la bdc più leggera

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
li provò il mio titolare e disse che frenare è un verbo inadatto, poi figuriamoci paragonati ai DA che se non sono i freni più potenti sul mercato poco ci manca

ragazzi non scherziamo se stiamo parlando dei thm fibula freni da 1000 e passa euro differenziati tra anteriore e posteriore:

http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=125349#p1069106

Le prove dei cuggini lasciano il tempo che trovano.

Io non li ho mai provati ma se potessi...

Dalle prove quanto meno equivalgono in valore assoluto a dei dura ace ed hanno naturalmente (visto il peso) un rapporto prestazioni peso tre volte superiore.

Sono latri i freni ultraleggeri che non frenano

o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
onestamente non ci vedo nessun vantaggio, sarà che sono abituato a vedere il mio titolare che ha diverse cose create o modificate ad hoc...ma comprare tutti i pezzi non mi sembra nessun gran lavoro un conto in banca cospicuo, un buon meccanico e una dinamometrica e il lavoro è fatto

Eh... scusa... ma il vantaggio è che appunto è tutta componentistica commerciale quindi chiunque può assemblarsi una bici di quel tipo senza "pensare" troppo.

Poi se parliamo di esclusività, di personalizzazione più spinta, ecc. questo è un altro discorso... magari chi ha a disposizione 15/20 mila euri giustamente vuole quel quid di rarità in più che fa la differenza.


ragazzi non scherziamo se stiamo parlando dei thm fibula freni da 1000 e passa euro differenziati tra anteriore e posteriore:

[url]http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=125349#p1069106[/URL]

Le prove dei cuggini lasciano il tempo che trovano.

Io non li ho mai provati ma se potessi...

Dalle prove quanto meno equivalgono in valore assoluto a dei dura ace ed hanno naturalmente (visto il peso) un rapporto prestazioni peso tre volte superiore.

Sono latri i freni ultraleggeri che non frenano

o-o

Mah... che ti devo dire... le prove ti mettono a disposizione dei dati (ad esempio rapporto prestazioni/peso) piuttosto oggettivi tuttavia i "pezzi" - e ciò vale ancor di più per i componenti ultraleggeri - provati dallo "uomo della strada" danno anch'essi indicazioni preziose.

Per farti un esempio stupido: le prove dello Sram Red ante 2013 erano piuttosto entusiastiche poi i tanti ciclisti normali che l'hanno provato hanno avuto dei problemi con il deragliatore (fortunatamente risolti... io sono felice possessore di un Red :mrgreen:).
Magari "a banco", con un moderato utilizzo, questo problema non si evidenziava.

Quindi ti dico: l'amico testman - che per inciso è un manzo di 84 kg di cui mi fido perchè attento ed "onesto" (nel senso che non copre una magagna solo perchè ce l'ha lui :-x) - mi ha detto che frenare è un altra roba... e guarda caso lui attualmente ha il DA.


Poi ti dico... a guardarli sono un capolavoro... prima di diventare 160 kg e senza capelli li proverò. o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Eh... scusa... ma il vantaggio è che appunto è tutta componentistica commerciale quindi chiunque può assemblarsi una bici di quel tipo senza "pensare" troppo.

Poi se parliamo di esclusività, di personalizzazione più spinta, ecc. questo è un altro discorso... magari chi ha a disposizione 15/20 mila euri giustamente vuole quel quid di rarità in più che fa la differenza.

appunto basta un altro con 15mila euro per fare la bici uguale alla tua, oddio lo stesso può capitare anche con modfiche ad hoc, ma è più difficile è sopratttutto c'è più gusto nella realizzazione...anzikè il semplice assemblaggio e mettere mano al portafoglio
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Mah... che ti devo dire... le prove ti mettono a disposizione dei dati (ad esempio rapporto prestazioni/peso) piuttosto oggettivi tuttavia i "pezzi" - e ciò vale ancor di più per i componenti ultraleggeri - provati dallo "uomo della strada" danno anch'essi indicazioni preziose.

Per farti un esempio stupido: le prove dello Sram Red ante 2013 erano piuttosto entusiastiche poi i tanti ciclisti normali che l'hanno provato hanno avuto dei problemi con il deragliatore (fortunatamente risolti... io sono felice possessore di un Red :mrgreen:).
Magari "a banco", con un moderato utilizzo, questo problema non si evidenziava.

Quindi ti dico: l'amico testman - che per inciso è un manzo di 84 kg di cui mi fido perchè attento ed "onesto" (nel senso che non copre una magagna solo perchè ce l'ha lui :-x) - mi ha detto che frenare è un altra roba... e guarda caso lui attualmente ha il DA.


Poi ti dico... a guardarli sono un capolavoro... prima di diventare 160 kg e senza capelli li proverò. o-o

Tra l'altro stavo vedendo che il freno anteriore è il mini v-brake (+potenti dei caliper) integrato della scapula percui ai voglia se ne ha di potenza .