Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Condivido in toto
Anche il mio vecchio DA andava come un orologio ma questo 8000 mi soddisfa quasi al pari quindi , almeno per ora , non avrebbe senso fare il salto

Il mio principale dubbio restano le ruote
Il fatto di dover passare ai tubolari per scendere di peso nn mi attira minimamente 😔
Anche perché mi basterebbe scendere anche di poco sotto i 7.5


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Valuta come ho fatto io ruote in carbonio per copertoncino. Molti le criticano (a partito preso senza neanche averne mai avuto un paio) ma sono leggere e performanti. E se buchi riesci a tornare a casa con la tua bici.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Valuta come ho fatto io ruote in carbonio per copertoncino. Molti le criticano (a partito preso senza neanche averne mai avuto un paio) ma sono leggere e performanti. E se buchi riesci a tornare a casa con la tua bici.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Di fatti ci avevo già pensato ma a parte le racing 4 nn ho trovato nulla di interessante in rapporto al peso

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
0da36b34b350a070532204b1dd899951.jpg

Come vi pare?
Diversamente non si può applicare...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Il montaggio è giusto. Più che altro sto ciclo computer è grosso come il telecomando del televisore seleco di mia nonna. 😁

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Hai ragione e per raggiungerli ho dovuto, anzi voluto, cambiare l'ultegra con il durace. Ma se dovessi dirti che sento una differenza con quei 250, 300 gr. In meno mentirei. E il funzionamento è quasi identico, solo nei cambi sotto sforzo (che andrebbero evitati) sento un leggero beneficio. Però il mio senso estetico ora è appagato in pieno perché ho abbinato a un telaio top di gamma un gruppo dello stesso rango.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Sei molto obiettivo o-o

Secondo me non c'è differenza nemmeno sotto sforzo, può essere che l'ultegra doveva essere regolato meglio oppure che i cavi del cambio erano vecchi rispetto a quelli del dura ace dove appunto era tutto nuovo.
Se si vuole la bici leggera c'è poco da fare, l'ultegra non va bene...ma funziona dannatamente bene per quanto costa che i soldi risparmiati si possono mettere benissimo sul telaio o sulle ruote.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sei molto obiettivo o-o

Secondo me non c'è differenza nemmeno sotto sforzo, può essere che l'ultegra doveva essere regolato meglio oppure che i cavi del cambio erano vecchi rispetto a quelli del dura ace dove appunto era tutto nuovo.
Se si vuole la bici leggera c'è poco da fare, l'ultegra non va bene...ma funziona dannatamente bene per quanto costa che i soldi risparmiati si possono mettere benissimo sul telaio o sulle ruote.
Parlavo di differenze leggere non a caso.
Tra un durace e un buon paio di ruote, mille voglie meglio le ruote.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.