LTK 118 ancora problemi.

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
A distanza di poco più di un mese dall'utilizzo ho riscontrato questo nuovo problema sul telaio citato.
La sede che alloggia lo scontro della guaina del freno posteriore sta cominciando
a rompersi.
Mi ero accorto che il carbonio nella zona è sottilissimo ma non credevo durasse così poco.
In attesa di risposte da LTBike chiedo a voi dei consigli.
Posto due foto della parte dove si vede il problema, utilizzando lo zoom
si vede benissimo.
Ciao a tutti

Le strisce bianche sono adesive e le ho messe per "abbellire" il telaio e nascondere la finitura che mi hanno mandato.
 

Allegati

  • LTK 118.jpg
    LTK 118.jpg
    119,4 KB · Visite: 454
  • LTK 118-1.jpg
    LTK 118-1.jpg
    117,7 KB · Visite: 425

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
A distanza di poco più di un mese dall'utilizzo ho riscontrato questo nuovo problema sul telaio citato.
La sede che alloggia lo scontro della guaina del freno posteriore sta cominciando
a rompersi.
Mi ero accorto che il carbonio nella zona è sottilissimo ma non credevo durasse così poco.
In attesa di risposte da LTBike chiedo a voi dei consigli.
Posto due foto della parte dove si vede il problema, utilizzando lo zoom
si vede benissimo.
Ciao a tutti

Le strisce bianche sono adesive e le ho messe per "abbellire" il telaio e nascondere la finitura che mi hanno mandato.

Beh visti così qualche problema c'è è nato male questo ltk 118 fattene mandare un'altro ma questa volta opaco...
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
L'avvitatura è solo una vite posteriore e li la cricca non c'è.
Ho smesso di andare in bici perchè la cricca continua ad avanzare (non è
solo superficiale) e rischio di farmi male.Il carbonio in quella zona è
veramente sottilissimo.
La cricca è causata dalla spinta che fa la guaina quando freno e tende a sollevare la plastica del supporto.
Comunque premendo con il pollice e l'indice il tubo orizzontale e obliquo vedo che la struttura è un pò molle, indice di poco carbonio.
Quanto a farmi mandare un altro telaio la cosa è molto più complessa di quanto sembri.
 

Allegati

  • LTK.jpg
    LTK.jpg
    150,7 KB · Visite: 236

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sto seguendo con interesse ultimamente questi telai molto leggeri ed a basso costo.
Ho visto che un utente del forum è caduto ed il telaio Ltk 118 si è rotto, in 4 pezzi. e mi chiedo, ma se si rompe mentre si cade ci si può anche ammazzare.
Anche secondo me i telai delle ditte blasonate costano davvero tanto, ormai non ti prendi più un top di gamma se non da 2.800/3.000 €uro in su (per il solo telaio).
Quindi è giusto anche esporre i problemi che hanno questi telai.
Che si stia rompendo con un peso così leggero non mi stupisce per niente.
Comunque dovresti mandare quelle foto alla LTK stessa, vediamo cosa ti dicono e poi informaci.
Grazie.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sto seguendo con interesse ultimamente questi telai molto leggeri ed a basso costo.
Ho visto che un utente del forum è caduto ed il telaio Ltk 118 si è rotto, in 4 pezzi. e mi chiedo, ma se si rompe mentre si cade ci si può anche ammazzare.
Anche secondo me i telai delle ditte blasonate costano davvero tanto, ormai non ti prendi più un top di gamma se non da 2.800/3.000 €uro in su (per il solo telaio).
Quindi è giusto anche esporre i problemi che hanno questi telai.
Che si stia rompendo con un peso così leggero non mi stupisce per niente.
Comunque dovresti mandare quelle foto alla LTK stessa, vediamo cosa ti dicono e poi informaci.
Grazie.


la cosa interessa anche a me dove hai letto dell'incidente?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
la cosa interessa anche a me dove hai letto dell'incidente?

Il profilo di un iscritto mi ha portato sul suo account Strava, ed è lì che ho letto tutto, per fortuna è riuscito pure a scrivere al più tardi evidentemente, però è stato trasportato in elisoccorso ho letto. Non so come stia esattamente ora. Il telaio era proprio questo Ltk 118.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Il profilo di un iscritto mi ha portato sul suo account Strava, ed è lì che ho letto tutto, per fortuna è riuscito pure a scrivere al più tardi evidentemente, però è stato trasportato in elisoccorso ho letto. Non so come stia esattamente ora. Il telaio era proprio questo Ltk 118.

Beh speriamo che non ci siano conseguenze gravi...Penso di essere stato il primo ad acquistarlo un anno e mezzo fa su questo forum e per ora per un uso amatoriale va benissimo 6000 km . Nessun difetto estetico ancora apprezzabile con finitura 3k opaca.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Beh speriamo che non ci siano conseguenze gravi...Penso di essere stato il primo ad acquistarlo un anno e mezzo fa su questo forum e per ora per un uso amatoriale va benissimo 6000 km . Nessun difetto estetico ancora apprezzabile con finitura 3k opaca.


Bella notizia la tua almeno! Posso chiederti, se rispetto a precedenti bici che hai avuto, che cosa hai apprezzato? E' comodo il telaio oltre che leggero? Rigidità?
A me è arrivato il preventivo stamattina dalla ditta, ero curioso.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Non so se l'Ltk è totalmente in carbonio od è composta da strati (layers) differenti con anche metallo differente. Boh. Fatto sta che sto qua è stato parecchio ingannato evidentemente.

Lui diceva che il metallo, non si sa quale, è più sicuro.

https://www.youtube.com/watch?v=n1JONofyurA

I modelli in carbonio non hanno "strati in metallo", forse agli esordi ce n'erano con tubi di carbonio inseriti in telai/giunzioni di metallo ma sono presto spariti.

Tendenzialmente le rotture che si vedono in giro sono a seguito di cadute/collisioni non è il cedimento di un telaio a provocare la caduta e non sempre la valutazione è facile da fare.
 

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
Beh speriamo che non ci siano conseguenze gravi...Penso di essere stato il primo ad acquistarlo un anno e mezzo fa su questo forum e per ora per un uso amatoriale va benissimo 6000 km . Nessun difetto estetico ancora apprezzabile con finitura 3k opaca.


Ciao Vercingeto-rex, è un piacere risentirti ti avevo chiesto info in passato sul telaio...

L'utente di cui parlate sono io.
Attenzione però il mio telaio non si è rotto causa caduta, il mio telaio era perfettamente a posto. Il telaio si è distrutto in quanto io scendendo da un passo di montagna a circa 40 all'ora dietro una curva mi sono trovato una macchina che saliva.
L'impatto è stato violento sfido qualunque telaio a non rompersi.
La dinamica dell'incidente verrà chiarita dai carabinieri avvocati e l'assicurazione del signore.
Ciò che importa sul discorso telaio è che ha affrontato un frontale era difficile non rompersi visto che si sono rotte pure diverse mie ossa.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ciao Vercingeto-rex, è un piacere risentirti ti avevo chiesto info in passato sul telaio...

L'utente di cui parlate sono io.
Attenzione però il mio telaio non si è rotto causa caduta, il mio telaio era perfettamente a posto. Il telaio si è distrutto in quanto io scendendo da un passo di montagna a circa 40 all'ora dietro una curva mi sono trovato una macchina che saliva.
L'impatto è stato violento sfido qualunque telaio a non rompersi.
La dinamica dell'incidente verrà chiarita dai carabinieri avvocati e l'assicurazione del signore.
Ciò che importa sul discorso telaio è che ha affrontato un frontale era difficile non rompersi visto che si sono rotte pure diverse mie ossa.

Ti auguro con tutto il cuore un pronta guarigione.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao Vercingeto-rex, è un piacere risentirti ti avevo chiesto info in passato sul telaio...

L'utente di cui parlate sono io.
Attenzione però il mio telaio non si è rotto causa caduta, il mio telaio era perfettamente a posto. Il telaio si è distrutto in quanto io scendendo da un passo di montagna a circa 40 all'ora dietro una curva mi sono trovato una macchina che saliva.
L'impatto è stato violento sfido qualunque telaio a non rompersi.
La dinamica dell'incidente verrà chiarita dai carabinieri avvocati e l'assicurazione del signore.
Ciò che importa sul discorso telaio è che ha affrontato un frontale era difficile non rompersi visto che si sono rotte pure diverse mie ossa.

Ciao un augurio di pronta guarigione e spero che al più presto tu possa riprenderti un nuovo ltk 118 fiammante (magari fai in tempo a prenderti un modello ancora + recente in questo campo gli sviluppi sono incalzanti pesi di 700 gr per telai e forcelle sotto i 300 gr sembrano acquisisti) guarda questo aspetto positivo.....o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Bella notizia la tua almeno! Posso chiederti, se rispetto a precedenti bici che hai avuto, che cosa hai apprezzato? E' comodo il telaio oltre che leggero? Rigidità?
A me è arrivato il preventivo stamattina dalla ditta, ero curioso.


Io partivo da un vecchio caad 4 in alu bellissimo ma piuttosto scomodo e rigido quando sono passato al carbonio con il primo "cinese" un hong fu bike fm 01 è cambiato tutto soprattutto per merito secondo me del trittico in carbonio dove reggisella e manubrio fanno la differenza crispetto il vecchio alluminio essendo molto più comodi. L'FM01 è stato il primo open mould cinese molto simile ai vecchi pinarello ma ltk 118 è veramente un notevole passo in avanti molto più leggero e scattante soprattutto in salita la differenza in fuori sella è notevole, piantato bene sullo sterzo in discesa con il cuscinetto da 1 1/2 sotto (sul fm01 era da 1 1/4).
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io partivo da un vecchio caad 4 in alu bellissimo ma piuttosto scomodo e rigido quando sono passato al carbonio con il primo "cinese" un hong fu bike fm 01 è cambiato tutto soprattutto per merito secondo me del trittico in carbonio dove reggisella e manubrio fanno la differenza crispetto il vecchio alluminio essendo molto più comodi. L'FM01 è stato il primo open mould cinese molto simile ai vecchi pinarello ma ltk 118 è veramente un notevole passo in avanti molto più leggero e scattante soprattutto in salita la differenza in fuori sella è notevole, piantato bene sullo sterzo in discesa con il cuscinetto da 1 1/2 sotto (sul fm01 era da 1 1/4).
La mia Bianchi attuale ha sterzo conico 1 1/8 credo, che differenza c'è con l'1 1/2? Quale sarebbe meglio sulla carta?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk