Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albys87

Novellino
14 Luglio 2011
21
0
Desio
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Sl
Ciao a tutti,
scusate la domanda (ho guardato sia sul sito spada bike che qui sul forum):
Che differenze ci sono tra le Oxygeno e le Stiletto per giustificare la differenza di peso (con lo stesso numero di raggi)?
I mozzi sono gli stessi (i cristallo), i raggi sembrerebbero essere uguali (ma potrei sbagliarmi), sono quindi solamente i cerchi che cambiano?
Mi pare di aver capito che sulle oxygeno sono montati gli ztr alpha 340, sulle stiletto che cerchi ci sono?
Grazie a chiunque mi risponderà
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao a tutti,
scusate la domanda (ho guardato sia sul sito spada bike che qui sul forum):
Che differenze ci sono tra le Oxygeno e le Stiletto per giustificare la differenza di peso (con lo stesso numero di raggi)?
I mozzi sono gli stessi (i cristallo), i raggi sembrerebbero essere uguali (ma potrei sbagliarmi), sono quindi solamente i cerchi che cambiano?
Mi pare di aver capito che sulle oxygeno sono montati gli ztr alpha 340, sulle stiletto che cerchi ci sono?
Grazie a chiunque mi risponderà

Kinlin XR 200 ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Mi confermi che cambia solo il cerchio quindi?

non ti posso confermare nulla, perchè non ho avuto ne l'una ne l'altra:mrgreen:. Le Oxy hanno ZTR Alpha 340, l'altre mi sembra che sai Kinlin XR 200. La forma mi ricorda a ruote che ho avuto, però con altri mozzi. E prima dei ZTR Alpha erano i classici cerchi per ruote leggere. Comunque se vuoi essere sicuro chiedi direttamente al Sig. Spada, è molto disponibile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi mi sapete dare un prere riguardo le ruote breva 38. Qual'è il loro prezzo e dove posso trovarle?

Ciao robyberto tu vivi in Costiera a Praiano, le ruote le ordini direttamente in azienda e ti verranno spedite tramite spedizioniere, circa i costi vi è il sito spadabike.it a cui noi Campani sarà applicata una riduzione sul prezzo di listino su nostra richiesta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per l'assistenza vi è il velocissimo ed efficientissimo servizio di pit stop sempre tramite spedizioniere che preleverà e riporterà presso il punto da te indicato o-o o-o
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ordinate Stiletto su cui vado a montare Tubeless Schawlbe Pro One da 23.Ora la mia OltreXR1 si può considerare completa.Peso atteso ( che ovviamente confermeró a montaggio ultimato):6,8kg.saluti.blackvipergts
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non c'e' niente da fare la mia oxygeno posteriore ogni 2000/3000 km perde la centratura .
speravo che dopo il cambio del cerchio da parte di Spada il difetto non si ripresentasse e invece siamo alle solite.
sono ritornato in casa campagnolo con le shamal 2 way fit.
cavolo ho un paio di neutron ultra 8 stagioni forse 50000 km e mi si e' rotto solo un raggio una volta...mai centrate!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non c'e' niente da fare la mia oxygeno posteriore ogni 2000/3000 km perde la centratura .
speravo che dopo il cambio del cerchio da parte di Spada il difetto non si ripresentasse e invece siamo alle solite.
sono ritornato in casa campagnolo con le shamal 2 way fit.
cavolo ho un paio di neutron ultra 8 stagioni forse 50000 km e mi si e' rotto solo un raggio una volta...mai centrate!

Io non ho mai preteso che le mie Spada, 4 modelli fin'ora, rimanessero sempre
perfette con il passare dei km, visti i pesi ponderali. Tutto sommato però le uniche che mi hanno dato problemi più evidenti sono state le Stiletto 20+24, richieste da me in questa foratura, ma evidentemente troppo poco per il mio peso. Le altre invece lievi interventi nella norma, nulla di che.

E' ovvio che non si possano confrontare con ruote pensate per ogni tipo di ciclista, per peso e attenzione al mezzo e ai componenti. Non sono ruote industriali sovradimensionate, seppur leggere, come le Neutron, che a volte te le puoi anche dimenticare...con i pro e i contro evidentemente.

Detto questo, 2-3000 km sono un po' pochini.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Beh, io ho avuto dei bei problemi con delle r3 che i raggi si giravano ogni 2*3 e quindi si scentravano anche, nessuno è perfetto, ogni tanto il prodotto sfigato c'è.
Spero che le mie stiletto non si scentrino, o almeno non con questa frequenza
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ormai le uso soli in allenamento.
Anche perché di venderle non ne vale la pena per quello che mi danno
A questo punto abbandono anche la discussione tanto quello che avevo da dire lo già detto e difficilmente cambierò idea.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Anche perché di venderle non ne vale la pena per quello che mi danno

io avevo una mezza idea di comperare le stiletto ed in caso non mi trovassi rivenderle, ero scettico solo sul fatto di perderci molto nella rivendita, qua però mi dissero che si vendono facilmente le ruote spada e perdendoci poco, quindi per curiosità tu le hai pagate quanto e quanto ti darebbero vendendole usate ?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ormai le uso soli in allenamento.
Anche perché di venderle non ne vale la pena per quello che mi danno
A questo punto abbandono anche la discussione tanto quello che avevo da dire lo già detto e difficilmente cambierò idea.

Se interessa venderle, mandami un pm, grazie! ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Due settimane fai ritirai le spada breva 33 per tubolare...ad oggi ho percorso con esse poco piu di 200 km affrontando diverse salite. devo dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto...pur essendo incredibilmente leggere si sono rivelate anche scorrevolissime e rigide aumentando la piacevole sensazione che l'energia persa nei rilanci in salita venga poco dispersa. offrono una frenata eccezionale sull'asciutto. al momento del ritiro mostravano un evidente effetto di trascinamento del pacco pignoni che dopo circa 120 km è completamente scomparso.
nessun rumore particolare o scricchiolio, forse grazie ai dischetti posizionati dove i raggi si incrociano.
sono davvero delle ruote incredibilmente performanti...di un altro livello anche rispetto alle R0 ed alle c24.
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Grazie per la descrizione, x alcune gare da diletto voglio acquistarle anche io, volevo provare anche le stiletto ma il mio venditore questa sera mi ha fatto un offerta da urlo sulle campagnolo shamall e visto tutti i lavori che fa il prezzo conveniente con il ritiro delle mie x un po' di mesi rinuncio alle stilettp, x il mio peso nn posso valutare le oxygeno credo cmq siano fantastiche per chi può usarle.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.