Copertoncini Veloflex Corsa 25

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho comunque rimontato i Veloflex dopo aver usato per qualche mese i GP4000S II... a livello di sensazioni non c'è storia per me... i primi vincono a man bassa!

i GP4000 sono "secchi".
stranamente tanti ciclisti li giudicano i migliori copertoni in circolazione, ma io non sono tra quelli, anzi!
a me non piace per niente il feeling che trasmettono.
trovo che Schwalbe, Michelin e Vittoria siano decisamente superiori, per non parlare poi dei Veloflex.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
i GP4000 sono "secchi".
stranamente tanti ciclisti li giudicano i migliori copertoni in circolazione, ma io non sono tra quelli, anzi!
a me non piace per niente il feeling che trasmettono.
trovo che Schwalbe, Michelin e Vittoria siano decisamente superiori, per non parlare poi dei Veloflex.

Esatto, medesima mia sensazione. Il loro pregio migliore, parlando di Conti 25mm e per i miei gusti, è l'ottima risposta in frenata e la robustezza (li ho montati per la gf del Sestriere per non rischiare forature sullo sterro del Finestre e per le abbondanti dimensioni), per il resto Veloflex mi piace molto ma molto di più.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Esatto, medesima mia sensazione. Il loro pregio migliore, parlando di Conti 25mm e per i miei gusti, è l'ottima risposta in frenata e la robustezza (li ho montati per la gf del Sestriere per non rischiare forature sullo sterro del Finestre e per le abbondanti dimensioni), per il resto Veloflex mi piace molto ma molto di più.

premesso che tutti i miei copertoni sono da 25:
ti dirò che io ho persino sfatato questo mito della robustezza dei Conti.
i Michelin Endurance sono infinitamente meglio, scorrono benissimo, sono resistentissimi alle forature, durano un botto, sono comodissimi e costano molto meno.
attualmente ne ho sotto una coppia che ha percorso 5.000 km e vanno meglio di quando erano nuovi...e senza ancora un segno sul battistrada, e senza il minimo spiattellamento.
a me un conti al post. mi dura al massimo 4000 km, pieno di tagli e molto squadrato.
infatti mi trovo una coppia di Conti montati su un paio delle mie (tante) ruote, e quando saranno esauriti non li ricomprerò, a meno che non facciano un nuovo modello più interessante.
nel frattempo ad aprile escono i nuovi Michelin Power sia in versione SERVICE COURSE che ENDURANCE (e mi pare pure GRIP) e se mantengono quello che promettono dovrebbero essere estremamente interessanti.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
anche io preferisco nettamente i veloflex, cosa si può usare per montare la camera d'aria e farla scivolare bene dentro alla gomma, mi sembra che mi faccia un paio di gobbette.
oggi provo sostituendo le camere d'aria e prendendole nuove.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
anche io preferisco nettamente i veloflex, cosa si può usare per montare la camera d'aria e farla scivolare bene dentro alla gomma, mi sembra che mi faccia un paio di gobbette.
oggi provo sostituendo le camere d'aria e prendendole nuove.

Un pochino di borotalco..ma soprattutto attenzione nel distenderla bene in fase di montaggio o-o
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Aggiorno per dire che finora il veloflex corsa 25 montato all'anteriore ha fatto circa 3900 km e sembra ne possa fare altrettanti.
Di questi, circa 450km li ha fatti al posteriore poi lo invertii per montare un altra gomma. Mai forato.

Al posteriore invece non lo rimonterei, un altro che avevo è durato neanche 2000km e forato 3 volte.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Mi aggiungo alla discussione. Sono interessato ai veloflex 25. Attualmente ho i vittoria rubino pro 150 25mm. Pensate che possa ottenere un miglioramento significativo in termini di prestazioni? L'unica cosa che non mi convince è il basso chilometraggio al posteriore, ma ovviamente non si può avere tutto o-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Mi aggiungo alla discussione. Sono interessato ai veloflex 25. Attualmente ho i vittoria rubino pro 150 25mm. Pensate che possa ottenere un miglioramento significativo in termini di prestazioni? L'unica cosa che non mi convince è il basso chilometraggio al posteriore, ma ovviamente non si può avere tutto o-o

quantifica significativo? quanta velocità in più rispetto a che velocità di partenza è per te un miglioramento significativo?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Riformulo la domanda. Chi ha i veloflex 25 ha sensazioni in senso positivo rispetto a copertoni di gamma inferiore?

venivo dai conti gp 4000 che mi sembravano ottimi

provati i velo corsa e da 3 anni non uso altro e nemmeno ho intenzione di cambiare e se mi dessero gratis i conti userei i velo pagandomeli

poi magari non sono obiettivo, ma me ne sono innamorato quindi non posso esserlo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: downhill

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
venivo dai conti gp 4000 che mi sembravano ottimi

provati i velo corsa e da 3 anni non uso altro e nemmeno ho intenzione di cambiare e se mi dessero gratis i conti userei i velo pagandomeli

poi magari non sono obiettivo, ma me ne sono innamorato quindi non posso esserlo :mrgreen:
Grazie per le preziose info. Eppure un altro punto a favore dei velo sono il prezzo. Quindi penso proprio che opteró per loro [emoji6]
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
venivo dai conti gp 4000 che mi sembravano ottimi

provati i velo corsa e da 3 anni non uso altro e nemmeno ho intenzione di cambiare e se mi dessero gratis i conti userei i velo pagandomeli

poi magari non sono obiettivo, ma me ne sono innamorato quindi non posso esserlo :mrgreen:

Siccome mi piace provare e anche [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] me li aveva segnalati, li prendo e li provo. Sono solo scettico sulla durata al posteriore ;nonzo%
Vediamo quanta strada riesco a farci.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
li prendo e li provo. Sono solo scettico sulla durata al posteriore
E fai bene... io meno di 2000 km e mi sono ritrovato a cambiarlo, tempo fa però... qualcuno ha scritto da qualche parte che adesso durano un filo di più.
Però... visto che mi erano piaciuti parecchio, specialmente all'anteriore, credo che opterò per una combinazione diversa tra anteriore e posteriore montando i michelin al posteriore... anche se le mescolanze non mi sono mai piaciute ma oramai mi è salito il tarlo, devo provare :mrgreen:
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao ragazzi,
proverò ad entrare nella discussione un pò a gamba tesa...
qualcuno ha mai usato i Michelin comp light da 185 gr da 23mm?
Se si,
forate spesso?
li usereste in condizioni di bagnato?
Grazie mille per le risp!!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Riformulo la domanda. Chi ha i veloflex 25 ha sensazioni in senso positivo rispetto a copertoni di gamma inferiore?

Non solo su quelli di gamma inferiore, ma pure sui pari livello degli altri marchi.

Da poco più di un mese li sto usando, e quando finirò quelli sulle altre ruote, verranno fornite solo con il Corsa 25.

Ne vengo da anni di Conti Gp 4000, S, S II, sia 23 che 25 mm.
Di serie sulla bici nuova ho avuto Schwalbe One 25 mm.
Provato Specy Roubaix da 23/25 e Turbo da 23
Provato e subito tolti Panaracer Closer da 23 (lo dice il nome ... chiude bene le curve, per terra).

Un copertone così performante su tutti i tipi di asfalto, non lo avevo ancora avuto.

Se posso muovere un appunto è la resistenza alle forature. Lì il mio giudizio rimane in sospeso in attesa di vedere se non è stata una sfig@ mia oppure se è troppo debole.
L'ultima uscita fatta ho forato al posteriore e mi dico "vabbè c'era dell'umido, avrò beccato il solito vetrino non visto etc. etc.". Quando arrivo a casa e riparo, con mia sorpresa noto che il foro è stato causato ... da una pietrina accuminata nera, quasi sembrava dell'asfalto. Mai successo di forare in 25 anni per questo motivo.
Vediamo più avanti la durata come sarà.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Non solo su quelli di gamma inferiore, ma pure sui pari livello degli altri marchi.

Da poco più di un mese li sto usando, e quando finirò quelli sulle altre ruote, verranno fornite solo con il Corsa 25.

Ne vengo da anni di Conti Gp 4000, S, S II, sia 23 che 25 mm.
Di serie sulla bici nuova ho avuto Schwalbe One 25 mm.
Provato Specy Roubaix da 23/25 e Turbo da 23
Provato e subito tolti Panaracer Closer da 23 (lo dice il nome ... chiude bene le curve, per terra).

Un copertone così performante su tutti i tipi di asfalto, non lo avevo ancora avuto.

Se posso muovere un appunto è la resistenza alle forature. Lì il mio giudizio rimane in sospeso in attesa di vedere se non è stata una sfig@ mia oppure se è troppo debole.
L'ultima uscita fatta ho forato al posteriore e mi dico "vabbè c'era dell'umido, avrò beccato il solito vetrino non visto etc. etc.". Quando arrivo a casa e riparo, con mia sorpresa noto che il foro è stato causato ... da una pietrina accuminata nera, quasi sembrava dell'asfalto. Mai successo di forare in 25 anni per questo motivo.
Vediamo più avanti la durata come sarà.

La mia esperienza è la seguente: come tenuta in curva, sul bagnato ed in frenata assolutamente al top.... per trovare qualcosa di comparabile direi i tubolari Continental Competition che guarda caso hanno lo stesso disegno del battistrada.... come scorrevolezza c'è invece di meglio.... e questo secondo me è il rovescio della medaglia del design che rammentavo sopra.......
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non solo su quelli di gamma inferiore, ma pure sui pari livello degli altri marchi.

Da poco più di un mese li sto usando, e quando finirò quelli sulle altre ruote, verranno fornite solo con il Corsa 25.

Ne vengo da anni di Conti Gp 4000, S, S II, sia 23 che 25 mm.
Di serie sulla bici nuova ho avuto Schwalbe One 25 mm.
Provato Specy Roubaix da 23/25 e Turbo da 23
Provato e subito tolti Panaracer Closer da 23 (lo dice il nome ... chiude bene le curve, per terra).

Un copertone così performante su tutti i tipi di asfalto, non lo avevo ancora avuto.

Se posso muovere un appunto è la resistenza alle forature. Lì il mio giudizio rimane in sospeso in attesa di vedere se non è stata una sfig@ mia oppure se è troppo debole.
L'ultima uscita fatta ho forato al posteriore e mi dico "vabbè c'era dell'umido, avrò beccato il solito vetrino non visto etc. etc.". Quando arrivo a casa e riparo, con mia sorpresa noto che il foro è stato causato ... da una pietrina accuminata nera, quasi sembrava dell'asfalto. Mai successo di forare in 25 anni per questo motivo.
Vediamo più avanti la durata come sarà.

So che non fa statistica, ma con i Veloflex foro di più che con altri, GP4000 ad esempio... ma sono comunque vincenti per tutto il resto o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
So che non fa statistica, ma con i Veloflex foro di più che con altri, GP4000 ad esempio... ma sono comunque vincenti per tutto il resto o-o

Appunto, visto che sul tubolare, sempre Veloflex, ho forato con un microscopico lamierino già alla seconda uscita.
Sarà un periodo sfigato, ma non bucavo da un anno e ora in un mese tre volte sul cerchio.
Finirà sta benedetta pioggia che tira su tutto lo schifo possibile ... (se trovo uno che mi parla di siccità al nord per questo inverno ... me lo mangio).