hanno avuto in poco più di un mese, nonostante fossero convinti che la loro carta d’identità non glielo avrebbe permesso!
Concordo

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non capisco perché difendere a spada tratta un marchio, odio quando fate così nemmeno se vi pagassero. Ok avendo la necessità di una endurance e un enorme budget ci si può permettere di spendere 10.000 euro per una endurance. Benissimo, con 10.000 euro mi faccio probabilmente una endurance da 5 kg con lo sterzo bello alto come piace a voi ma montata come dico io:mrgreen:

Quindi ripropongo la domanda: a che serve questa 110ndr al prezzo a cui viene proposta? A nulla e non se ne sentiva la mancanza.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non capisco perché difendere a spada tratta un marchio, odio quando fate così nemmeno se vi pagassero. Ok avendo la necessità di una endurance e un enorme budget ci si può permettere di spendere 10.000 euro per una endurance. Benissimo, con 10.000 euro mi faccio probabilmente una endurance da 5 kg con lo sterzo bello alto come piace a voi ma montata come dico io:mrgreen:



Quindi ripropongo la domanda: a che serve questa 110ndr al prezzo a cui viene proposta? A nulla e non se ne sentiva la mancanza.



È un mercato molto florido in realtà. Almeno, a Torino, si vedono tante roubaix, defy, synapse, domane ecc.. Ed ormai è trendy aver la bici comoda! Ma piuttosto, non è previsto un allestimento entry level?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
È un mercato molto florido in realtà. Almeno, a Torino, si vedono tante roubaix, defy, synapse, domane ecc.. Ed ormai è trendy aver la bici comoda! Ma piuttosto, non è previsto un allestimento entry level?
Sì c'è.. ma parte da più di 4000 euro.
Mi ripeto, la ndr ha delle buone freccie al suo arco ma a un prezzo troppo alto. Il peso per me non sarebbe tollerabile malgrado tutte le sue qualità.
E lo dico da wilierista convinto

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Sono andato a curiosare ora.. parte da 4750 con i caliper.. e 5650 con i dischi.. effettivamente come prezzi d’attacco sono altini.. [emoji52]
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
La gente non spenderebbe mai quei soldi per una ndr perché c’e scritto Wilier,quando invece sull’obliquo c’e scritto Trek/Specialized/BMC sui 10k euri non si discute. Potessi permettermela la ndr la comprerei eccome,ma da affiancare al mezzo racing,non sostiuirlo.
Se Wilier tiene quei prezzi è facile pensare che esporterà gran parte della sua produzione dove americani,giapponesi e altro sono disposti a pagare di più per la bici italiana.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nn devi necessariamente essere professionista per riuscire a toccarti le punte dei piedi con le gambe tese...
Basta un minimo di cura personale perché alla fine dei conti male non fa 😉
Altrimenti dobbiamo parlare anche di chi spende migliaia di euro per togliere 200 grammi sulla bici ma si rifiuta di mangiare meno schifezze...
Non per andare forte in bici eh ma per stare prima di tutto bene in salute 😉

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Ti assicuro che c'è tanta genetica. Mio padre non ha mai fatto stretching e a sett'anni ancora tocca a terra con i palmi. Io, con tanto stretching e fidanzata fisioterapista supero a malapena le ginocchia. La bici va di conseguenza

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
La gente non spenderebbe mai quei soldi per una ndr perché c’e scritto Wilier,quando invece sull’obliquo c’e scritto Trek/Specialized/BMC sui 10k euri non si discute. Potessi permettermela la ndr la comprerei eccome,ma da affiancare al mezzo racing,non sostiuirlo.
Se Wilier tiene quei prezzi è facile pensare che esporterà gran parte della sua produzione dove americani,giapponesi e altro sono disposti a pagare di più per la bici italiana.
Ma non è proprio così. Un mio amico quando ha visto la mia 110 ha perso le bave seppur 3 mesi pena avesse preso la nuova tarmac.
Wilier è nel gota delle grandi marche ciclistiche italiane. Come così una Pinarello o una Colnago.


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
1c04ffad07d8b15152d2a3d8369b6c57.jpg

Sacrilegio 😂😂😂

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ti assicuro che c'è tanta genetica. Mio padre non ha mai fatto stretching e a sett'anni ancora tocca a terra con i palmi. Io, con tanto stretching e fidanzata fisioterapista supero a malapena le ginocchia. La bici va di conseguenza

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app



Come ti capisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.