New Mika's Spirit Barco

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
HOLY SHIT, bellabellaballa
P.S. il carro rigido non importa, è il colore che ti fà svelto :asd2:

Ma infatti Barco ha detto che grazie al colore non ha mai visto un carro così rigido :eek:



Bella. Complimenti o-o

Il carro saldato basso esteticamente non mi è mai piaciuto molto.
Rosso e rosa...cozzano un poco a mio gusto.

Vedremo montata! o-o

Grazie Ser. Come dicevo a Mardot, da vedere dal vero rosso su rosa, qui colori sfalsati. In ogni caso neppure io ero convinto, e sono pezzi che posso sostituire in qualsiasi momento. Se mi stufo li cambio e fine.
o-o


bella bella!

La Enve sarà costata quasi più del telaio, temo!

Ma niente stemma Barco sul tubo sterzo?


Bella e soprattutto tua!
Impagabile vedere nascere il progetto di una bici tutta tua, dalle geometrie al colore!
Grazie !
Non mi piace troppo lo stemma, non qui perlomeno. C'è solo un'incisione, guarda il post n° 1, telaio al grezzo.


Bella ! Scelta coraggiosa per il colore. Penso che finita sarà ancora più bella!!

Staremo a vedere, sono un po' indeciso su alcune cose, tipo il colore del reggi...nero o silver/titanio ?

Davvero molto bella ma l'attacco manubrio l'avrei messo nero per avere continuità con la piega (immagino nera) e la sella.

Comunque complimenti!!! :sbavon:

Grazie, la piega nera, ma il nastro avrà una parte in rosa shock o-o


Alleluia confratello! Alleluia!!

Alleluia confratello, Alleluia
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Allora eccomi qui.

Una premessa. Purtroppo ho una fotocamera non adeguata così i colori non risultano reali, si avvicinano e basta. In particolare quelle al sole sono poco realistiche. La scritta gialla non è stata centrata in pieno nel cromatismo. Non abbiamo avuto tempo di fare il campioncino, sarebbe dovuta uscire leggermente più sul verde. Comunque dal vero, credetemi, è fenomenale, ma veramente bello. Le foto non rendono cacchio. @bdiegoz lo potrà confermare appena faremo un giretto assieme.
Voglio ringraziare in particolar modo @Somec che è stato fondamentale in tutta questa esperienza.

Peso: circa 1800 grammi comprensivo di serie sterzo e tutti gli accessori.

Per la lunghezza dello sterzo @Mardot sarà contento. Comunque ho la calottina più bassa se poi voglio abbassare il manubrio.


Barco dice: mai visto un carro così rigido, meglio del carbonio.

Ps... la sella nera non mi convince.


Bella bici tosta e non poco. Bravo Manuelo-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
se hai la curva Enve, prenderei il reggi Enve. Perchè la sella mi piace, e sopratutto con le selle non si scherza (se è quella che ci stai bene) :-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se la monti col DA9000 secondo me tutto titanizzato verrebbe bello. Reggi e combo Deda100. Tanto piu' se la monti con ruote alu.
o-o


Sì, 9000. Ci devo pensare. Ruote comunque saranno queste


13_breva33-.jpg






questa è bella

E' un macigno :mrgreen:


Se diritto e nero sarà quasi certamente Thomson Master
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Ciao

Poi ho chiesto: sono comunque tubi Spirit che Columbus aveva fornito per test o qualcosa del genere, quindi nessuna serie, come dici tu.
o-o

MERAVIGLIOSA

il carro dei miei sogni, quello che penso da un po'

che bellaaaaa
non é forse il colore che preferirei, ma finalmente un colore personale, e che fa andare più veloce ��
solo la serie sterzo, almeno in foto, non si abbina...
mi piacerebbe tanto vederla dal vivo��

ah, ho misurato il carro della mia ciclocross ed é 18x31 ma lungo quindi credo più flessibile.

quando sarà montata circa? La proverai in inverno?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
MERAVIGLIOSA

il carro dei miei sogni, quello che penso da un po'

che bellaaaaa
non é forse il colore che preferirei, ma finalmente un colore personale, e che fa andare più veloce ��
solo la serie sterzo, almeno in foto, non si abbina...
mi piacerebbe tanto vederla dal vivo��

ah, ho misurato il carro della mia ciclocross ed é 18x31 ma lungo quindi credo più flessibile.

quando sarà montata circa? La proverai in inverno?

Bè, non scherza nemmeno il tuo di carro ! o-o

In pratica mi mancano solo le ruote, diciamo almeno per poterci correre. Dipende da Spada, ma credo 10-15gg.
Le Oxygeno se le becca mia moglie, per la quale sto facendo un altro telaio Barco.

Finita bene invece devo decidere solo il reggisella praticamente. Barco prevede uno diritto. Il piantone è a 74.5, quindi devo prima provare la posizione in sella, e poi capire se veramente mettere un arretramento zero.
Prima ho fatto una pre-misurazione approssimativa..ci potrebbe stare senza arretramento. Però fino a quando non ci pedalo è difficile dire.

Per il colore.... dal vivo lascia senza fiato, lo ammetto, quello svizzero maledetto aveva ragione. :mrgreen:

Il giallo della scritta, in foto sembra appassito. In realtà è meno giallo, meno spento, ma più vivo e acido...non so perché esca così in foto.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
ohhhhhhh eccola finalmente.... complimenti assolutamente, mi piace un sacco.
ha del carattere in tutto questo telaio...
La forcella è la Enve ? non avevi scelto la Viva dei Barco?

Ora non ti resta che completare l'opera, già che c'eri potevi far fare anche il cannotto in tinta , ma quelli poi son gusti personali, quindi spetta a te...
Unica cosa, secondo me, non mettere quello color titanio o acciaio, stonerebbe parecchio.

Sulla sella, o sei fortunato a trovarne una che richiama il telaio oppure cercala in Ud.
La mia giallo fluo l'ho sostituita con una DB-R full carbon ma non con trama.
Molto meglio come effetto ottico.

Sulla scelta ruote... beh... io punterei a delle cose fini fini... tipo cerchio full carbon da 80 con scritte giallo fluo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ora... non ti servono davvero le ali ....
o-oo-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ohhhhhhh eccola finalmente.... complimenti assolutamente, mi piace un sacco.
ha del carattere in tutto questo telaio...
La forcella è la Enve ? non avevi scelto la Viva dei Barco?

Ora non ti resta che completare l'opera, già che c'eri potevi far fare anche il cannotto in tinta , ma quelli poi son gusti personali, quindi spetta a te...
Unica cosa, secondo me, non mettere quello color titanio o acciaio, stonerebbe parecchio.

Sulla sella, o sei fortunato a trovarne una che richiama il telaio oppure cercala in Ud.
La mia giallo fluo l'ho sostituita con una DB-R full carbon ma non con trama.
Molto meglio come effetto ottico.

Sulla scelta ruote... beh... io punterei a delle cose fini fini... tipo cerchio full carbon da 80 con scritte giallo fluo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ora... non ti servono davvero le ali ....
o-oo-o

Grazie !
Sì Enve, la Viva qui sarebbe sparita. Ma non è il telaio super figo o elegantone. Vuole essere più che altro utile alla causa desiderata senza badare troppo alla finezze. Vedremo se su strada risponderà come auspicato.

Reggisella, ho fatto un fotoshop, e devo dire che nero lucido (thomson) starebbe proprio bene.
Per la sella...metti una foto magari, mi interessa.

Le ruote saranno le Breva Tubolare... 960 grammuzzi



TcLLeUT.jpg
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Bè, non scherza nemmeno il tuo di carro ! o-o

In pratica mi mancano solo le ruote, diciamo almeno per poterci correre. Dipende da Spada, ma credo 10-15gg.
Le Oxygeno se le becca mia moglie, per la quale sto facendo un altro telaio Barco.

Finita bene invece devo decidere solo il reggisella praticamente. Barco prevede uno diritto. Il piantone è a 74.5, quindi devo prima provare la posizione in sella, e poi capire se veramente mettere un arretramento zero.
Prima ho fatto una pre-misurazione approssimativa..ci potrebbe stare senza arretramento. Però fino a quando non ci pedalo è difficile dire.

Per il colore.... dal vivo lascia senza fiato, lo ammetto, quello svizzero maledetto aveva ragione. :mrgreen:

Il giallo della scritta, in foto sembra appassito. In realtà è meno giallo, meno spento, ma più vivo e acido...non so perché esca così in foto.

:eek: