Xdb

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
aggiornamenti, la dogana mi ha inviato codice di pratica per le mie domande, risponderanno a giorni, comunque ero in attesa di un pacco proveniente dalla Germania ed a conferma vi dico che i pacchi passano in dogana a prescindere che arrivino da Europa o fuori, infatti ho chiamato SDA Italia perché il mio pacco da 3 giorni risulta in Italia ma non consegnato e mi hanno detto che si trova in dogana per le pratiche di controllo, assegnazione codice italiano e smistamento. Credo che ora sia tutto chiaro, poi appena mi arriverá risposta delle dogane metteremo fine alla questione.
Io resto fermo sull'ipotesi che abbiano capito il trucco di xdb e facciano controlli.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
aggiornamenti, la dogana mi ha inviato codice di pratica per le mie domande, risponderanno a giorni, comunque ero in attesa di un pacco proveniente dalla Germania ed a conferma vi dico che i pacchi passano in dogana a prescindere che arrivino da Europa o fuori, infatti ho chiamato SDA Italia perché il mio pacco da 3 giorni risulta in Italia ma non consegnato e mi hanno detto che si trova in dogana per le pratiche di controllo, assegnazione codice italiano e smistamento. Credo che ora sia tutto chiaro, poi appena mi arriverá risposta delle dogane metteremo fine alla questione.
Io resto fermo sull'ipotesi che abbiano capito il trucco di xdb e facciano controlli.

Comunque continui ad intestardirti su una cosa non giusta. Provo a spiegarti. Quella che comunemente viene chiamata dogana si trova a Lonate Pozzolo a Varese ed è gestita da Poste Italiane. Ora solo questo già di per se basterebbe per farti capire che è improponibile che tutte le merci che dall'estero arrivano in italia passino da lì per il semplice motivo che ci vorrebbe tutta la provincia di Varese per contenere tutta quella roba. Infatti tutti i più grandi corrieri hanno una loro dogana interna. Immagina di comperare un oggetto da Chain o da Bike discount e dopo tre giorni ce l'hai in casa sarebbe assurdo pensare che sia passato per Lonate ed infatti non ci passa manco lontanamente. Le spedizioni che arrivano dalla cina con EMS ad esempio passano da li perchè una volta varcato il confine le prende in carico poste italiane che le affida poi a SDA. o-o o-o
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Comunque continui ad intestardirti su una cosa non giusta. Provo a spiegarti. Quella che comunemente viene chiamata dogana si trova a Lonate Pozzolo a Varese ed è gestita da Poste Italiane. Ora solo questo già di per se basterebbe per farti capire che è improponibile che tutte le merci che dall'estero arrivano in italia passino da lì per il semplice motivo che ci vorrebbe tutta la provincia di Varese per contenere tutta quella roba. Infatti tutti i più grandi corrieri hanno una loro dogana interna. Immagina di comperare un oggetto da Chain o da Bike discount e dopo tre giorni ce l'hai in casa sarebbe assurdo pensare che sia passato per Lonate ed infatti non ci passa manco lontanamente. Le spedizioni che arrivano dalla cina con EMS ad esempio passano da li perchè una volta varcato il confine le prende in carico poste italiane che le affida poi a SDA. o-o o-o

ovvio che non tutti i pacchi vengono fermati ma a campione, poi so benissimo che i corrieri fanno pratiche di sdoganamento, e per ultimo ti informo che gli uffici delle dogane sono molti in Italia, cerca le sedi e ti si apre un mondo.
Io sto cercando di capire che sta succedendo poi arrivano alcuni come te con interventi senza certezze.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
aggiornamenti, la dogana mi ha inviato codice di pratica per le mie domande, risponderanno a giorni, comunque ero in attesa di un pacco proveniente dalla Germania ed a conferma vi dico che i pacchi passano in dogana a prescindere che arrivino da Europa o fuori, infatti ho chiamato SDA Italia perché il mio pacco da 3 giorni risulta in Italia ma non consegnato e mi hanno detto che si trova in dogana per le pratiche di controllo, assegnazione codice italiano e smistamento. Credo che ora sia tutto chiaro, poi appena mi arriverá risposta delle dogane metteremo fine alla questione.
Io resto fermo sull'ipotesi che abbiano capito il trucco di xdb e facciano controlli.

Sicuro che sda italia (con cui io ho purtroppo avuto a che fare ed evito di esprimermi in merito onde evitare di essere bannato) ti abbia detto la verità?
Invece di chiamarli non era piu semplice mettere il numero di tracking sul sito di poste italiane?
Te lo dico perchè acquistando spesso anche da UK e da Germania non miè mai capitato di avere un pacco fermo in dogana
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ovvio che non tutti i pacchi vengono fermati ma a campione, poi so benissimo che i corrieri fanno pratiche di sdoganamento, e per ultimo ti informo che gli uffici delle dogane sono molti in Italia, cerca le sedi e ti si apre un mondo.
Io sto cercando di capire che sta succedendo poi arrivano alcuni come te con interventi senza certezze.

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/dogane/cittadino/spedizioni-postali

quali altre dogane dovrebbero esserci scusa
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche

Mi hai fregato sul tempo!!!:-x
o-o

Devi dare un po di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a [MENTION=30220]Petgold969[/MENTION]

ora capisco, basterebbe che leggeste con calma, nel link da voi postato si parla di uffici da contattare per informazioni ma se cercate le sedi della dogana ne esistono 402 in Italia per vari compiti, basta leggere quando fate ricerche.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ora capisco, basterebbe che leggeste con calma, nel link da voi postato si parla di uffici da contattare per informazioni ma se cercate le sedi della dogana ne esistono 402 in Italia per vari compiti, basta leggere quando fate ricerche.

Io non faccio ricerche, ho solo comperato decine di volte dall'Europa e dalla Cina. Quelli spediti con EMS o altri corrieri che non hanno sedi in italia si appoggiano a Poste Italiane e sono sempre passati fisicamente da Lonate, quelli che hanno sedi in italia tipo DHL, UPS e altri non ci mettono piede manco lontanamente perchè questi corrieri svolgono autonomamente presso le loro sedi le pratiche. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Io non faccio ricerche, ho solo comperato decine di volte dall'Europa e dalla Cina. Quelli spediti con EMS o altri corrieri che non hanno sedi in italia si appoggiano a Poste Italiane e sono sempre passati fisicamente da Lonate, quelli che hanno sedi in italia tipo DHL, UPS e altri non ci mettono piede manco lontanamente perchè questi corrieri svolgono autonomamente presso le loro sedi le pratiche. o-o

quindi hanno fatto il porto marittimo a Lonate Pozzolo? No perché quando arrivano merci via mare.... :)
A me i pacchi dagli USA arrivano a Roma
Basta leggere, informarsi, cercare ma non importa.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ora capisco, basterebbe che leggeste con calma, nel link da voi postato si parla di uffici da contattare per informazioni ma se cercate le sedi della dogana ne esistono 402 in Italia per vari compiti, basta leggere quando fate ricerche.

Mi arrendo, hai ragione.... siamo sempre stati fortunati noi.
Ps giusto per precisione, il tracking della tua spedizione tedesca ferma a Lonate Pozzolo...?;nonzo%
 
Ultima modifica:

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
art. 26, par. 2, TFUE
"uno spazio senza frontiere interne, nel quale è assicurata la libera circolazione delle merci, delle persone, dei servizi e dei capitali"


libera circolazione significa non dazie non che passano senza controllo.
Ma ci vuole tanto a capire che controllano i pacchi per monitorare illeciti ben piú gravi di xdb?
Droga, armi ecc.
Non vedo l'ora che mi rispondano dalla dogana, ci sará da ridere.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma ci vuole tanto a capire che controllano i pacchi per monitorare illeciti ben piú gravi di xdb?



E chi li controllerebbe i pacchi ?
Il corriere o la dogana ?
Ma hai idea di come funziona una spedizione all'interno dell'europa ?
Credo tu sappia che ci sono siti che se ordini entro un certo orario... ricevi la merce a casa entro le 24-36 ore... mi dici come potrebbero fare in dogana a controllare un ingente traffico merci di questo tipo ??
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
quindi hanno fatto il porto marittimo a Lonate Pozzolo? No perché quando arrivano merci via mare.... :)
A me i pacchi dagli USA arrivano a Roma
Basta leggere, informarsi, cercare ma non importa.

I corrieri non spediscono con nave, solo con aereo e come ti hanno detto tutti ma non ti ci entra a quanto pare, quelli che hanno referente anche in italia non passano per Lonate ma sbrigano loro direttamente le pratiche internamente. o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
libera circolazione significa non dazie non che passano senza controllo.
Ma ci vuole tanto a capire che controllano i pacchi per monitorare illeciti ben piú gravi di xdb?
Droga, armi ecc.
Non vedo l'ora che mi rispondano dalla dogana, ci sará da ridere.

Ecco bravo monitorano proprio quello, non xdb ti sei risposto da solo o-o
Aspettiamo sempre il tracking
 

camperxr

Novellino
29 Settembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
graziella
2016-10-25 06:48:19
Hello,friend
sorry delayed your messages
these days,I really very sad
I have about 40 packgaes blocked at UK custom,all use XDB!! I really want to kill myself when I receive the news
so XDB not works now
we want to send out your bike frame with EMS,and we will refund you extra money for XDB 40dollars
we will declare low value,you dont need pay much taxes
is it ok for you?