nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie a tutti per le risposte, ora ho più chiaro il mondo dei rulli ed ho materiale su cui ragionare... ragionare... ragionare :D

Ho un ultima domanda, mi perdonate????
ho a casa una spin bike, che ho usato nei due inverni passati ma è davvero noiosa.
Esiste qualche accrocchio/Kit da montarci sopra per poterla usare con le varie applicazioni da allenamento come fossero rulli o meglio venderla?
Potresti prendere un set pedali BeproS (solo pedale sinistro) con misuratore di potenza e fare i tuoi allenamenti variando manualmente la resistenza in funzione del tipo di esercizio da fare/watt da tenere.

Per un uso votato alla preparazione agonistica é meglio che una spinbike così "sistemata" che un rullo interattivo... Ovviamente mio parere, perché non monteresti la bici sui rulli evitando stress al carro posteriore, potresti scattare fuori sella in modo violento senza curarti degli effetti sulla "bici", non dovresti smontare la tua bici per montarla sui rulli ogni volta con risparmio di tempo, non dovresti preoccuparti del Sudore colato sulla tua bici e del salino che si deposita...

Se ti interessa zwift e le applicazioni software che interagiscono con i rulli automaticamente allora vendi la spinbike e prendi un rullo smart fe-c.

o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ecco quoto quello che consiglierei anche io

Se ti interessa zwift e le applicazioni software che interagiscono con i rulli automaticamente allora vendi la spinbike e prendi un rullo smart fe-c.



#umbert-->XT1092
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sono intenzionato a prendere un rullo per l'inverno. Avevo l'elite turbo muin, ma da quanto ho capito non si può regolare la durezza tramite software. Ma è così "indispensabile" se si vuole usare questi programmi?
Mi interessava che si potesse montare togliendo la ruota. Esistono altri rulli di questo genere ma con prezzi umani? [emoji28]

Non è che sia proprio indispensabile, ma pedalare sui rulli può essere un' attività mooooooolto noiosa.

I rulli interattivi aggiungono una componente ludica che aiuta parecchio a far si che l' allenamento si trasformi in un' attività piacevole e a volte anche proprio divertente.
O almeno per me, che avevo sempre evitato i rulli come la peste, è stato così.
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Non è che sia proprio indispensabile, ma pedalare sui rulli può essere un' attività mooooooolto noiosa.



I rulli interattivi aggiungono una componente ludica che aiuta parecchio a far si che l' allenamento si trasformi in un' attività piacevole e a volte anche proprio divertente.

O almeno per me, che avevo sempre evitato i rulli come la peste, è stato così.



È per quello che avevo in mento gli smart, ma quelli a trasmissione diretta (meno sbattimenti [emoji51]). Avevo visto i turbo muin che hanno ancora un prezzo accettabile ed anche se non viene gestita via software il cambio di "intensità " penso che prenderò questi, visto che vanno bene ugualmente per zwift o software similari
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Potresti prendere un set pedali BeproS (solo pedale sinistro) con misuratore di potenza e fare i tuoi allenamenti variando manualmente la resistenza in funzione del tipo di esercizio da fare/watt da tenere.

Ho dato un'occhiata ma è decisamente fuori budget!!!
Leggendo su zwift ho visto che è compatibile anche con dei sensori di cadenza e velocità ANT+

Si possono montare sulla spinbike e poter usare l'app???
Quali mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Sono compatibili tutti sensori ant+ quelli della garmin sono ottimi non hanno magneti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Si montano tranquillamente sulla spinbike o ci sono accorgimenti o regolazioni particolari???
se così fosse sarebbe meraviglioso: con una spesa irrisoria avrei risolto il problema pedalate invernali!!! GRAZIE!!!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Si montano tranquillamente sulla spinbike o ci sono accorgimenti o regolazioni particolari???
se così fosse sarebbe meraviglioso: con una spesa irrisoria avrei risolto il problema pedalate invernali!!! GRAZIE!!!
Per questo ti dicevo dei pedali Favero Assioma Uno che sarebbe la sola versione pedale sinistro col misuratore di potenza.

La versione dei due pedali con solo il sinistro col misuratore di potenza viene €499,00 che fa anche da sensore di cadenza integrato. A questo aggiungi €20,00 circa di sensore di velocità Ant+ di Garmin ed hai qualcosa che puoi sfruttare senza curarti degli effetti sul telaio di uno scatto fuori sella. Non ti devi sbattere a vendere la spinbike e a cercare un rullo, non ti devi sbattere a smontare la tua bici per montarla sul rullo e a lavarla dal sudore subito dopo.

Un domani che volessi usare il Favero Assioma potresti sempre smontarlo dalla spinbike e montarlo sulla tua bdc.

Io la vedo così o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Potresti prendere un set pedali BeproS (solo pedale sinistro) con misuratore di potenza e fare i tuoi allenamenti variando manualmente la resistenza in funzione del tipo di esercizio da fare/watt da tenere.

Per un uso votato alla preparazione agonistica é meglio che una spinbike così "sistemata" che un rullo interattivo... Ovviamente mio parere, perché non monteresti la bici sui rulli evitando stress al carro posteriore, potresti scattare fuori sella in modo violento senza curarti degli effetti sulla "bici", non dovresti smontare la tua bici per montarla sui rulli ogni volta con risparmio di tempo, non dovresti preoccuparti del Sudore colato sulla tua bici e del salino che si deposita...

Se ti interessa zwift e le applicazioni software che interagiscono con i rulli automaticamente allora vendi la spinbike e prendi un rullo smart fe-c.

o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
con un rullo interattivo puoi fare entrambe le cose.

comunque se qualcuno ha esigenza di un rullo NON interattivo con un'ottima stima della potenza integrata ho in vendita sul mercatino un bushido non interattivo a buon prezzo.
 
Ultima modifica:

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ciao a tutti! Scusate se mi permetto di introdurmi in questa discussione

Cosa ne pensate dei prodotti BKool?

Ho visto quì la pubblicità dello Smart PRO2 a 574,00€ che, se non ho capito male, è un prodotto di prossima uscita (sul sito BKool neanche c'è)

Sul sito BKool ho visto anche lo Smart Go a 400,00€

Sembrano fantstici e mooolto interattivi
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Per questo ti dicevo dei pedali Favero Assioma Uno che sarebbe la sola versione pedale sinistro col misuratore di potenza.

La versione dei due pedali con solo il sinistro col misuratore di potenza viene €499,00 che fa anche da sensore di cadenza integrato. A questo aggiungi €20,00 circa di sensore di velocità Ant+ di Garmin ed hai qualcosa che puoi sfruttare senza curarti degli effetti sul telaio di uno scatto fuori sella. Non ti devi sbattere a vendere la spinbike e a cercare un rullo, non ti devi sbattere a smontare la tua bici per montarla sul rullo e a lavarla dal sudore subito dopo.

Un domani che volessi usare il Favero Assioma potresti sempre smontarlo dalla spinbike e montarlo sulla tua bdc.

Io la vedo così o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Siamo davvero fuori budget.
Sto studiando su come montare i sensori cadenza e velocità sulla spinbike. sembra fattibile e per la spesa irrisoria posso anche provare, male che vada li monterò sulla bdc ed opterò per dei rulli smart economici come da inizio delle mie stressanti domande.
 
È per quello che avevo in mento gli smart, ma quelli a trasmissione diretta (meno sbattimenti [emoji51]). Avevo visto i turbo muin che hanno ancora un prezzo accettabile ed anche se non viene gestita via software il cambio di "intensità " penso che prenderò questi, visto che vanno bene ugualmente per zwift o software similari
Il Turbo Muin Smart B+ mi sembra sia gestibile via software, sbaglio?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Leggendo su zwift ho visto che è compatibile anche con dei sensori di cadenza e velocità ANT+

Si possono montare sulla spinbike e poter usare l'app???
Quali mi consigliate?

Confermo che Zwift vede tranquillamente i sensori ant+ della Garmin, li già avevo sulla bici e li vede, però per l' uso che ne vorresti fare tu la vedo dura: :-(

- il sensore di velocità va fissato sul mozzo, o almeno il modello più recente è fatto così, e una spin bike se non sbaglio ha il volano, quindi ruota piena.

- Zwift permette di usare questo sistema solo sui modelli di rulli di cui conosce la curva di potenza.
Per le Spin bike consiglia un misuratore di potenza.

In alternativa si può fare un settaggio per approssimazione (molta) come spiegato nei commenti di questo video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=yUGaxeLILug
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho trovato il Tacx I- Genius e avendo il FE-C potrebbe andarmi bene, ma qual'è la controindicazione di avere la ruota posteriore e non a presa diretta?

I presa diretta sono molto più silenziosi e non hanno il problema del possibile slittamento della ruota.
Inoltre, dicono, la pedalata è più realistica (personalmente non ne ho ancora mai provato uno e non saprei fare confronti).

Ma se per te il rumore non è un problema e usi un copertoncino apposito, va benissimo anche il Tacx I- Genius, che ha un' ottima potenza. o-o

Fra l' altro esteticamente la bici completa è più bella, secondo me.
I direct drive da questo punto di vista proprio non riesco a farmeli piacere. :cry