R8 by Scapin & Barco & Thomos

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Appena compreremo casa con la moglie cercherò di realizzare un buggigattolo più professional :)
[MENTION=8422]Mardot[/MENTION].. se postavo quella foto mi bannavano dal forum :)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Complimenti, ottima l'idea di fare la modifica x mettere la ck
La sua originale e' la parte che meno mi piace di questo bellissimo telaio
La grafica della mia e' molto bella ma rispetto alla tua nuova e' poca cosa
Anche il lavoro della boccola ottima idea xe' quella misura limita parecchio
E' removibile o la hanno fissata?
 
13 Novembre 2012
69
2
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Hanno inserito un'apposita boccola nel tubo piantone.
L'R8 ha il piantone che termina con un bordo rotondo, quindi hanno dovuto fresare la boccola in maniera opportuna, cosa che "in cantina" non riesci a farlo in maniera perfetta.
Si vede bene in questa foto il bordo rotondo del tubo piantone.

Perchè hai voluto fare questo tipo di lavoro?
Volevi cambiare reggisella e non ne trovavi uno di diametro corretto?
 

gpoler

Pignone
26 Ottobre 2011
208
3
Legnano
Visita sito
Bici
cannondale caad9 shim105 '11
Vi faccio i miei complimenti!
Thomos è troppo bravo, il piacere di realizzare da se certe opere d'arte rimane insuperabile e richiede una passione infinita ( e con passione intendo anche il lato patito della stessa!)
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Complimenti, ottima l'idea di fare la modifica x mettere la ck
La sua originale e' la parte che meno mi piace di questo bellissimo telaio

Grazie, anche a me era l'unico particolare che non garbava.

La grafica della mia e' molto bella ma rispetto alla tua nuova e' poca cosa

Bella anche la tua rossa, l'ho visionata più volte.

Anche il lavoro della boccola ottima idea xe' quella misura limita parecchio
E' removibile o la hanno fissata?

E' una boccola in alu incollata con un bicomponente.

Dimenticavo, complimenti a thomos
Ha lavorato di sua iniziativa o gli hai dato tutte le specifiche?
[MENTION=1910]Thomos[/MENTION] ha lavorato ottimamente.
Ci siamo scambiati circa un miliardo di mail, ne scambiavamo una decina con un po' di idee, poi si lasciavano decantare, poi si riprendeva a discuterne, poi si rilasciavano decantare, poi di nuovo a parlarne, fino a giungere sempre piu' a un'idea definitiva. Io ho solo dato un indirizzo iniziale sui colori tipologici, della serie (vorrei una bici rossa) e qualche input qua e là, ma è lui che ha messo tutto assieme, ed è lui che ha inventato lo stemma sulla forca, così come la ridefinizione della scritta sull'obliquo
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Perchè hai voluto fare questo tipo di lavoro?
Volevi cambiare reggisella e non ne trovavi uno di diametro corretto?
Purtroppo il 29,4 lo producono pochissime aziende, quindi non hai tutte le marche disponibili.

Oltre a ciò, c'è il fatto che a me piace avere (tendenzialmente) un trittico stem-handbarseatpost della stessa marca, il che praticamente mi avrebbe impedito di fare delle scelte, mi pare che le uniche soluzioni fossero WR e Thomson.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Vi faccio i miei complimenti!
Thomos è troppo bravo, il piacere di realizzare da se certe opere d'arte rimane insuperabile e richiede una passione infinita ( e con passione intendo anche il lato patito della stessa!)
Confermo la passione, Tommaso è davvero molto appassionato in questo campo, e sicuramente questo aspetto fa una notevole differenza.
 
13 Novembre 2012
69
2
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Purtroppo il 29,4 lo producono pochissime aziende, quindi non hai tutte le marche disponibili.

Oltre a ciò, c'è il fatto che a me piace avere (tendenzialmente) un trittico stem-handbarseatpost della stessa marca, il che praticamente mi avrebbe impedito di fare delle scelte, mi pare che le uniche soluzioni fossero WR e Thomson.


a fronte delle modifiche fatte, come ti è sembrato il comportamento della bici rispetto a prima??
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ci siamo scambiati circa un miliardo di mail, ne scambiavamo una decina con un po' di idee, poi si lasciavano decantare, poi si riprendeva a discuterne, poi si rilasciavano decantare, poi di nuovo a parlarne, fino a giungere sempre piu' a un'idea definitiva. Io ho solo dato un indirizzo iniziale sui colori tipologici, della serie (vorrei una bici rossa) e qualche input qua e là, ma è lui che ha messo tutto assieme, ed è lui che ha inventato lo stemma sulla forca, così come la ridefinizione della scritta sull'obliquo


Purtroppo/fortunatamente non posso lavorare tutti i giorni a un progetto

Lavorando in casa senza luogo "dedicato" devi allestire tutto, lavorarci, ripulire tutto..
Al weekend le poche volte che fa bello fa piacere anche uscire..

I tempi di realizzazione quindi non sono "stretti".. però mettendoci tanto si ha modo di far bozzetti, elaborare le scritte, far modifiche...

Essendo il momento di verniciatura "poco efficiente" ovvero perdo un sacco di tempo a preparare e cmq anche se poco zozzo casa.. preferisco andare a colpo sicuro..

Definita la grafica stampo su carta e provo le dimensioni (ovviamente con incessante scambio di email..) definite le dimensioni ci sono lunghe ore a meditare a che passaggi fare per ridurre i rischi al minimo (non tutti gli errori si possono correggere)

Ovviamente se usassi adesivi sopra basi tinta unita sarebbe più facile.. ma mi annoierebbe terribilmente..

Sicuramente chi lo fa di mestiere lavora meglio di me e più in fretta.. a me però si posson romper le balle full time per definire la grafica.. facendolo a tempo perso..

:mrgreen:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Purtroppo/fortunatamente non posso lavorare tutti i giorni a un progetto

Lavorando in casa senza luogo "dedicato" devi allestire tutto, lavorarci, ripulire tutto..
Al weekend le poche volte che fa bello fa piacere anche uscire..

I tempi di realizzazione quindi non sono "stretti".. però mettendoci tanto si ha modo di far bozzetti, elaborare le scritte, far modifiche...

Essendo il momento di verniciatura "poco efficiente" ovvero perdo un sacco di tempo a preparare e cmq anche se poco zozzo casa.. preferisco andare a colpo sicuro..

Definita la grafica stampo su carta e provo le dimensioni (ovviamente con incessante scambio di email..) definite le dimensioni ci sono lunghe ore a meditare a che passaggi fare per ridurre i rischi al minimo (non tutti gli errori si possono correggere)

Ovviamente se usassi adesivi sopra basi tinta unita sarebbe più facile.. ma mi annoierebbe terribilmente..

Sicuramente chi lo fa di mestiere lavora meglio di me e più in fretta.. a me però si posson romper le balle full time per definire la grafica.. facendolo a tempo perso..

:mrgreen:


doppio scusate
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Purtroppo/fortunatamente non posso lavorare tutti i giorni a un progetto

Lavorando in casa senza luogo "dedicato" devi allestire tutto, lavorarci, ripulire tutto..
Al weekend le poche volte che fa bello fa piacere anche uscire..

I tempi di realizzazione quindi non sono "stretti".. però mettendoci tanto si ha modo di far bozzetti, elaborare le scritte, far modifiche...

Essendo il momento di verniciatura "poco efficiente" ovvero perdo un sacco di tempo a preparare e cmq anche se poco zozzo casa.. preferisco andare a colpo sicuro..

Definita la grafica stampo su carta e provo le dimensioni (ovviamente con incessante scambio di email..) definite le dimensioni ci sono lunghe ore a meditare a che passaggi fare per ridurre i rischi al minimo (non tutti gli errori si possono correggere)

Ovviamente se usassi adesivi sopra basi tinta unita sarebbe più facile.. ma mi annoierebbe terribilmente..

Sicuramente chi lo fa di mestiere lavora meglio di me e più in fretta.. a me però si posson romper le balle full time per definire la grafica.. facendolo a tempo perso..

:mrgreen:


:eek: io spero che ne possa far presto una professione, nel frattempo ancora i miei complimenti
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Complimenti ad entrambi, a Mardot per la competenza e per aver "osato" modificare e migliorare un progetto per me già ottimo e che adesso è praticamente perfetto, anche se la boccola incollata internamente al piantone non mi entusiasma, ma comprendo bene le motivazioni che ti hanno spinto ad una scelta del genere.
A Thomos invece per l'abilità, la costanza e la precisione nella realizzazione della verniciatura e delle grafiche, ogni tanto mi cimento anch'io nella verniciatura con risultati apprezzabili, ma tu sei veramente un fenomeno!
A verniciare a tinta unita "sono capaci tutti" (per modo di dire ovviamente!), creare invece delle grafiche con colori diversi oltre che buon gusto necessita anche di abilità e maestria, e considerando quanto tempo impieghi a progettare e ad eseguire il tutto è la testimonianza della passione che nutri per questo tipo di attività che spero per te possa trasformarsi in un'attività professionale viste le capacità che dimostri!
Insomma, bravi entrambi, adesso aspetto con ansia le foto della bici intera o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.023
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60



68401806.jpg




















Ma una bella foto della bici intera,non era meglio di 10 foto degli organi che la compongono?;nonzo%
o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Complimenti ad entrambi, a Mardot per la competenza e per aver "osato" modificare e migliorare un progetto per me già ottimo e che adesso è praticamente perfetto, anche se la boccola incollata internamente al piantone non mi entusiasma, ma comprendo bene le motivazioni che ti hanno spinto ad una scelta del genere.
A Thomos invece per l'abilità, la costanza e la precisione nella realizzazione della verniciatura e delle grafiche, ogni tanto mi cimento anch'io nella verniciatura con risultati apprezzabili, ma tu sei veramente un fenomeno!
A verniciare a tinta unita "sono capaci tutti" (per modo di dire ovviamente!), creare invece delle grafiche con colori diversi oltre che buon gusto necessita anche di abilità e maestria, e considerando quanto tempo impieghi a progettare e ad eseguire il tutto è la testimonianza della passione che nutri per questo tipo di attività che spero per te possa trasformarsi in un'attività professionale viste le capacità che dimostri!
Insomma, bravi entrambi, adesso aspetto con ansia le foto della bici intera o-o
o-o