truffa???

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ho ordinato tramite Aliexpress un manubrio crono circa 30gg fa.
Appena fatti i pagamenti, con carta virtuale, mi arrivo il messaggio di conferma dell'ordine.
Ieri mi è arrivato un secondo messaggio con ordine annullato???

hello

we received the following messages , this one on october 11th last
Your Order 79148579931461 has been shipped

and this one on october 28th last
Order No. 79174948191461 Cancelled

can you please confirm which of the two is correct ?


ho mandato una richiesta al fornitore e mandante della prima mail. Al omento non ho risposte.
Qualcuno ha esperienze analoghe?
consigli?
grazie
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
A me è capitato ma con Aliexpress sei tranquillo non pagano il negoziante fino a che tu non metti oggetto arrivato nel tuo profilo degli acquisti
Quindi apri un ticket ad Aliexpress che ti rimborsano subito e rifai un ordine da un'altra parte se non sei sicuro cancella tutto te [emoji23]
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
apparentemente aliexpress, grafica e linguaggio sembrano corretti.
non avevo controllato il numero di ordine, è effettivamente diverso dalla prima mail

cosa significa apparentemente aliexpress? o te lo manda aliexpress o il venditore tramite aliexpress o e' un fake
vai nei tuoi ordini e controlla sulla pagina dell'oggetto comprato se ci sono messaggi oppure nella casella messaggi
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Che io sappia su aliexpress e' difficile prendere truffe, non e' che per caso hai effettuato qualche altro ordine magari anche involontariamente quindi non essendo giunto il pagamento e' stato annullato?;nonzo%
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
no ho fatto solo quell'ordine
comunque per ora da aliexpress nessuna comunicazione

scusami sul tuo profilo su aliexpress cosa risulta, ovvero come evidenziato da [MENTION=53903]leonisa[/MENTION] in merito a ordini differenti, non e' che x uno di questi ordini che hai effettuato non vi sia stato il relativo pagamento e successivamente sia stato annullato??
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ti ripeto la domanda. da chi ti e' stata mandata la mail?

AliExpress Order [email protected]
questa è la dicitura del mandante, poi ripeto sul sito per quanto riguarda la mia spedizione (con la mia password) non c'è alcuna segnalazione, sembra proceda tutto regolare.
C'è solo l'avviso che se il materiale non arriva entro il 10-12-16 di fare partire la segnalazione.
Non sonno un esperto, è il secondo articolo che prendo in Cina.
Come ho già detto ho mandato copia del messaggio "falso???" ricevuto come risposta alla prima segnalazione che mi era stata fatta di avvenuto pagamento corretto, ma non ho ricevuto alcun riscontro. A questo puntpo aspetto fine mese per vedere se arriva.
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
165
55
Visita sito
Bici
Alur 700, RR 8.1
Ovvio tentativo di phishing. Ignora la mail é aspetta ordine. Dopo la chiocciola ti appare notice.aliexpress.com se te la mandasse aliexpress dopo la chiocciola avresti solo aliexpress.com
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
AliExpress Order [email protected]
questa è la dicitura del mandante, poi ripeto sul sito per quanto riguarda la mia spedizione (con la mia password) non c'è alcuna segnalazione, sembra proceda tutto regolare.
C'è solo l'avviso che se il materiale non arriva entro il 10-12-16 di fare partire la segnalazione.
Non sonno un esperto, è il secondo articolo che prendo in Cina.
Come ho già detto ho mandato copia del messaggio "falso???" ricevuto come risposta alla prima segnalazione che mi era stata fatta di avvenuto pagamento corretto, ma non ho ricevuto alcun riscontro. A questo puntpo aspetto fine mese per vedere se arriva.

Su aliexpress, nella tua sezione ordini, ti dice che è stato spedito? Quando hai fatto il pagamento?
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ho fatto il pagamento all'ordine circa 20gg fa, la consegna è prevista in 30-40gg.
La spedizione è avvenuta correttamente, almeno non ho segnalazioni al contrario successive alla conferma del pagamento.