Vacanze in toscana

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Ciao a tutti amici toscani :)

Stavo pensando alla ferie estive ... ed una delle due settimane di ferie le volevo passare nella vostra terra.

Al momento siamo una bellissima coppia (io e la bici da corsa) e stavamo pensando dove andare. Avete qualche consiglio? Non sò se fare l'ultima di luglio o la prima di settembre ... :)

ciao ciao :)
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
se fa un settembre ome lo scorso anno...ti consiglio alla grande settembre... però è un po rischioso...a luglio secondo che zoze, rischi di morire di calura...tipo se vai nell entroterra senese, chianti, maremma...
se stai sulla costa è una figata invece, climaticamente parlando.
per fare dei bei giri in bici c è l imbarazzo della scelta.
puoi stare dalle parti di viareggio massa, cosi hai il mare a due passi e le apuane vicinissime, con anche la garfagnana che è uno spettacolo da girare il bici... potresti farti passo del cipollaio passo delle radici, abetone...solo per citarti i piu famosi
oppure scegliere un entroterra piu collinare tipo siena e dintori o nei pressi di volterra s.gimignano m li, come gia ti ho detto, rischi grandi caldi di luglio... e da li il mare è parecchio lontano
se vuoi altre info chiedi che se posso aiutarti lo faccio volentierio-o
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Personalmente sono montano e non marino ... quindi il bisogno del mare non lo sento così tanto :D

Ho fatto 2 vacanze in toscana ... quando ero alle superiori una gita in un parco vicino all'amiata e 2 anni fà vicino a Pomaia ... mi sono piaciuti entrambe i posti.

Diciamo che mi piacerebbe (se possibile) arrivare ... mollare giù la macchina e usare la bici da corsa per girare di giorno e vedere la toscana ... :)

Bhe ... se poi si trova compagnia la macchina si usa :)
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
se stai sulla costa è una figata invece, climaticamente parlando.
per fare dei bei giri in bici c è l imbarazzo della scelta.
puoi stare dalle parti di viareggio massa, cosi hai il mare a due passi e le apuane vicinissime, con anche la garfagnana che è uno spettacolo da girare il bici... potresti farti passo del cipollaio passo delle radici, abetone...solo per citarti i piu famosi

confermo... se la vacanza la fai con la bici e basta. Se porti anche la dolce metà...non saprei. Vivo a Massa dal '92 e ancora mi chiedo come si possa venire al mare a Marina di Massa;nonzo%
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Potresti pensare anche alla zona del senese!

Bei posti dove pedalare, passeggiare, mangiare, ma anche bere (Montalcino, Montepulciano, San Gimignano.....) :-P :-P

Di certo vai sul collinare e lontano dal mare....

o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... delle belle zone che ti consiglio sono quelle tra Castagneto Carducci e Massa Marittima ..... bella campagna ..... tanti percorsi senza traffico da fare in bike ..... si mangia bene ..... e se ti piglia la voglia di un pò di mare la distanza per raggiungere delle splendide spiagge (Baratti, golfo di Follonica, Castiglione della Pescaia) la distanza è minima.

.... se poi vuoi pedalare in compagnia, da Follonica parte, credo ogni giorno un bel gruppo di ciclisti.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
.... delle belle zone che ti consiglio sono quelle tra Castagneto Carducci e Massa Marittima ..... bella campagna ..... tanti percorsi senza traffico da fare in bike ..... si mangia bene ..... e se ti piglia la voglia di un pò di mare la distanza per raggiungere delle splendide spiagge (Baratti, golfo di Follonica, Castiglione della Pescaia) la distanza è minima.

.... se poi vuoi pedalare in compagnia, da Follonica parte, credo ogni giorno un bel gruppo di ciclisti.
Quoto. Gran bei posti, io è qualche anno che vado lì.

Da Follonica parte un gruppo il martedì giovedì sabato e domenicao-o
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Se ti piace la montagna prendi in considerazione l'Appennino Toscoemiliano (Abetone, Cimone, Garfagnana) oppure il Casentino (Poppi, Stia, Consuma, Vallombrosa, etc...) - Sono zone poco battute dove il caldo non e' quasi mai torrido. Bellissime strade, bei paesaggi, tanta salita, poche macchine... l'unico problema e' che c'e' poca gn...a :-)
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Se ti piace la montagna prendi in considerazione l'Appennino Toscoemiliano (Abetone, Cimone, Garfagnana) oppure il Casentino (Poppi, Stia, Consuma, Vallombrosa, etc...) - Sono zone poco battute dove il caldo non e' quasi mai torrido. Bellissime strade, bei paesaggi, tanta salita, poche macchine... l'unico problema e' che c'e' poca gn...a :-)