Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
io ho distanza ossa ischiatiche 11,9 - 12 ossia sto proprio a cavallo tra 132 e 142.
le prime turnix le presi 132 e mi innamorai...poi presi una 142 e fu passione travolgente...tanto che da quel momento ho preso altre 6 turnix tutte 142.
al posto tuo prenderei la 142 che a mio avviso, a meno che uno non sia proprio minuto, è sempre più comoda in ogni caso.
Benissimo grazie [emoji3]
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
arrivata oggi, abbastanza bella la colorazione grigia e nera, domani il test, comunque mi sembra fatta veramente bene anche come forma anatomica forse anche meglio delle blasonate e strapagate selle italia che ho sempre comprato fino ad ora, ho preso la versione 142 avendo 120 di distanza ossa ischiatiche, peso rilevato 202gm, ottimo direi per la versione carrello titanio, e anche per il prezzo 76 euro non ha rivali, ora spero sia comoda per il mio di dietro, vi faro' sapere
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
arrivata oggi, abbastanza bella la colorazione grigia e nera, domani il test, comunque mi sembra fatta veramente bene anche come forma anatomica forse anche meglio delle blasonate e strapagate selle italia che ho sempre comprato fino ad ora, ho preso la versione 142 avendo 120 di distanza ossa ischiatiche, peso rilevato 202gm, ottimo direi per la versione carrello titanio, e anche per il prezzo 76 euro non ha rivali, ora spero sia comoda per il mio di dietro, vi faro' sapere
consiglio: portati una brugola adatta...sicuramente come primo giro ti verrà comodo abbassarla in punta e avanzarla un pò.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
consiglio: portati una brugola adatta...sicuramente come primo giro ti verrà comodo abbassarla in punta e avanzarla un pò.

Io dico il contrario :mrgreen:
Però le prime volte la brugola serve ;)
[MENTION=67722]pavlinko80[/MENTION]... vedrai che dopo le prime uscite di adattamento ti troverai bene o-o
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
stasera dopo mezz oretta di prova su 20km di pianura, ho notato che è molto dura!!!! speriamo che si ammormidisce un pò , cumunque qualche aggiustamento per strada già l ho fatto, ho dovuto alzare un pelino la punta altrimenti la seduta scivolava in avanti
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ho dovuto alzare un pelino la punta altrimenti la seduta scivolava in avanti

Ma come l'avevi posizionata ??
Per me questa sella va messa in bolla prendendo tutta la sua lunghezza e poi abbassi di 1-2 mm max la punta... otterrai un piano perfetto, però occhio che dipende anche dai comandi manubrio come li ha posizionati... oltre che alla distanza sella manubrio... lo sai che la posizione è un equilibrio perfetto ;)
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Infatti ora è in bolla perfetta su tutta la lunghezze sella e ci sto molto bene. Oggi 135km con quasi 2000 mt disl 5 ore precise e non un dolore.. come se avessi fatto un giro di 30 min. Sella promossa a pieni voti. Dopo la prima impressione di ieri dove mi è sembrata un po rigida. Oggi in realtà non avrei mai pensato fosse così comoda
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Infatti ora è in bolla perfetta su tutta la lunghezze sella e ci sto molto bene. Oggi 135km con quasi 2000 mt disl 5 ore precise e non un dolore.. come se avessi fatto un giro di 30 min. Sella promossa a pieni voti. Dopo la prima impressione di ieri dove mi è sembrata un po rigida. Oggi in realtà non avrei mai pensato fosse così comoda
la Turnix E' dura.
e tale deve essere, perché il comfort in bdc non lo fa la morbidezza ma la "calzata".
comunque, sono contento che ti piaccia.
e se [MENTION=56530]dagos[/MENTION] pretende 'na bevuta...io due :mrgreen:
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea
Ho spruzzato il WD40 nei 4 attacchi tra telaio e scafo. Poi ho scosso la parte posteriore per far scorrere meglio l'olio. Delle 6 viti torx da 10 sotto la sella, 3 erano lente e 2 giravano a vuoto. In quest'ultime ho messo un pò di bostik e si sono serrate. Poi 4 ore di bici e nessun "tac" o "clack". Dopo circa 1000 km. la sella "calza" perfetta.