Cina superlite

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Veramente un bel ferro, ve lo assicuro!!.
Giudizio solo estetico non avendola provata ma solo al tatto trasmette leggerezza.
Ora stiamo collaborando per l'allestimento di un 3K, leggermente più pesante ma con finitura che gusto personale preferisco (carbonio "vivo")...quando sarà partorita posterò qualche foto.

Sono arrivato a questa scelta dopo aver girato qualche negozio, imbattendomi ovunque in prezzi altissimi, 5/6/7000 €. spesso a scatola chiusa poichè la casa non dichiara i pesi.

E poi diciamolo, costruirtela scegliendo i vari componenti la rende unica.
Bravo Rudy!!...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
la fabbrica è stata molto chiara:
- 12 k, hanno dovuto aumentare gli strati per avere gli stessi standard di qualita delle altre finiture
- 3k il piu resistente
- Ud il piu leggero e reattivo

la fabbrica utilizza solo fibra T800, quando dichiarano l utilizzo di T1000 non è vero, co..

probabilmente dico una cazzata ma x quanto ne so io nei telai UD la fibra unidirezionale è solo lo "strato" esterno invece diciamo internamente ci sono le pelli in "normali" intrecciate 3k
non so se mi sono spiegato
dopo è comunque ovvio che a seconda della tipologia di fibre usate il telaio cambia
scusate l'O.T. ma è una mia curiosità
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ciao, qua trovi tutte le informazioni, compresa la mail per chiarire i tuoi dubbi..
[url]http://ltbikes.en.alibaba.com/product/60265536069-213203759/2015_LT_Bike_carbon_road_racing_frame_china_frame_road_bike_frame_LTK118.html[/URL]

fanno tutti i tipi di finitura piu usati,
UD 780g
3k 810g
12k 950g
pesati da me tutti e 3


Avrei alcune domande da porre... I pesi indicati si riferiscono tutti alla taglia 52? Al telaio grezzo o al telaio finito (con il trasparente per intenderci)? Sul sito ho visto una trama a quadri (molto bella e particolare) diversa da quella 12k della bici allestita dall'utente Silvano67, è definita sempre 12k? Grazie.
 

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
probabilmente dico una cazzata ma x quanto ne so io nei telai UD la fibra unidirezionale è solo lo "strato" esterno invece diciamo internamente ci sono le pelli in "normali" intrecciate 3k
non so se mi sono spiegato
dopo è comunque ovvio che a seconda della tipologia di fibre usate il telaio cambia
scusate l'O.T. ma è una mia curiosità


No non dici del tutto una cazzata., il 3k viene sempre usato nelle parti più delicate, serie sterzo, movimento centrale, e cos è i primi strati. Poi utilizzano la finitura scelta in base alle caratteristiche volute..
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
No non dici del tutto una cazzata., il 3k viene sempre usato nelle parti più delicate, serie sterzo, movimento centrale, e cos è i primi strati. Poi utilizzano la finitura scelta in base alle caratteristiche volute..

grazie x la precisazione/conferma
e scusa se sono andato O.T.
xrò so un po invidioso quando ho presentato la mia non se l'è cacata nessuno :-(
hahaha
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
probabilmente dico una cazzata ma x quanto ne so io nei telai UD la fibra unidirezionale è solo lo "strato" esterno invece diciamo internamente ci sono le pelli in "normali" intrecciate 3k
non so se mi sono spiegato
dopo è comunque ovvio che a seconda della tipologia di fibre usate il telaio cambia
scusate l'O.T. ma è una mia curiosità

Diciamo che nei layer sottostanti usano molto le unidirezionali (senza ordito) perchè sono le più facili da dispiegare e lavorare poi anche le 3k dove hanno bidogno di una fibra che resista a sollecitazioni le più disparate.

Il 12k si può usare solo per lo strato superficiale in quanto poco "maneggievole" ( di solito è usato per fare piani di un solo strato) è si il telo più grezzo e pesante che assorbe molta resina ma anche il più robusto oltre che a mio modo di vedere il più bello e caratteristico.

o-o
 

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
ciao a tutti!
è arrivata la mia ltk118 pochi giorni fa!
mi accingo al montaggio, volevo chiedere una cosa a chi già l ha fatto, il collarino reggisella da che misura lo devo ordinare? 30.7 o 31.8 vanno bene entrambi?
purtroppo nn ho in casa un calibro e misurando con il metro il bubo telaio mi sembra sia sui 30.5/31.0
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Beh per dura ace devi mettere bsa, per force c'è sia la versione bb30 che bsa (Gpx) comunque penso che a parte il sottoscritto tutti gli altri hanno bsa

ormai ho preso il bb30 .. devo solo trovare uno che mi infili i cuscinetti... io sono maldestro :-x

come gruppo sto pensando ad una "genovesata" gruppo sram rival con cassetta force e guarnitura red
mi costa circa 720 euro e come peso sto a livello durace.