R8 by Scapin & Barco & Thomos

Linguaccia

Novellino
20 Aprile 2014
14
0
campagna veneta
Visita sito
Bici
qualcheduna
Adesso tocca a me far ripartire il topic...
[MENTION=8422]Mardot[/MENTION], approfitto anche io della tua esperienza! Sono in procinto di iniziare un progetto Spirit con i bravi Barco. Mi associo a chi già l'ha chiesto e mi scuso se la risposta è già stata data: hai notato differenze di comportamento modificando l'anteriore? Zona movimento centrale: che standard adotta il tuo? Come giudichi il mezzo in quanto a rigidità laterale in zona sterzo e nella pedalata in scatto? Pensi che gli standard maggiorati oggi sempre più diffusi ne migliorerebbero il comportamento?
Grazie!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Mi rendo conto di non aver più postato una foto d'insieme dopo il restyling, rimedio.
[MENTION=68082]Linguaccia[/MENTION] ti rispondo appena posso o-o

2liir8x.jpg
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Adesso tocca a me far ripartire il topic...
@Mardot, approfitto anche io della tua esperienza! Sono in procinto di iniziare un progetto Spirit con i bravi Barco. Mi associo a chi già l'ha chiesto e mi scuso se la risposta è già stata data: hai notato differenze di comportamento modificando l'anteriore? Zona movimento centrale: che standard adotta il tuo? Come giudichi il mezzo in quanto a rigidità laterale in zona sterzo e nella pedalata in scatto? Pensi che gli standard maggiorati oggi sempre più diffusi ne migliorerebbero il comportamento?
Grazie!

Differenze
No, nessuna differenza dopo la modifica, pensavo che la modifica sarebbe stata solo ad impatto estetico, e così è stato.

Movimento centrale
BSA

Rigidità laterale in zona sterzo
La forcella Mizuno si comporta benissimo. A discapito di molte forcelle esageratamente più costose, è davvero perfetta. Il rake da 43 è sicuramente un buon motivo, a tal proposito.

Nella pedalata in scatto
Lo scatto è pronto (grazie alle ruote), e una lieve flessibilità della zona del movimento centrale (mentre il pedale è in basso) la si apprezza ancor di più, facendo un micro effetto fionda che nelle prime pedalate rende il movimento dello scatto molto più appagante e redditizio.

standard maggiorati
Spirit è già una sezione maggiorata. Dipende dalla geometria. I pendenti curvi e il carro asimmetrico fanno quello che farebbe una geometria meno studiata e, magari, basata su sezioni più generose.

Per come intendo io una bici da corsa "racing", l'R8 per ora è sicuramente la bici migliore che ho mai avuto.

Con ruote da 900g sarebbe una vera bomba in salita.
Spaziale. Complimenti. o-o
Grazie, sì sono soddisfatto, è venuta come volevo. o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=8422]Mardot[/MENTION]
un spettacolo. Sempre belle le Barco. Ma gli spacer sul attaccho ti piacono?