Alleggerire ridley Fenix

Antonio1811

Novellino
19 Febbraio 2014
45
0
Bari
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ciao a tutti, parto da una ridley fenix taglia xs quindi 1150g + 390g di forcella edizione limitata team del 2014 Ultegra 11v ruote fulcrum r4 bici pesanti via. Vorrei arrivare a farla pesare intorno ai 6,8kg, cosa difficile è costosa ma ho appena ordinato: ruote Mavic ksyriun slr , reggi sella superleggero deda, attacco e manubrio 0-100 , portaborraccia look Carbon e pedali keo balde 2 CR.
Senza investire altri 2000 euro per il gruppo nuovo, almeno subito, cosa posso fare ancora per ridurre il peso? Consigli?......;nonzo%
 

Antonio1811

Novellino
19 Febbraio 2014
45
0
Bari
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ciao a tutti, parto da una ridley fenix taglia xs quindi 1150g + 390g di forcella edizione limitata team del 2014 Ultegra 11v ruote fulcrum r4 bici pesanti via. Vorrei arrivare a farla pesare intorno ai 6,8kg, cosa difficile è costosa ma ho appena ordinato: ruote Mavic ksyriun slr , reggi sella superleggero deda, attacco e manubrio 0-100 , portaborraccia look Carbon e pedali keo balde 2 CR.
Senza investire altri 2000 euro per il gruppo nuovo, almeno subito, cosa posso fare ancora per ridurre il peso? Consigli?......;nonzo%

Dimenticavo che ho messo sella san Marco aspide. Nessun altro commento o suggerimento?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti, parto da una ridley fenix taglia xs quindi 1150g + 390g di forcella edizione limitata team del 2014 Ultegra 11v ruote fulcrum r4 bici pesanti via. Vorrei arrivare a farla pesare intorno ai 6,8kg, cosa difficile è costosa ma ho appena ordinato: ruote Mavic ksyriun slr , reggi sella superleggero deda, attacco e manubrio 0-100 , portaborraccia look Carbon e pedali keo balde 2 CR.
Senza investire altri 2000 euro per il gruppo nuovo, almeno subito, cosa posso fare ancora per ridurre il peso? Consigli?......;nonzo%

Scusa se hai il fenix con ultegra 11 hai il telaio in carbonio e mi sembra un pò alto il peso del telaio in taglia xs.

Per le ruote con copertoncino meglio di così è difficile fare almeno che vai sull'esoterico o passi al tubolare.

Beh per il trittico avrei preso la curva in carbonio ed un'attacco migliore.

Così hai tutto deda ma ci sono anche soluzione no brand + leggere.

Potresti intervenire sulla guarnitura ma spaiare l'ultegra non so se ne vale la pena.Aspetterei un gruppo nuovo magari se ti è presa la grammomania un force (o red..)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, parto da una ridley fenix taglia xs quindi 1150g + 390g di forcella edizione limitata team del 2014 Ultegra 11v ruote fulcrum r4 bici pesanti via. Vorrei arrivare a farla pesare intorno ai 6,8kg, cosa difficile è costosa ma ho appena ordinato: ruote Mavic ksyriun slr , reggi sella superleggero deda, attacco e manubrio 0-100 , portaborraccia look Carbon e pedali keo balde 2 CR.
Senza investire altri 2000 euro per il gruppo nuovo, almeno subito, cosa posso fare ancora per ridurre il peso? Consigli?......;nonzo%

- Sganci rapidi
- Sella
- Gruppo: permuta l'Ultegra con un Dura Ace 9000 meccanico

Riguardo le ruote, fossi in te non prenderei le Ksyrium SLR quanto piuttosto un bel paio di full carbon per tubolare, tipo le DT Swiss o le Zipp 202, dicendoti le prime che mi vengono in mente. Per attacco, piega e reggisella avresti potuto prendere qualcosa di più leggero ma ti sarebbe costato molto di più.