Ironman Kona 2017

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cameron Wurf established a bike course record in 4:12:54 - more than 5 minutes faster than Normann Stadler in 2006

Pro Men - Thru 112-Mile Bike Finish

1 5:09:04 Cameron Wurf
2 5:09:58 0:54 Lionel Sanders
3 5:10:39 1:36 Sebastian Kienle
4 5:11:19 2:16 Jan Frodeno
5 5:12:22 3:19 James Cunnama
6 5:12:38 3:34 Nils Frommhold
7 5:12:49 3:46 Ben Hoffman

vista così sembra tutto come da programma per frodeno. certo bisogna vedere come li han fatti quei tempi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Patrick Lange is the 2017 IRONMAN World Champion in a record time of 8:01:39!

Patrick Lange ran a marathon record last year in 2:39:45 - and he almost clocked another sub 2:40 today. His marathon split: 2:40:0

per fortuna ha vinto una canyon... :asd: scherzi a parte spiace per frodeno, come scrivono altri: spiace vedere il campione uscente camminare al terzo miglio. ovviamente non lo sapremo mai ma oggi credo sarebbe stata dura comunque per lui visto il tempo di Lange.

non ho approfondito molto ma parlano,oltre che di una signora prestazione ovviamente, anche di condizioni favorevoli. potrebbe essere stata una giornata clemente a kona rispetto al solito.

Domani leggeremo online mille resoconti gara quindi ...

Top 10 Pro Men - Finish


1 8:01:40 Patrick Lange
2 8:04:07 2:27 Lionel Sanders
3 8:07:11 5:31 David McNamee
4 8:09:59 8:19 Sebastian Kienle
5 8:11:24 9:44 James Cunnama
6 8:13:06 11:27 Terenzo Bozzone
7 8:14:43 13:04 Andy Potts
8 8:18:21 16:42 Patrik Nilsson
9 8:19:26 17:46 Ben Hoffman
10 8:22:24 20:44 Boris Stein

un primo recap:
http://www.triathlete.com/2017/10/i...record-earns-first-ironman-world-title_307329

Sanders è un patito dell indoor eh...che si goda il successo finchè nn mi incontrerà su zwift
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Lange volava in maratona, Sanders ha dato veramente tutto, è sempre così scomposto nella corsa?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

non saprei però è arrivato veramente male nel finale, ha tagliato il traguardo in stato confusionale :lookaround:

e intanto la RYF porta a casa la tripletta a detta sua in una giornata storta.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Gli Americani sono da sempre sostenitori delle ripetute sui rulli, in effetti sono più sicure e prive di i interruzioni. Lui, essendo canadese, avrà anche il problema dell'inverno. Cosa che non ha il mio vicino di casa, abita a 10km da me, Pete Jacobs ma, dopo la vittoria del 2012, un altro nulla di fatto!

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Kona 2017 e stata molto avvincente , senders e kienle rientrando sul primo gruppo, dove c'era anche il mola, hanno provato a rompere la gara, sono riusciti a rompere frodo che gli andato dietro, ma alla lunga si sono siucidati entrambi.
lange ha fatto una gara alla graig alexander dei tempi d'oro, si e salvato le gambe e ha sparato di corsa, atleta fenomenale.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Kona 2017 e stata molto avvincente , senders e kienle rientrando sul primo gruppo, dove c'era anche il mola, hanno provato a rompere la gara, sono riusciti a rompere frodo che gli andato dietro, ma alla lunga si sono siucidati entrambi.
lange ha fatto una gara alla graig alexander dei tempi d'oro, si e salvato le gambe e ha sparato di corsa, atleta fenomenale.

frodeno non l hanno rotto loro, ha avuto un violento spasmo appena sceso dalla bici di cui ancora, a sentir lui, ignora le cause, da quel che ha scritto ci ha messo dieci minuti solo per poter far dello stretching. sempre a sentir lui un dolore del genere non l aveva mai provato.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
frodeno non l hanno rotto loro, ha avuto un violento spasmo appena sceso dalla bici di cui ancora, a sentir lui, ignora le cause, da quel che ha scritto ci ha messo dieci minuti solo per poter far dello stretching. sempre a sentir lui un dolore del genere non l aveva mai provato.


Sanders e kienle l'hanno messa molto pesante in bici, chi era li e ha provato a tenerli si e fatto molto male.
Lange si e completamente disintiressato di loro 2, cambia a in t2 a 10 minuti e poi li va a prendere tutti.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sanders e kienle l'hanno messa molto pesante in bici, chi era li e ha provato a tenerli si e fatto molto male.
Lange si e completamente disintiressato di loro 2, cambia a in t2 a 10 minuti e poi li va a prendere tutti.

sicuramente hanno dovuto impostare una bici d attacco, kienle fa sempre così essendo 'scarso nel nuoto. ha sempre preso 4/5' in acqua. dico solo che il problema di frodeno che è anche un ottimo biker è stato più di natura casuale che energetica.

se spari male la bici corri sicuramente male ma a quei livelli non stai male tanto da doverti buttare a terra al 3° km, pure io sono arrivato al 5° la prima volta :asd:

se vedete la foto che ha postato è agonizzante per terra che si tocca un ginocchio/quadricipite
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Stupenda KONA quest'anno! Sia maschile che femminile, nulla rispetto ai monologhi dello scorso anno. La Lucy Charles è stata fantastica in acqua e in bici, ma quando la Ryf è partita non c'è stato più nulla da fare! I maschietti sono i soliti bulli...in bici a tirare come dannati per poi scoppiare di corsa, ma non tutti però!
Per stare sveglio mi sono equipaggiato al meglio...l'ho seguita dal primo minuto...in bici! Oltre 6 ore per coprire i 180km sul mio kickr, 2 cambi pantaloncini e ben 6 cambi maglietta, oltre 3litri di acqua, un'agonia! Il prossimo anno sto già pensando al doppio con tapis roulant :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Stupenda KONA quest'anno! Sia maschile che femminile, nulla rispetto ai monologhi dello scorso anno. La Lucy Charles è stata fantastica in acqua e in bici, ma quando la Ryf è partita non c'è stato più nulla da fare! I maschietti sono i soliti bulli...in bici a tirare come dannati per poi scoppiare di corsa, ma non tutti però!
Per stare sveglio mi sono equipaggiato al meglio...l'ho seguita dal primo minuto...in bici! Oltre 6 ore per coprire i 180km sul mio kickr, 2 cambi pantaloncini e ben 6 cambi maglietta, oltre 3litri di acqua, un'agonia! Il prossimo anno sto già pensando al doppio con tapis roulant :mrgreen:

Quando ha attivato il motorino nella bici dici?

È abbastanza complicato seguire 'ste gare e capire cosa stia succedendo, ma prendendo per buoni i commenti in gara e i parziali riportati per le varie atlete trovo difficile giustificare come la Ryf si sia fatta i primi 140 km leggermente più piano di Charles e Brandon e al livello di Crowley e Luxford, per poi negli ultimi 40 guadagnare 5/6 minuti su tutte e andando ai livelli dei primi uomini.

E finita la bici, mentre la metà degli uomini di cui sopra saltava (chi più, chi meno) per aria, lei concludeva serena la sua maratona in 3 ore.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Quando ha attivato il motorino nella bici dici?

È abbastanza complicato seguire 'ste gare e capire cosa stia succedendo, ma prendendo per buoni i commenti in gara e i parziali riportati per le varie atlete trovo difficile giustificare come la Ryf si sia fatta i primi 140 km leggermente più piano di Charles e Brandon e al livello di Crowley e Luxford, per poi negli ultimi 40 guadagnare 5/6 minuti su tutte e andando ai livelli dei primi uomini.

E finita la bici, mentre la metà degli uomini di cui sopra saltava (chi più, chi meno) per aria, lei concludeva serena la sua maratona in 3 ore.

Ho controllato bici per bici...ma sul sito della Felt non risultano TTbikes elettriche!
Effettivamente mi sarebbe piaciuto qualche videata stile motoGP con i distacchi di tutti, non solo i primi 5. Quindi tra pedalare, mangiare e bere non mi sono reso conto delle velocità e non so se sono le prime ad avere rallentato o la Daniela ad aver accelerato. Sicuramente al traguardo quest'anno era decisamente più provata che nelle due precedenti vittorie.
Io sinceramente trovo difficile giustificare la prestazione di tutti...in ogni caso a me la gara ha appassionato molto di più dello scorso anno.
Mi spiace tanto per Seb Kienle, anche lui naufragato nella terza frazione, ma in bici è sempre uno spettacolo, come prestazione, come posizione.
E ho ammirato e ammiro il campione uscente, che con passo decisamente rallentato è arrivato al traguardo...scusandosi!